Vai al contenuto
Melius Club

Il Muro di Berlino (caduto) e lettera ministro Istruzione e Merito

Messaggi raccomandati

1 ora fa, nullo ha scritto:

Ci risiamo, ma tu hai presente quale sia l’argomento della discussione.

La discussione è sul fatto che le "nuove" istituzioni ricordano e celebrano con forza  la fine delle tirannie staliniste, tu chiamale se vuoi comuniste... la memoria storica affinchè non riaccadano, e non fanno altrettanto con il nazifascismo e altre ricorrenze di terribili fatti storici a quello attribuibili. Quindi si è cercato di evidenziare questa "stranezza", e da cosa nasce cosa.., ma sempre in relazione alla cosa di partenza dove se fai le pulci a me le fai a tutti perchè si sarebbe tutti in OT, e invece no...

Eludi la mia domanda, libero ovviamente, ma cerchi di spostare l'attenzione su altre questioni

1 ora fa, nullo ha scritto:

Vabbè abbiamo chiarito le nostre posizioni a sufficienza, io, poiché non elogio e scuso tali criminali regimi, sarei fascista, finisce sempre così, è una vergogna, ma si vede che oltre non si può andare e meglio non si può fare.

Ti si chiedeva solo, da persona democratica quale sei, di essere critico nella stessa misura sia verso il fascismo, sia verso lo stalinismo, e quindi di motivare il tuo scontento verso entrambi i regimi con identica dovizia di argomenti, stessa verse usata per deprecare la russia stalinista. Non eri obbligato a farlo e sta bene così, non ti si potrà dare del fascista per questo, non credo che tu lo sia, nonostante la riprovazione verso il fascismo vibri meno di quella provata per lo stalinismo.

Ma in definitiva, se semo detti tutto, quel che è resta, quel che non nè non esiste, nella storia tutto è gloria, passa e va... 😄 .

1 ora fa, vizegraf ha scritto:

ho l'impressione che sappia fare di tutto, in qualche maniera si sopravviverà  ...  dispiace per gli intellettuali di sx  ...

Non ti preoccupar per loro, hanno gli strumenti giusti per poter fare ogni sorta di nobile lavoro... 😎

Falce468.jpg.d2bec923101ce68f1d5724b9c2155e70.jpg

22 minuti fa, radio2 ha scritto:

fai lo spirito di bassa lega e non leggi neppure quel che quoti😎

Meno male che è arivato fregolini che fa ride pure li bambini... 😄

Cosa non  avrei letto nel dare la mia risposta? Posso mica ricordarmi tutto, amparate a quotare.

1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

sia verso lo stalinismo

Oh ma sei de coccio eh peró… 

ce l’abbiamo col COMUNISMO in questo 3ad. Il Comunismo che pare democratico solo fino ad un minuti prima di aver preso il potere. E che, invece, vuoi vendere come fosse un cristianesimo laico. 
Mi sembri il giapponese sull’isola ritrovato 40 anni dopo la fine della guerra 😂

9 minuti fa, Jack ha scritto:

Mi sembri il giapponese sull’isola ritrovato 40 anni dopo la fine della guerra 😂

Veramente erano in due, nemici convinti che vi fosse ancora la guerra, un giapponese e... tu... 😋😂😉

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 39 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference