long playing Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @jimbo 2 minuti fa, jimbo ha scritto: Non serve essere maestro Azz...ma te lo sei creduto davvero ?!?!...
jimbo Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Adesso, long playing ha scritto: @jimbo Azz...ma te lo sei creduto davvero ?!?!... eh certo vedendo il livello...
jimbo Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 In questo forum c'è sempre da imparare,ho appreso che la Philips è una delle aziende che ha fatto la storia dell'alta fedeltà
long playing Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @jimbo 2 minuti fa, jimbo ha scritto: eh certo vedendo il livello... Infatti!...
jimbo Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 3 minuti fa, long playing ha scritto: @jimbo Ecco il " livello " infatti... almeno scrivili correttamente : Volkswagen - Porsche. la colpa è della tastiera che mi ha prestato Cactus
long playing Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @jimbo 2 minuti fa, jimbo ha scritto: In questo forum c'è sempre da imparare,ho appreso che la Philips è una delle aziende che ha fatto la storia dell'alta fedeltà E non hai sbagliato. Informati e vedi quanti brevetti detiene in tale ambito ed altri.
jimbo Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 1 minuto fa, long playing ha scritto: @jimbo E non hai sbagliato. Informati e vedi quanti brevetti detiene in tale ambito ed altri. Mi basta conoscere quanti apparecchi di alto livello ha sfornato e che sono passati alla storia,cioè nessuno
long playing Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @jimbo 2 minuti fa, jimbo ha scritto: la colpa è della tastiera che mi ha prestato Cactus Mmmmmmm...non ci credo...dopo quello che ci stai "insegnando" su Philips...
jimbo Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Adesso, long playing ha scritto: @jimbo Mmmmmmm...non ci credo...dopo quello che ci stai "insegnando" su Philips... Philiph fa buoni rasoi lassa perde l'hi fi non è per te
jimbo Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Il 20/12/2023 at 23:29, long playing ha scritto: @jimbo Anche i primi tv color non erano male
oscilloscopio Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 In effetti mi chiedo come mai siano così ricercati e pagati fior di quattrini e giusto per fare un esempio, certi altoparlanti fullrange Philips degli anni 60...mah...che mondo strano. 😉
long playing Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @oscilloscopio 50 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: ricercati e pagati fior di quattrini e giusto per fare un esempio, certi altoparlanti fullrange Philips degli anni 60... Roba di un certo fascino storico e talento tecnico! Come tanto altro di Philips. Un paio di anni fa avevo voglia di prendere un oggettino Philips e cercando un lettore cd non pensai ad altro che Philips appunto. Me ne capito' a tiro uno... nero...leggerino...plasticoso...ma cosi' fascinoso con quegli indicatori di un bel rosso intenso , che indicano poche cose ed essenziali...non porta di default neppure il telecomando ( e mi piace anche per questo...) ma ha una bella e robusta meccanica CDM4...legge " tutto " e senza intoppi...e monta un chip TDA 1543 , una versione derivata del 1541 , 16 bit " dual converter 4 times oversampling " che fa suonare questo lettore sorprendentemente musicale e piuttosto " analogico " tanto che l'ho spostato nell'impianto principale. Mi e' costato la bellezza di ben 40 euro...Mi son limitato ad applicarci quattro piedini di appoggio autocostruiti ( 4 euro di dpesa complessiva per i materiali...) " morbidi " e che offrono anche un buon grip verso la base di appoggio tale da non farlo scivolar via al solo premere di un tasto come faceva prima. Mi da una particolare piacevole sensazione accenderlo e sentirlo suonare...
Membro_0024 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 3 ore fa, max56 ha scritto: il mio marantz 6003 suona bene , e se un 3d dice un pò il contrario ma le mie orecchie ed altri "tot 3d" su internet mi danno conferma vuol dire che non ho del tutto torto bravo fidati delle tue orecchie, Marantz viene sempre un pò sottovalutata non si capisce il motivo, non solo ottimi lettori cd ma anche amplificazioni di qualità, oltre a una linea (parlo nel vintage) elegante e ancora piacevole oggi, cosa che non si può dire dei prodotti olandesi anche se non si può negare la grande storia più che centenaria ed alcuni grandi meriti ma anche buchi nell'acqua come il cdi.
landrupp Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Alla Philips basta già solo aver prodotto il lettore 2 telai LHH1000 con dac tda1541a S1 "Gold crown" e meccanica cdm1 per stare a pieno diritto nella storia dell'hifi, altro che gli entry level con cui faceva i miliardi... Uno dei migliori CD player mai fabbricati, costruzione mostruosa esterna ed interna, plastiche limitate a pochi ingranaggi, estetica fa-vo-lo-sa, tuttora introvabile e se trovabile spunta cifre a 3 zeri abbondanti: un vero hi-end da cui venne derivato il marantz cd12 LE, a 2 telai anch'esso. Per chi comunque cerca lettori di basso costo e resa eccellente, segnalo i pochi apparecchi che hanno montato il raro dac tda1549 che fu usato per un solo anno su pochi lettori, tra cui i Philips cd751 e 753, oltre al marantz cd5000 (fondamentalmente, sono lo stesso apparecchio... ovviamente per il marantz chiedono di più per il pregio del marchio)...lettori musicalissimi e molto "analogici", nonostante siano poco più che baracchette leggerissime...da non credere come suonano.
v15 Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 7 ore fa, landrupp ha scritto: nonostante siano poco più che baracchette leggerissime Eeeh, ma per "lui" se non costano almeno 500 euro non possono suonare bene 😋😉 1
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 21 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Dicembre 2023 @jimbo Non ho intenzione di perdere altro tempo con incompetenti e pure saccenti. Buona giornata. 3
jimbo Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Adesso, oscilloscopio ha scritto: @jimbo Non ho intenzione di perdere altro tempo con incompetenti e pure saccenti. Buona giornata. Vedi la differenza tra me e te è che io non vado mai sul personale,ho usato un'espressione un po colorita senza riferirmi a nessun forumer,era in generale(con le faccine)per far capire l'assurdità del confronto,Tra un marchio che è sinonimo stesso di Hi Fi e ha contribuito insieme a McIntosh alla nascita stessa dell'alta fedeltà.Philips è una multinazione di elettronica di consumo,che a parte qualche contributo(nascita del cd)e qualche ottimo lettore non ha mai creato nulla,e forse neanche gli interessava entrare nel settore dell'Hi fi di qualità,come invece ha fatto per molti anni Sony
Messaggi raccomandati