Vai al contenuto
Melius Club

consiglio per valvole el34 dal suono valvolare"old style"...no nos

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, indifd ha scritto:

Utilizzale nell'attuale ampli o per lo meno provale nelle posizioni di amplificazione finale nel caso non avessi già fatto la prova

le xf4 le ho provate, sono più ariose, ma le Psvane le battono sui bassi, e sai che in cuffia un bel basso può fare la differenza.

Inviato
2 minuti fa, MCnerone ha scritto:

sui bassi

Se vuoi più mediobassi/bassi di qualità devi provare le produzioni Mullard se le hai in casa a partire da Xf2 B double halo poi le successive

Inviato
50 minuti fa, indifd ha scritto:

Se vuoi più mediobassi/bassi di qualità devi provare le produzioni Mullard se le hai in casa a partire da Xf2 B double halo poi le successive

ho xf2, ma solo 2, ne servirebbero 4.

Inviato

@Easy Rider grazie, in effetti per le segnale ho montato due ecc82/12au7 Genalex cGold lion e le trovo magnifiche 

Inviato
25 minuti fa, Led63 ha scritto:

ecc82/12au7 Genalex cGold lion e le trovo magnifiche 

Se non sono troppo indiscreto le hai preferite a quali altre ECC82?

Le possiedo anche io utilizzandole come driver di EL84 in push pull

Inviato

@indifd

Ciao,

Di serie su questo ampli montava ECC82 Tung sol 

• Thanks 1
Inviato
Il 18/01/2025 at 12:21, indifd ha scritto:

Scusa  Infild una curiosità a proposito della k61,che tu sappia c'è una differenza di costruzione o di suono tra la versione ecc82 normale e la versione militare cv491,mi ricordo un forumer che disse che la versione militare era un filo meno morbida o sono dicerie.

Inviato
7 ore fa, jimbo ha scritto:

della k61,che tu sappia c'è una differenza di costruzione o di suono tra la versione ecc82 normale e la versione militare cv491,

Come risposta:

a) il fattore marchio europeo ECC82 rispetto al marchio perfettamente equivalente common valve CV491 non cambia di una virgola la resa audio e quello che si trova sotto il vetro

b) in linea di principio in casa Gruppo Philips a parità di codice sia ha uguaglianza, ma proprio le produzioni Mullard più volte hanno mantenuto fisso il codice di produzione pur variando struttura interna e resa audio, quindi per essere sicuri servirebbero K61 B__ o K61 R__ di diversi anni e fare i confronti dopo il solito doveroso test

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
7 ore fa, jimbo ha scritto:

k61

Conoscevi già le meno famose sorelle K61 R__ rispetto alle K61 B__?

Inviato
Adesso, indifd ha scritto:

Conoscevi già le meno famose sorelle K61 R__ rispetto alle K61 B__?

No,che sono quelle prodotte a Mitcham con getter ad anello?

Inviato
2 minuti fa, jimbo ha scritto:

Mitcham con getter ad anello?

Corretto 

Inviato
Adesso, indifd ha scritto:

Corretto 

Ok quindi parlando di k61 B non c'è differenza tra la sigla ecc82 e la versione con sigla militare cv 491,0 meglio è la stessa identica valvola con diversa dicitura destinata all'esercito

Inviato
1 minuto fa, jimbo ha scritto:

ecc82 e la versione con sigla militare cv 491,0 meglio è la stessa identica valvola con diversa dicitura

con Il sistema inglese chiamato "common valve" CV____

• Melius 1
Marenda Fabio
Inviato

@Philoaudio Ma queste Psvane EL34Ph sono differenti dalle Tresure

Easy Rider
Inviato
3 hours ago, Marenda Fabio said:

@Easy Rider Ti chiedo hai provato le EL34 Psvane Tresure

Le treasure onestamente no, non le ho mai provate.

Ho provato solo le EL34 base Shuguang/Psvane e le EL34ph quelle con la base in metallo.

Inviato
Il 15/01/2025 at 17:32, indifd ha scritto:

erano delle doppio D getter di Bruxelles o delle xF4 B__ singolo getter di Mullard Blackburn?

Ciao Ferdinando,

allora, ieri ho tirato fuori tutto dagli scatoloni, ed alla fine ho trovato 6 Mullard Xf4, non sono riuscito più a trovare la coppia di xf2, :classic_unsure:, mannaggia!

Le 6 xf4 sono tutte uguali, tutte doppio D getter, domani magari faccio una foto, in ogni caso sono simili a queste in foto, possibile stabilimento di Sittard in Olanda.

Le ho sostituite alle RFT rimarchiate Siemens prese TAD, e....mi si è aperto un mondo:classic_love:, diverse spanne sopra, profondità, consistenza del basso, finezza della gamma alta, molto più presente ma anche più definita, non dico che è come cambiare sorgente, ma poco ci manca.

mullarda.jpg

Inviato
1 ora fa, MCnerone ha scritto:

6 Mullard Xf4

Non sono di produzione Mullard Blackburn, ma sono state prodotte da Philips a Bruxelles, quelle prodotte nello stabilimento Sittard olandese (sono state prodotte prima che passassero la produzione a Bruxelles) hanno il codice Xf_ X__

1 ora fa, MCnerone ha scritto:

Le ho sostituite alle RFT rimarchiate Siemens prese TAD, e....mi si è aperto un mondo:classic_love:,

GAC :classic_biggrin:, le ho avute e anche vendute o a te o a un altro appassionato non ricordo sono passati molti anni, provate su un Audio Innovations 500 confrontate proprio con le oneste RFT c'era una bella differenza, se pensi alle quotazioni attuali delle RFT, dovrebbero valere come minimo il doppio a stare "bassi", sono EL34 da "esperti" :classic_cool:

Ti ho mai consigliato valvole di m*****? :classic_laugh: 

A partire dalla E88CC PW 7L3 ⊿__ una delle più belle E88CC mai prodotte (1957 Philips Heerlen)

2 ore fa, MCnerone ha scritto:

fuori tutto dagli scatoloni

Potresti avere un patrimonio in quei scatoloni :classic_biggrin: