Vai al contenuto
Melius Club

Il Muro di Berlino (caduto) e lettera ministro Istruzione e Merito

Messaggi raccomandati

Inviato

Non confondiamo la dottrina filosofica con i piani quinquennali.

• Melius 1
Inviato
51 minuti fa, Jack ha scritto:

ecenni di Partito Comunista Italiano, sovvenzionato dall’Unione delle repubbliche sovietiche che governava diverse regioni

Ed erano le regioni d'italia meglio governate, le più avanzate e civili, socialmente ed economicamente evolute,  imparagonbili a quelle governate con la mafia collusa col le parti marce del  cattofasciodemocristianesimo... 

Il PCI sovvenzionato dall'unione sovietica..., ne hai le prove? semmai In che misura, a che fine? In ogni caso l'Italia per questo non ha dovuto pagare nessun presso di qualsivoglia natura!.... Come se De Gasperi non volasse in America per farsi stattacare gli "check" per aiutare economicamente la nazione distrutta dalla guertra voluta dai fascisti e NON dai comunisti.., facendoci tuttavia diventare una sorta di colonia non solo politico-economica, anche culturale degli USA? I vari colpi di stato intentati dai fascisti con appoggi "esteri"... sarebbero riusciti o no,  se non fosse stato per la democratica e attiva, appassionata viglinza del PIC, anche del PCI e dei sindacati, CGIL in primis. E cosa dire dei  i finanziamenti "privati" occulti ai partiti nel sistema di corruzione endemica e capillare di tangendopoli, le ruberie del denaro pubblico = mettere le mani nelle tasche degli iitaliani? Grazie ai sindacati, non solo CGIL,  pur con i loro errori ampiamente compensati dai meriti,  i lavoratori sono stati tutelati dalla sfruttamento dei capitalisti e dalle politiche inique, ingiuste e ladre.

Hai voglia cercare di fare i colpi di spugna.., si cerca di mistificare e far dimenticare la storia più o meno recente, in parte ancora cronaca, che sotto certi aspetti sta in parte ricicciando nell'oggi... Certe "dimenticanze" (- secrare il comunismo, glissare, svicolare, minimizzare il nazifascismo, non sono a caso... Ma lo "hanno voluto gli italiani".., quindi va bene tutto, anche dimenticare che esiste una costituzione scritta da tutte le forze politiche dell'epica, di destra e sinistra o di centro, fondata d sull'antifascismo e non sull'anticomunismo. Fatevenne una ragione.

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ui contenuti ha risposto e risponderò a tutti, tranne che a te perché non discuti mai nel merito e non leggi mai post troppo lunghi quindi mi adeguo.

😆Prova a guardare in aria.., stavolta la frittata l'hai girata con tanta forza che si è appiccicata sul soffitto... non distrarti se si spiccica potrebbe ricaderti sulla chierica... 😄

Inviato
31 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mah, sono ideali che partono da un approccio rivoluzionario. 

Non si anticipa mai quanto sangue costi una rivoluzione. 

Gli esiti pratici dimostrano che si sarebbe potuto fare un tantino meglio. 

Siate democristiani. 

Le osservazioni generiche lasciano il tempo. Sono distraenti...

Quanto "sangue" o altro gravoso prezzo di diversa natura sarà costato all'Italia l'ideale comunista applicato alla realtà socio-politica culturale ed umanistica del belpaese?
Restiamo ai fatti. Il sangue che ha dovuto pagare l'italia è quello sparso a fiumi delle stragi di ... estrema destra neofascista

Ma questo le "nuove" istituzioni lavate con perlana se ne guardano bene dal commemorare, esecrare...  

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma perché ci ostiniamo nella diuturna battaglia? 

Il fascismo ha fatto del male? Si. 

Il comunismo? Si. 

Restando in Italia, i due fenomeni sono accomunabili? 

No. 

@analogico_09

"Restiamo ai fatti" 

E io che ho detto? 

Gaetanoalberto
Inviato
54 minuti fa, vizegraf ha scritto:

anche il Lambrusco diventa un ottimo vino.

Io ne ho bevuti di ottimi in loco, meglio se accompagnati da gnocco e salumi. Certo, se beviamo solo da barrique... 

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Stalin è morto nel '53.

Dal '53 all'89 sono passati 36 anni.

Domando, così per saperlo.

In quei 36 anni il comunismo in URSS è stato un modello di democrazia, tolleranza, hanno convertito i gulag in residenze tipo club mediterranee?

Ti è stato risposto in coro che si, che lo stalinismo è stato l'orrore. Chiarito questo,  la controdomanda è:  l'orrendo conflitto nazifasciata era un videogioco di quelli ultrasofisticati? i campi di sterminio nazifascisti erano una gita a disneyland? E mi fermo...

briandinazareth
Inviato
57 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

E se al comunismo togli la pianificazione economica cosa resta? 

secondo te perché ho scritto che non funziona mentre funzionano bene le socialdemocrazie?

Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Restiamo ai fatti" 

E io che ho detto? 

