Vai al contenuto
Melius Club

Philips CD 164, piacevole sorpresa

Messaggi raccomandati

Inviato

Bella macchina il Revox,peccato che come il Mission (su base cd 104) nessuno dei due leggesse i cd masterizzati.

Inviato
15 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Bella macchina il Revox,peccato che come il Mission (su base cd 104) nessuno dei due leggesse i cd masterizzati.

Boh, ho avuto per qualche anno il revox Signature e davvero nessun problema a leggere i masterizzati.

Costruttivamente una corazzata.

Inviato

Sì,bellissimo con le sue schede a pettine e il metallo a profusione...però il mio  non ne voleva sapere ( un cd sì,uno nò,e se leggeva quello sì non arrivava in fondo)..così l'ho ceduto con dispiacere,specificando "solo dischi originali"

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Sarebbero l'equivalente, più economico, del CD 94 Marantz

Infatti, solo che a fare l'elenco dei marantz gemellati o derivati dai Philips dovremmo citare praticamente tutto il catalogo...😂😂😂

• Moderatori
Inviato

Da un oggetto specifico, CD 164 Philips abbiamo letto di tutto e di più del marchio,di altri brand produttori di lettori assimilabili,fino allo spaziare indefinito nel cosmo dell'elettronica nelle sue varie declinazioni; abbiamo letto financo di tvc.

Adesso, torniamo in topic.

• Haha 1
Inviato

Dopo aver letto e visto  che passa in cavalleria il dare dei "malati di mente" a chi replica civilmente,
il problema sarebbe l'ot?

@paolosances

• Moderatori
Inviato

@andpi65 Come da Regolamento, è opportuno chiedere in Parla con lo Staff e non in altro contesto.

Inviato
7 minuti fa, paolosances ha scritto:

è opportuno chiedere in Parla con lo Staff. 

Vabbè 😊

• Moderatori
Inviato
15 ore fa, lufranz ha scritto:

Condensatori SMD che sputano elettrolita e corrodono i PCB,

son caps al tantalio quelli a goccia color giallognolo sulla foto che hai postato? Se lo fossero anche quelli sono inaffidabili come gli smd che indichi?

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato
10 ore fa, andpi65 ha scritto:

passa in cavalleria

Devi segnalarlo con l'apposita funzione. Aiutateci.

Inviato
7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

son caps al tantalio quelli a goccia color giallognolo sulla foto che hai postato?

No quelli a goccia sono i condensatori nuovi che ho montato sulla scheda, e avranno una vita molto lunga. Probabilmente si guasterà qualche altra parte (me compreso) prima che possano guastarsi loro.

Quelli originali che prima o poi distruggono il PCB li vedi in questa foto

DSCN9832.jpg

• Moderatori
Inviato

@lufranz secondo la tua esperienza anche per i caps elettrolitici SMD vi possono essere partite, serie, o marchi che dopo un certo tempo perdono elettrolita come i tradizionali o è proprio causa la miniaturizzazione che questa tipologia di componenti  è più votata a perdere elettrolita in tempi relativamente accorciati?

Inviato
4 ore fa, lufranz ha scritto:

quelli a goccia sono i condensatori nuovi che ho montato sulla scheda, e avranno una vita molto lunga.

Luca, te lo auguro. Secondo la mia esperienza sono da evitare, la possibilità che vadano in corto non è così remota.  Preferibili anzi dei buoni elettrolitici (visto che il loro impiego sarà sul bypass delle linee di alimentazione...).

Inviato
2 ore fa, viale249 ha scritto:

la possibilità che vadano in corto non è così remota

A volte ne ho trovato qualcuno in corto. Ma si trattava sempre di roba vecchia di 30 anni e passa, quelli che ho montato sul DAT Sony erano nuovi, credo che fra 30 anni l'apparecchio non esisterà più e probabilmente nemmeno io [hai voglia di fare sgrat sgrat, più di tanto...].

@BEST-GROOVE componenti così miniaturizzai hanno spessori delle armature e del guscio ridotti, si auto-distruggono prima rispetto a un elettrolitico di dimensioni maggiori, soprattutto se restano "fermi" a lungo e l'elettrolita ha modo di reagire con le altre parti metalliche.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

si auto-distruggono prima rispetto a un elettrolitico di dimensioni maggiori,

Mmmmmm una brutta rogna, alla fine se non ci si mette l' obsolescenza programmata ci si mettono gli elettrolitici miniaturizzati a buttare nella rumenta le elettroniche. piangere21.gif.819d011c57a750f136f32ae816e22003.gif

Inviato

andrà a finire che i valvolari anni 60 tra trent'anni saranno ancora funzionanti come un paio di radio a valvole degli anni 30 che ho ancora intonse

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, madero ha scritto:

andrà a finire che i valvolari anni 60 tra trent'anni saranno ancora funzionanti come un paio di radio a valvole degli anni 30 che ho ancora intonse

E nel caso fossero guasti saranno molto probabilmente riparabili.

Voglio vedere chiunque a cercare fra 30 anni un ricambio qualsiasi per un prodotto qualsiasi odierno.

• Amministratori
Inviato

Tra 30 anni non è detto che ci saranno ancora valvole o componenti discreti. Sulle radio am ed FM, possono pure funzionare perfettamente, ma in assenza di trasmissioni è come se fossero guaste. Anche i riparatori sono una specie in via di estinzione sigh