Vai al contenuto
Melius Club

Definizione di "audiofilo"

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Credo adesso ci sia un gruppo Facebook di audiofili in cerca di innovazioni che si chiama così. 

Non è un gruppo di audiofili, è un gruppo di appassionati di bulldog 😂

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ieri sera terza di Mahler alla Scala

Sei arrivato tardi......io ho assistito alle prime due 😉, bando alle caxxate,hai perfettamente ragione,assistere dal vivo coinvolge tutti i sensi e tutti i sensi dovremmo coinvolgere per godere appieno di un'esperienza,quindi ogni qualvolta si ha la possibilità di ascoltare dal vivo rappresentazioni di alto livello,non bisognerebbe farsele sfuggire.

Inviato

L'audiofilo soddisfatto è quello che non pretende cose impossibili per la tecnologia di cui disponiamo o al di fuori delle sue possibilità economiche. Può capitare da principianti di sbagliare acquisti ma con l'esperienza si dovrebbe riuscire a mettere insieme un impianto che vada bene, non importa se costoso o economico e tenerlo senza fare cambi per anni, a meno di non voler sperimentare.

Inviato
Il 11/11/2022 at 16:34, Gaetanoalberto ha scritto:

Qui a Brescia gli appassionati non mancano, ma l'incrocio non è semplice, nonostante, come potrete notare da quanto scrivo, sia abbastanza chiacchierone e socievole. 

Forse è proprio per quello!🥸

Inviato
Il 11/11/2022 at 19:55, lufranz ha scritto:

Se si sente per una volta una batteria da due metri di distanza si capisce subito che è impossibile riprodurla "as is" con un impianto stereo, qualunque esso sia.

Infatti è probabilmente lo strumento "vero" meno registrato nelle produzioni correnti.  Nella migliore delle ipotesi il batterista esegue la parte, successivamente un tool estrae gli "attacchi" e le dinamiche e vi associa i suoni di librerie predefinite, volendo fare i cachettosi talvolta affiancano l'originale compresso con una side-chain a -20dB.

Nell equalizzazione viene inoltre creato lo spazio per infilarci il suono della batteria  in modo che risulti udibile senza saturare la (poca) dinamica a disposizione.

• Crea Nuovo...