Rispondevo all'altro post alla tua osservazione generica sottolineata. Semplice precisazione, potresti rispondere se vuoi alla kia domanda anche seora prendo piacevolmente atto che per te restando in Italia i due fenomeni non nsiano accomunabili.
Secondo me nemmeno l'autentico ideale comunista-marxista (nulla a che fare con lo stalinismo che perseguitò anche i dissidenti ancora animati dall'originario ideale comunista) sia in alcun modo paragonabile o assimilabile al nazifascismo, il quale era solo nazifascismo e null'altro.

12 minuti fa, analogico_09 ha scritto:
50 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mah, sono ideali che partono da un approccio rivoluzionario. 

Non si anticipa mai quanto sangue costi una rivoluzione. 

Gli esiti pratici dimostrano che si sarebbe potuto fare un tantino meglio. 

Siate democristiani. 

Quanto "sangue" o altro gravoso prezzo di diversa natura sarà costato all'Italia l'ideale comunista applicato alla realtà socio-politica culturale ed umanistica del belpaese?

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Secondo me nemmeno l'autentico ideale comunista-marxista (nulla a che fare con lo stalinismo che perseguitò anche i dissidenti ancora animati dall'originario ideale comunista) sia in alcun modo paragonabile o assimilabile al nazifascismo, il quale era solo nazifascismo e null'altro.

la differenza è talmente profonda che è impossibile non vederla. 

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Guarda Antonio che le uniche contorsioni dialettiche e gli unici distinguo li ritrovi in chi, in questo thread, evita di accogliere positivamente le affermazioni del video, affermazioni condivisibili da qualunque persona si definisca democratico, e si avventura in ragionamenti contorti pur di negare l’ovvio e le verità storiche.

La condanna di fascismo e nazismo e dei loro crimini ci sono da parte di tutti senza se e senza ma, tranne pochi estremisti, la condanna dei crimini del comunismo vengono invece relativizzati da parte di molti, al riguardo basta leggere questo thread.

Non c'è nessuna condanna perché o condanni genericamente i totalitarismi di qualsiasi colore oppure non ne citi uno solo. 

Io vedo esclusivamente una strategia seguita con pervicacia e ostinazione nel creare quotidianamente il caso per fare ammuina e coprire i loro insuccessi e incapacità.

In più sono intrinsecamente fascisti. 

Sono sincero, mi ero imposto di non essere prevenuto nei confronti di questo governo, ma dopo due o tre settimane mi sono reso conto che trattasi di una manica di cioccolatai difronte ai quali sfigurano persino Toninelli e compagni. 

A iniziare da quel Donzelli...

Ma dove l'hanno trovato?

Perché non gli mettono una zappa nelle mani? 

A proposito, ma quando iniziano a pensare alle cose serie? 

Inviato

La lettera è legata all’istituzione della Giornata della Libertà” ed all’anniversario della caduta del muro di Berlino quindi non mistifichiamo, il “tempismo” era questo.

Veramente sarebbe anche la Giornata mondiale contro il fascismo e l'antisemitismo. 

Ripeto ancora una volta: sai che a sinistra sono attaccati con gli spilli e ti pinzano subito su queste cose. Se vuoi evitare polemiche, accenna al nazifascismo, non fare un pippone di tre cartelle sul comunismo ... 

Ma evidentemente c'è la volontà di fare polemica e di pisciare all'angolo di tutti i muri... 

Inviato

perfetto oggi è il 09 novembre

Oggi è il 10 novembre 

Inviato
23 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

secondo te perché ho scritto che non funziona mentre funzionano bene le socialdemocrazie?

Va benissimo, conclusione il comunismo è un assurdo, economico, politico e sociale.

Inviato

Sto iniziando a giocare a padel, sport particolare.

Da vecchio tennista mi viene facile ma è un pò strano e divertente.

Però i vetri del campo sono robustissimi, chiederò chi e dove li costruiscono per fornirli a molti di noi come base per gli specchi su cui si arrampicano.

Si parlava dell'opportunità o meno di fare politica (e che politica) nella prima lettera di un ministro ai suoi...amministrati e soprattuto agli studenti cui è rivolta. E ritengo che IL MINISTRO in una lettera agli studenti non debba affrontare temi politici di qualsiasi natura. Soprattutto se così incontestabilmente di parte e ad un solo senso.

Poi vista la piega del thread, per me:

Il comunismo, così come temuto e inteso (DITTATURE di qualsiasi paese e periodo storico, immonde dittature come qualsiasi dittatura, che quando diventa tale si spoglia di senso e colore politico diventando solo sopraffazione), in Italia SEMPLICEMENTE NON C'E' STATO. Il massimo che abbiamo avuto è stato il compromesso storico prontamente abortito sul nascere (inutile ripetere come e perchè). Ripeto NON C'E' STATO. E' INCONTROVERTIBILE. La nostra è una sinistra all'acqua di rose...

Il fascismo come ricordato da altri forumer in vari post, SI C'E' STATO!! E' INCONTROVERTIBILE. E chi non lo ha patito sulla propria pelle non può capire, chi non è vittima di razzismi e soprusi non può capire. Sangue, dolore e distruzione.

Fornirò a breve gli specchi a base di vetri padel.

• Melius 2
Inviato
13 minuti fa, wow ha scritto:

Oggi è il 10 novembre 

Vero. 😄 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge