Membro_0022 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Credo adesso ci sia un gruppo Facebook di audiofili in cerca di innovazioni che si chiama così. Non è un gruppo di audiofili, è un gruppo di appassionati di bulldog 😂
ascoltoebasta Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Ieri sera terza di Mahler alla Scala Sei arrivato tardi......io ho assistito alle prime due 😉, bando alle caxxate,hai perfettamente ragione,assistere dal vivo coinvolge tutti i sensi e tutti i sensi dovremmo coinvolgere per godere appieno di un'esperienza,quindi ogni qualvolta si ha la possibilità di ascoltare dal vivo rappresentazioni di alto livello,non bisognerebbe farsele sfuggire.
Paolo 62 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 L'audiofilo soddisfatto è quello che non pretende cose impossibili per la tecnologia di cui disponiamo o al di fuori delle sue possibilità economiche. Può capitare da principianti di sbagliare acquisti ma con l'esperienza si dovrebbe riuscire a mettere insieme un impianto che vada bene, non importa se costoso o economico e tenerlo senza fare cambi per anni, a meno di non voler sperimentare.
melos62 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Il 11/11/2022 at 16:34, Gaetanoalberto ha scritto: Qui a Brescia gli appassionati non mancano, ma l'incrocio non è semplice, nonostante, come potrete notare da quanto scrivo, sia abbastanza chiacchierone e socievole. Forse è proprio per quello!🥸
Martin Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Il 11/11/2022 at 19:55, lufranz ha scritto: Se si sente per una volta una batteria da due metri di distanza si capisce subito che è impossibile riprodurla "as is" con un impianto stereo, qualunque esso sia. Infatti è probabilmente lo strumento "vero" meno registrato nelle produzioni correnti. Nella migliore delle ipotesi il batterista esegue la parte, successivamente un tool estrae gli "attacchi" e le dinamiche e vi associa i suoni di librerie predefinite, volendo fare i cachettosi talvolta affiancano l'originale compresso con una side-chain a -20dB. Nell equalizzazione viene inoltre creato lo spazio per infilarci il suono della batteria in modo che risulti udibile senza saturare la (poca) dinamica a disposizione.
Messaggi raccomandati