gorillone Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @one4seven Sono in gran parte d’accordo! I gusti non sono sinonimo di qualità, ma soprattutto i gusti cambiano nel tempo. Però, il metal non lo ascolto (e non dico cosa ne penso perché non voglio urtare la sensibilità di nessuno), certi gruppi di progressive metal o di progressive basato quasi esclusivamente sulle tastiere altrettanto, certi gruppi di hip hop, rap, trap … li lascio ad altri … anche perché, se li prendessi, poi non li ascolto più di una volta
one4seven Inviato 15 Novembre 2022 Autore Inviato 15 Novembre 2022 @gorillone ecco, il metal è forse l'unico genere proprio fuori dalla mia orbita. Non fa proprio per me. E mi sento di escluderlo già da ora pure per ampliamento di gusti futuri. 😂 Sul panorama rap/hip hop, sto cercando di capirci qualcosa... ci vorrebbero dei giovani a fare da guida...
minollo63 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 18 ore fa, one4seven ha scritto: ci vorrebbero dei giovani a fare da guida... ...allora mi sa che hai sbagliato club ! 😆 (senza offesa per nessuno, neh !) Ciao ☮️ Stefano R. 2
zagor333 Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 Consegnati questa sera (arrivati direttamente dagli USA). Son tornato bambino (nel WE mi divertirò tanto tanto tanto…) 😁 1
one4seven Inviato 21 Novembre 2022 Autore Inviato 21 Novembre 2022 @zagor333 senza che ti ricordiamo di farci sapere al più presto le tue impressioni eh... 😁
TetsuSan Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Questo silenzio di @zagor333mi attanaglia......🙄 1
zagor333 Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 7 ore fa, TetsuSan ha scritto: Questo silenzio Una prima impressione di ascolto del SACD in cuffia confrontato con il target CD originale la ho riportata in questo 3d (guarda pagine 37 e soprattutto 38):
BasBass Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 Il 14/11/2022 at 20:31, one4seven ha scritto: A me, incuriosisce molto anche la MasterSound Jap Lo possiedo e l'ho confrontato con altre stampe europee ed USA, ti confermo che è (di gran lunga) l'edizione migliore mai ascoltata, non solo a mio parere... Sul forum di Hoffman fino ad oggi è stata riconosciuta come il riferimento assoluto per questo disco. Per ora non compro questo One Step poichè attendo la versione in doppio 45 giri, sempre One Step, che se non sbaglio venne annunciata in uscita successivamente a questa.
one4seven Inviato 25 Novembre 2022 Autore Inviato 25 Novembre 2022 @BasBass si la doppia 45 mi sembra sia prevista per il 2023. Pensa, Esposito la MasterSound non la prende manco in considerazione nel suo confronto perché usa un master digitale, affermando che con il digitale di allora sicuramente si perdeva in risoluzione e dettaglio. Mah...
BasBass Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 12 ore fa, one4seven ha scritto: Pensa, Esposito la MasterSound non la prende manco in considerazione nel suo confronto Per quanto mi riguarda Esposito può farneticare quanto gli pare, insieme a Fremer e a tutta la bella combriccola di pagliaccetti prezzolati. Comunque ormai anche i blogger, youtuber ed influencer più "in" portano il buon esempio: parlano, giudicano, criticano, senza aver ascoltato... Tutto ciò è fantastico. 1
one4seven Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Inviato 20 Dicembre 2022 Uno dei blog che considero più "attendibili", propone un articolato multi-confronto tra le diverse edizioni, LP/MC/CD/Hi-Res > https://magicvinyldigital.net/2022/11/29/michael-jackson-thriller-full-review-vinyl-cd-cassette-sacd-mofi-releases-qobuz-tidal-amazon-music-sony-360-ra-from-1982-to-2022/#Part2 In cui mi sembra si confermi quanto diciamo da tempo....
loureediano Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 Alla fine il migliore mi pare il primo uscito in USA
marsattacks Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 Per me la miglior versione sarà probabilmente il One Step a 45 RPM.,visto come suona il 33 RPM . Già ora il 33RPM è più dettagliato del Jap (che negli anni ha sbaragliato le altre versioni che ho avuto : 25th,cd vari). 1
Messaggi raccomandati