Vai al contenuto
Melius Club

Il Muro di Berlino (caduto) e lettera ministro Istruzione e Merito

Messaggi raccomandati

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Guarda Antonio che le uniche contorsioni dialettiche e gli unici distinguo li ritrovi in chi, in questo thread, evita di accogliere positivamente le affermazioni del video, affermazioni condivisibili da qualunque persona si definisca democratico, e si avventura in ragionamenti contorti pur di negare l’ovvio e le verità storiche.

La condanna di fascismo e nazismo e dei loro crimini ci sono da parte di tutti senza se e senza ma, tranne pochi estremisti, la condanna dei crimini del comunismo vengono invece relativizzati da parte di molti, al riguardo basta leggere questo thread.

Non c'è nessuna condanna perché o condanni genericamente i totalitarismi di qualsiasi colore oppure non ne citi uno solo. 

Io vedo esclusivamente una strategia seguita con pervicacia e ostinazione nel creare quotidianamente il caso per fare ammuina e coprire i loro insuccessi e incapacità.

In più sono intrinsecamente fascisti. 

Sono sincero, mi ero imposto di non essere prevenuto nei confronti di questo governo, ma dopo due o tre settimane mi sono reso conto che trattasi di una manica di cioccolatai difronte ai quali sfigurano persino Toninelli e compagni. 

A iniziare da quel Donzelli...

Ma dove l'hanno trovato?

Perché non gli mettono una zappa nelle mani? 

A proposito, ma quando iniziano a pensare alle cose serie? 

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

La lettera è legata all’istituzione della Giornata della Libertà” ed all’anniversario della caduta del muro di Berlino quindi non mistifichiamo, il “tempismo” era questo.

Veramente sarebbe anche la Giornata mondiale contro il fascismo e l'antisemitismo. 

Ripeto ancora una volta: sai che a sinistra sono attaccati con gli spilli e ti pinzano subito su queste cose. Se vuoi evitare polemiche, accenna al nazifascismo, non fare un pippone di tre cartelle sul comunismo ... 

Ma evidentemente c'è la volontà di fare polemica e di pisciare all'angolo di tutti i muri... 

23 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

secondo te perché ho scritto che non funziona mentre funzionano bene le socialdemocrazie?

Va benissimo, conclusione il comunismo è un assurdo, economico, politico e sociale.

Sto iniziando a giocare a padel, sport particolare.

Da vecchio tennista mi viene facile ma è un pò strano e divertente.

Però i vetri del campo sono robustissimi, chiederò chi e dove li costruiscono per fornirli a molti di noi come base per gli specchi su cui si arrampicano.

Si parlava dell'opportunità o meno di fare politica (e che politica) nella prima lettera di un ministro ai suoi...amministrati e soprattuto agli studenti cui è rivolta. E ritengo che IL MINISTRO in una lettera agli studenti non debba affrontare temi politici di qualsiasi natura. Soprattutto se così incontestabilmente di parte e ad un solo senso.

Poi vista la piega del thread, per me:

Il comunismo, così come temuto e inteso (DITTATURE di qualsiasi paese e periodo storico, immonde dittature come qualsiasi dittatura, che quando diventa tale si spoglia di senso e colore politico diventando solo sopraffazione), in Italia SEMPLICEMENTE NON C'E' STATO. Il massimo che abbiamo avuto è stato il compromesso storico prontamente abortito sul nascere (inutile ripetere come e perchè). Ripeto NON C'E' STATO. E' INCONTROVERTIBILE. La nostra è una sinistra all'acqua di rose...

Il fascismo come ricordato da altri forumer in vari post, SI C'E' STATO!! E' INCONTROVERTIBILE. E chi non lo ha patito sulla propria pelle non può capire, chi non è vittima di razzismi e soprusi non può capire. Sangue, dolore e distruzione.

Fornirò a breve gli specchi a base di vetri padel.

• Melius 2
15 minuti fa, wow ha scritto:

Veramente sarebbe anche la Giornata mondiale contro il fascismo e l'antisemitismo. 

15 minuti fa, wow ha scritto:

Se vuoi evitare polemiche, accenna al nazifascismo, non fare un pippone di tre cartelle sul comunismo ... 

Antonio, quello che chiedi alla fine l’ha fatto la Meloni, sono andato a rileggermi la lettera in questione e si limita ad “annunciare” l’istituzione della giornata della libertà nell’anniversario della caduta del muro di Berlino, su questa ha fatto il “pistolotto” sul comunismo ed ha invitato gli stipendi a riflettere e discuterne.

32 minuti fa, wow ha scritto:

Non c'è nessuna condanna perché o condanni genericamente i totalitarismi di qualsiasi colore oppure non ne citi uno solo. 

Come sopra Antonio, la lettera del Ministro riguardava una specifica situazione, la caduta del muro, quindi era logico parlare di comunismo, al contrario nel video la Meloni come Presidente del Consiglio ha condannato tutti i totalitarismi del ‘900, come era giusto fare.

Mi sfugge un passaggio. Mi pare che il 9 novembre sia anche il giorno della "notte dei cristalli" (9 novembre 1938) e le Nazioni Unite, per questa ragione, lo avevano proclamato quale Giornata mondiale contro il fascismo e l'antisemitismo. Ho letto la lettera del Ministro, ma non ho trovato una sola frase su fascismo e antisemitismo.

20 minuti fa, Idefix ha scritto:

ritengo che IL MINISTRO in una lettera agli studenti non debba affrontare temi politici di qualsiasi natura.

Infatti ha parlato di storia, caduta del muro e crollo del comunismo, qual è il problema? 

21 minuti fa, Idefix ha scritto:

Soprattutto se così incontestabilmente di parte e ad un solo senso.

Cosa vuol dire che se sei di sinistra non puoi condannare il fascismo perché sei di parte? La storia e storia ed la verità storica è inconfutabile.

23 minuti fa, Idefix ha scritto:

Ripeto NON C'E' STATO. E' INCONTROVERTIBILE. La nostra è una sinistra all'acqua di rose...

E questo cosa vorrebbe dire, che siccome non c’è stato non sia esistito o che siccome non ne abbiamo pagato il fio sulla nostra pelle non sia da condannare? 

24 minuti fa, Idefix ha scritto:

Il fascismo come ricordato da altri forumer in vari post, SI C'E' STATO!! E' INCONTROVERTIBILE. E chi non lo ha patito sulla propria pelle non può capire, chi non è vittima di razzismi e soprusi non può capire. Sangue, dolore e distruzione.

Scusa ma è un’ovvietà che nessuno infatti nega, il fascismo da noi è nato e l’abbiamo vissuto e nessuno si esime dal condannarlo, ma questo non toglie che lo stesso possano fare coloro che non l’hanno vissuto sulla loro pelle, che non hanno patito i soprusi o la morte di loro cari per causa di esso, altrimenti un totalitarismo, sulla base della tua logica, sarebbe tale solo per chi l’ha vissuto sulla sua pelle e non per tutti, fascismo e comunismo sono due totalitarismi del ‘900 che hanno provocato morti, miseria e distruzione, l’ha ricordato anche la UE con una documento ad hoc, non credo serva aggiungere altro.

28 minuti fa, Idefix ha scritto:

Fornirò a breve gli specchi a base di vetri padel.

Faresti meglio ad usarli per specchiartici, ricordarti però di farci sapere cosa vedrai riflesso in quegli specchi.

• Melius 1
Adesso, Savgal ha scritto:

Ho letto la lettera del Ministro, ma non ho trovato una sola frase su fascismo e antisemitismo.

Perché la lettera parla dell’istituzione della “giornata della libertà” legata alla caduta del muro di Berlino, non fa una disamina dei fatti storici accaduti il 09 novembre, questo è stato fatto dal Presidente del Consiglio.

1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Ti è stato risposto in coro che si, che lo stalinismo è stato l'orrore.

Sai, devi avere pazienza, io sono vecchio e un poco rimbabito, quindi non capisco subito, ma ora ho capito.

Quindi riassumendo, lo Stalinismo non è morto con Lui, ma è durato ancora per i 36 anni successivi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 41 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference