Vai al contenuto
Melius Club

consiglio per valvole el34 dal suono valvolare"old style"...no nos

Messaggi raccomandati

ferrodicavallo

@releone71 @acam75

Come dice releone per anni ha suonato con mia grande soddisfazione,il suono è cambiato con il cambio delle valvole,quindi se quello che vi è intorno al galaxy andava bene prima ,il cambiamento è dovuto alle tad premium.

2 minuti fa, acam75 ha scritto:

....ora su Audiograffiti c'è un quartetto di xf2 Mullard acquistate da Tektron usate a 700 eurini....

Lassa sta' che non esiste solo l'Italia. A quel prezzo si possono prendere Telefunken NOS, non usate. Non che la cosa m'interessi, per me sono comunque prezzi fuori dal mondo, l'ho già detto più volte. 

ferrodicavallo

@jimbo

il galaxy pesa 22,5 kg..segno che i trasformatori sono di sostanza..tra l'altro sono gli stessi montati sull'audiospace reference 3.1 che costava 3200 euro,..è costruito come un carro armato,..il sonic anche questo eccellente è costruito in canada..il galaxy in cina..altri costi di produzione...impossibile competere con i cinesi in materia di prezzi a parità di qualità..

@releone71....continuo la discussione con interesse sincero e senza la minima polemica...sono anni che non vedo Tfk el34 nos....le ho viste ultimamente sul sito di Valerio, su Audioantiquary....tutte le altre sono al 99% Rft marchiate Tfk e vendute a peso d'oro....

@jimbo....porta pazienza,  ma nos perfette tfk a 500 €, prodotte ad Ulm, sarebbero regalate....poi, acquistare da ebayers mi va bene, a patto di poter usare pay pal ed avere a casa un prova valvole serio e ben tarato, che possa verificare anche la mutua conduttanza....altrimenti,  è come andare a mig.....tte senza preservativo.... 

Cordialmente Andrea 

@acam75 Libero di pensarla come vuoi, no n ho mai visto Telefunken in quelle condizioni immacolate.Un po' di El 34 me ne intendo e qualche occasione capita,da prendere al volo,io non l'ho presa,anche perché amo un suono diverso,le Telefunken le uso nei driver ecc82, dopo 15 anni sono ancora al 90%,prese dallo stesso venditore