Vai al contenuto
Melius Club

Help... possessore di Lumin T2 esperto cercasi

Messaggi raccomandati

Inviato

Appena comprato usato, purtroppo non suona... o meglio alzando molto il volume del pre si sente qualcosa ma a volume infinitamente basso: cosa sbaglio?

• Lumin T2 collegato con cavi XLR all'ingresso Bil1 del mio Pre Bryston BP-26 (ho provato anche con cavi RCA collegandolo all'ingresso CD
  • Con gli stessi cavi ho provato a collegare il CD e funziona tutto come prima (quindi non possono essere i cavi)
  • Collegamento in rete tramite cavo, l'app è configurata e legge correttamente i brani da Qobuz
  • L'uscita del Lumin è settata su Analog, ho disabilitato il controllo volume e quindi si imposta automaticamente al 100%
  • Lo stesso problema c'è provando ad ascoltare Internet Radio

Sono momenti di disperazione... se qualcuno mi potesse dare una mano scrivetemi anche privatamente.

Grazie

Inviato

Grazie, ho provato a disabilitare il controllo volume (il Lumin lo imposta automaticamente al 100%)

ho provato anche ad abilitarlo e variarlo dall’app ma non cambia nulla

a qualcuno risultano problemi simili con il firmware 15.1?

Inviato

già provato, se disponibile, con il  ''reset to fabric'' (o equivalente)?

Inviato

@alanford69 sul thread di Audiophile Style nessuno lamenta problemi.

… hai provato a modificare il livello di uscita analogico?

Puoi eventualmente postare il problema in quel thread citando @wklie (Peter Lie, Lumïn Firmware Lead), Peter risponde velocemente (fuso orario permettendo)

Per il reset leggi qui

Inviato

@alanford69 Se neppure il reset funziona … gli ultimi due post di questo thread indicano un problema hw alla motherboard …

Inviato

Grazie leggo subito il thread

Inviato

@stefano_mbp allora il reset l'ho fatto solo dall'app perchè con il tasto sul retro non mi sembra funzionare. Oggi magari riprovo ma tenendolo premuto non sembrava succedere nulla.

C'è differenza tra reset dall'app e reset fatto con il tasto sul retro del Lumin?

Inviato
30 minuti fa, alanford69 ha scritto:

differenza tra reset dall'app e reset fatto con il tasto sul retro del Lumin?

Sono equivalenti, il reset col tasto dietro serve se la app non comunica con lo streamer

Inviato

Ho postato un messaggio su Audiophilestyle, non è ancora visibile perchè essendo io nuovo da quelle parti, un moderatore deve approvarlo.

Vediamo se risponde qualcuno... intanto mi porto avanti con gli scenari peggiori: chi fa assistenza su Lumin in nord italia? devo sentire il distributore (Tempio)?

Inviato

@alanford69 puoi provare a sentire Francesco, New Audio a Mondovì/Cuneo tel. 0174 670100

Inviato
22 ore fa, alanford69 ha scritto:

Lumin T2 collegato con cavi XLR all'ingresso Bil1 del mio Pre Bryston BP-26 (ho provato anche con cavi RCA collegandolo all'ingresso CD

provato con l'uscita rca?

Inviato

@Paolosnz si certo, è stata una delle prime prove che ho fatto. Ho provato anche con una seconda coppia di cavi XLR

Inviato

@alanford69 Il problema si è quindi presentato dopo che hai fatto l’aggiornamento del firmware? Prima funzionava correttamente?

Ho visto sull’altro forum che Peter Lie ti ha mandato un PM  … nessun suggerimento utile?

Inviato

Mi ha fatto eseguire un reset hardware, lui dice che se dopo di quello non funzionano ne' le uscite XLR, ne' quelle bilanciate allora è da mandare in riparazione. 

A casa mia non ha mai funzionato, dal procedente proprietario funzionava ma chissa, potrebbe essersi danneggiato lo stadio di uscita a seguito di uno sbalzo di rete o durante il trasporto... non lo so, ho concordato con il cedente (persona molto seria e disponibile) la restituzione. Però che sfiga!

Inviato

@alanford69 … ma almeno puoi renderlo … ora non rimane che rimettersi a caccia … 😉

Inviato

Non dovrebbe essere in garanzia? Se così fosse è se l'hai preso ad un buon prezzo valuta di tenerlo dopo la riparazione ne girano pochi. 

• Amministratori
Inviato

@Paolosnz preso usato, se da privato è anfata di lusso larestituzione