MCnerone Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 21 minuti fa, indifd ha scritto: Utilizzale nell'attuale ampli o per lo meno provale nelle posizioni di amplificazione finale nel caso non avessi già fatto la prova le xf4 le ho provate, sono più ariose, ma le Psvane le battono sui bassi, e sai che in cuffia un bel basso può fare la differenza.
indifd Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 2 minuti fa, MCnerone ha scritto: sui bassi Se vuoi più mediobassi/bassi di qualità devi provare le produzioni Mullard se le hai in casa a partire da Xf2 B double halo poi le successive
MCnerone Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 50 minuti fa, indifd ha scritto: Se vuoi più mediobassi/bassi di qualità devi provare le produzioni Mullard se le hai in casa a partire da Xf2 B double halo poi le successive ho xf2, ma solo 2, ne servirebbero 4.
Led63 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @Easy Rider grazie, in effetti per le segnale ho montato due ecc82/12au7 Genalex cGold lion e le trovo magnifiche
indifd Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 25 minuti fa, Led63 ha scritto: ecc82/12au7 Genalex cGold lion e le trovo magnifiche Se non sono troppo indiscreto le hai preferite a quali altre ECC82? Le possiedo anche io utilizzandole come driver di EL84 in push pull
Led63 Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @indifd Se non sono troppo indiscreto le hai preferite a quali altre ECC82? Le possiedo anche io utilizzandole come driver di EL84 in push pull Ciao, Di serie su questo ampli montava ECC82 Tung sol 1
jimbo Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio Il 18/01/2025 at 12:21, indifd ha scritto: Se non sono troppo indiscreto le hai preferite a quali altre ECC82? Le possiedo anche io utilizzandole come driver di EL84 in push pull Scusa Infild una curiosità a proposito della k61,che tu sappia c'è una differenza di costruzione o di suono tra la versione ecc82 normale e la versione militare cv491,mi ricordo un forumer che disse che la versione militare era un filo meno morbida o sono dicerie.
indifd Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio 7 ore fa, jimbo ha scritto: della k61,che tu sappia c'è una differenza di costruzione o di suono tra la versione ecc82 normale e la versione militare cv491, Come risposta: a) il fattore marchio europeo ECC82 rispetto al marchio perfettamente equivalente common valve CV491 non cambia di una virgola la resa audio e quello che si trova sotto il vetro b) in linea di principio in casa Gruppo Philips a parità di codice sia ha uguaglianza, ma proprio le produzioni Mullard più volte hanno mantenuto fisso il codice di produzione pur variando struttura interna e resa audio, quindi per essere sicuri servirebbero K61 B__ o K61 R__ di diversi anni e fare i confronti dopo il solito doveroso test 1 1
indifd Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio 7 ore fa, jimbo ha scritto: k61 Conoscevi già le meno famose sorelle K61 R__ rispetto alle K61 B__?
jimbo Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio Adesso, indifd ha scritto: Conoscevi già le meno famose sorelle K61 R__ rispetto alle K61 B__? No,che sono quelle prodotte a Mitcham con getter ad anello?
indifd Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio 2 minuti fa, jimbo ha scritto: Mitcham con getter ad anello? Corretto
jimbo Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio Adesso, indifd ha scritto: Corretto Ok quindi parlando di k61 B non c'è differenza tra la sigla ecc82 e la versione con sigla militare cv 491,0 meglio è la stessa identica valvola con diversa dicitura destinata all'esercito
indifd Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio 1 minuto fa, jimbo ha scritto: ecc82 e la versione con sigla militare cv 491,0 meglio è la stessa identica valvola con diversa dicitura con Il sistema inglese chiamato "common valve" CV____ 1
Marenda Fabio Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @Easy Rider Ti chiedo hai provato le EL34 Psvane Tresure
Marenda Fabio Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @Philoaudio Ma queste Psvane EL34Ph sono differenti dalle Tresure
Easy Rider Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 3 hours ago, Marenda Fabio said: @Easy Rider Ti chiedo hai provato le EL34 Psvane Tresure Le treasure onestamente no, non le ho mai provate. Ho provato solo le EL34 base Shuguang/Psvane e le EL34ph quelle con la base in metallo.
MCnerone Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio Il 15/01/2025 at 17:32, indifd ha scritto: erano delle doppio D getter di Bruxelles o delle xF4 B__ singolo getter di Mullard Blackburn? Ciao Ferdinando, allora, ieri ho tirato fuori tutto dagli scatoloni, ed alla fine ho trovato 6 Mullard Xf4, non sono riuscito più a trovare la coppia di xf2, , mannaggia! Le 6 xf4 sono tutte uguali, tutte doppio D getter, domani magari faccio una foto, in ogni caso sono simili a queste in foto, possibile stabilimento di Sittard in Olanda. Le ho sostituite alle RFT rimarchiate Siemens prese TAD, e....mi si è aperto un mondo, diverse spanne sopra, profondità, consistenza del basso, finezza della gamma alta, molto più presente ma anche più definita, non dico che è come cambiare sorgente, ma poco ci manca.
indifd Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 1 ora fa, MCnerone ha scritto: 6 Mullard Xf4 Non sono di produzione Mullard Blackburn, ma sono state prodotte da Philips a Bruxelles, quelle prodotte nello stabilimento Sittard olandese (sono state prodotte prima che passassero la produzione a Bruxelles) hanno il codice Xf_ X__ 1 ora fa, MCnerone ha scritto: Le ho sostituite alle RFT rimarchiate Siemens prese TAD, e....mi si è aperto un mondo, GAC , le ho avute e anche vendute o a te o a un altro appassionato non ricordo sono passati molti anni, provate su un Audio Innovations 500 confrontate proprio con le oneste RFT c'era una bella differenza, se pensi alle quotazioni attuali delle RFT, dovrebbero valere come minimo il doppio a stare "bassi", sono EL34 da "esperti" Ti ho mai consigliato valvole di m*****? A partire dalla E88CC PW 7L3 ⊿__ una delle più belle E88CC mai prodotte (1957 Philips Heerlen) 2 ore fa, MCnerone ha scritto: fuori tutto dagli scatoloni Potresti avere un patrimonio in quei scatoloni
Messaggi raccomandati