Vai al contenuto
Melius Club

MoFi Michael Jackson's Thriller One Step 33rpm

Messaggi raccomandati

Inviato

.

The First Review of MoFi's UD1S LP Set of Michael Jackson's 

.

Mike Esposito knows a good thriller when he hears one. The vinyl aficionado and owner of The 'In' Groove record shop has delivered the world’s first review of Mobile Fidelity Sound Lab’s UltraDisc One-Step 180g 33RPM LP of Thriller on his YouTube channel. Esposito compares the MoFi reissue to multiple other pressings, and while you should watch his exhaustive analysis, one spoiler won't hurt: "I really truly feel this is the best-sounding version of Michael Jackson's Thriller you can buy," he says.

.

Esposito (uno dei protagonisti del famoso caso), sulla Home del sito MoFi.

Mi viene da pensare che aveva ragione @gorillone. Alla fine il caso MoFi è stato tutto un grande spot.

Inviato

@gorillone Quando ho visto sulla home del sito MoFi il video di Esposito, mi sono venute in mente subito le tue parole sul vecchio 3d... 😁

Inviato

@one4seven

Come già si sarà capito, io preferirei una stampa dell’anno di pubblicazione. Dato che che non ho thriller … dovrei essere tentato da questa one step, invece no. 
Ecco, per gli stessi soldi c’è in uscita il sestuplo dal vivo di Tom Petty 

Inviato

Dove si compra e a quanto? Su Amazon non lo vedo.

Inviato

@one4seven

Mmmhh!

E come va?

Io, di solito, non sono un fan delle stampe japan, sono troppo aperte per i miei gusti

Inviato

@gorillone suona divinamente. Risoluzione e dettaglio i punti di forza. Forse un pelo aperta si, ma niente di eccessivo o fastidioso. Quello che puoi fare col volume te lo lascio immaginare...

• Thanks 1
Inviato

La tentazione di spendere i 150 euro per la MoFi è forte, dopo aver visto il video. Sono tanti soldi ma è la miglior versione di sempre, par di capire. Mi lascia però  perplesso la tiratura di 40.000 copie, come sarà il controllo qualità? Non è che poi mi ritrovo con l’ennesimo disco ondulato?

Inviato

@Lumina eh dai... Cedi alla tentazione, così poi ci racconti se sei d'accordo con Esposito. 😁

Inviato

Ho già l’edizione originale e quella del venticinquennale, a dire il vero😇

Inviato

@one4seven lp la prima stampa masterizzata da Bernie Grundman. L’edizione 25th era doppio cd con DVD, con i video di John Landis. Non credo sia mai uscita in vinile.

Inviato

Esposito dice che suona meglio la prima stampa Usa (masterizzata da Grunman) che, visto che ne hanno vendute decine di milioni,  si trova a 10 euro facilmente. Vuoi mettere contro i 180 € dello one step...

Inviato

@aldofive Secondo me, se si ha la prima stampa, che sia USA o Japan (secondo Esposito suonano pressoché identiche, io ho la Jap, ma non quella USA, per cui non ho modo di fare confronti), non ha senso spendere un patrimonio per la MoFi one Step. E' un disco che su LP originale suona già al Top. E come giustamente dici, si trovano abbastanza facilmente in buone condizioni. 

La vera sfida di MoFi, secondo me, è la versione digitale su SACD.

C'è da farla suonare meglio del CD originale del 1983, e soprattutto del SACD di Grundman del 1999, che suonano molto bene, ma non arrivano al livello dell'LP originale.