Vai al contenuto
Melius Club

L’emergenza nazionale non è l’immigrazione…

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Sai io ci ho passato una vita insieme agli operai,

mio padre era un muratore. Mi piace pensare che abbia avuto sempre un capo o l'ingegnere che lo pensava come tu pensi un operaio edile. Non credo sia sempre stato così, purtroppo. 

1 ora fa, audio2 ha scritto:

te lo sai cosa costa una bici da corsa top level vero ? di quello stiamo parlando

No, stiamo parlando di quanto pagherebbe di stipendio un negoziante ad un meccanico che ripara biciclette, è diverso e di molto, pensi che ci sia margine economico per chiedere cifre elevate per una manutenzione che, nella stragrande maggioranza dei casi, un appassionato può farsi da solo nel garage di casa? Senza considerare l’atavica braccino corto dei ciclisti che per pochi euro si venderebbero la moglie, ovviamente non prima di aver speso migliaia di euro per una bici top che arrivano ai diecimila euro e qualcosa di più per alcuni marchi.

3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

speso migliaia di euro per una bici top che arrivano ai diecimila euro e qualcosa di più per alcuni marchi.

Nel garage di casa?

Ne dubito.

Solo per centrare correttamente una ruota ti occorre un comparatore centesimale  ...  e saperlo usare.

1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

Solo per centrare correttamente una ruota ti occorre un comparatore centesimale  ...  e saperlo usare.

Non si centrano praticamente più, da come mi ricordavo io qualche decennio fa ad oggi è cambiato il

mondo, la manutenzione è ridotta al minimo, una chiave dinamometrica ed un compressore piccolo per la pulizia e poco altro e si è in grado, sbattendosi il minimo, di fare praticamente tutto, ovviamente l’officina specializzata serve in alcuni casi particolari, ma poco e per lo più per quelli come me, un po’ impediti e molto svogliati. 

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

entrambi due modi di esprimersi schifosi per motivi diversi

Di ogni cosa urge trovare il contraltare. Mussolini, eh ma Stalin. Salvini, eh ma Rizzo. Tanto per mettere il discorso sulle "giuste" basi comunicative. Ma qua non si tratta di semplici modi di comunicare, si tratta di sostanza. 

Resta il fatto che il tuo discorso - giustissimo - è improponibile all'elettorato, soprattutto perché c'è chi lo illude con promesse irrealizzabili. E chi dice le cose come stanno fa la figura di quello che non sa comunicare.

2 ore fa, lampo65 ha scritto:

politiche economiche industriali, a livello strutturale

Esattamente, però queste esistono già da sempre, principalmente su indirizzo UE. Anzi, il problema potrebbe essere che sono troppe, il che finisce per dividere l'intervento in mille rivoli insignificanti.

15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Di ogni cosa urge trovare il contraltare.

No, questo lo fate voi da sinistra ma non lo faccio io, le “risorse della Boldrini” l’hai scritto ricordato tu scrivendolo nel tuo post ed io manco lo ricordavo, mi è sembrato corretto non sottolineare cosa pensavo di quella frase dell’esponente del Pd senza ricordare ciò che detto l’attuale Ministro dell’Interno in questi giorni, ma se la cosa infastidisce la ritiro e puoi tenere buono solo il commento alla frase della Boldrini.

9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Resta il fatto che il tuo discorso - giustissimo - è improponibile all'elettorato, soprattutto perché c'è chi lo illude con promesse irrealizzabili. E chi dice le cose come stanno fa la figura di quello che non sa comunicare.

Non ne sarei così convinto, il primo che cambierà l’approccio comunicativo e dirà chiaramente all’elettorato che stiamo rischiando di arrivare al punto in cui non pagheremo più le pensioni, non più con gli importi attuali neppure a chi già è in quiescenza da qualche anno, e non offriremo più il SSN gratuito e rischiamo anche di finire con la scuola a pagamento come negli USA qualcosa smuoverà e tutti cominceranno a farsi delle domande, perché per quanto disposti a cedere al

populismo nessuno chiude gli occhi di fronte ad una realtà che gli studiosi non potrebbero che sottoscrivere perché rappresentano una realtà.

Siamo sicuri che alle persone che arrivano dall’ Africa, gli vada bene fare il muratore, cameriere, barista?

Dove abito ci sono decine di immigrati che non fanno nulla tutto il giorno e nello stesso tempo ci sono decine di negozi che cercano personale.

La ditta dove lavoro ha chiesto ad un ragazzo marocchino che passa una volta al mese per vendere del vestiario se voleva lavorare, ha detto di no senza neanche chiedere a quanto ammontava lo stipendio.

ascoltoebasta
47 minuti fa, Pink ha scritto:

Siamo sicuri che alle persone che arrivano dall’ Africa, gli vada bene fare il muratore, cameriere, barista?

Dove abito ci sono decine di immigrati che non fanno nulla tutto il giorno e nello stesso tempo ci sono decine di negozi che cercano personale.

Ma non solo,qui sembra che si auspichi l'arrivo di più immigrati per farli lavorare con retribuzioni che  consentirebbero loro una vita di semi stenti.

49 minuti fa, Pink ha scritto:

La ditta dove lavoro ha chiesto ad un ragazzo marocchino che passa una volta al mese per vendere del vestiario se voleva lavorare, ha detto di no senza neanche chiedere a quanto ammontava lo stipendio.

Di esempi del genere ne potrei portare a decine. Ma per molti "accoglienza" e il "siam tutti uguali" spesso corrispondono a farli arrivare,tenerli in centri d'accoglienza indegni e abbandonarli a loro stessi o,se va bene,ad occupare strutture fatiscenti ai margini di quartieri popolari già in difficoltà.

3 ore fa, vizegraf ha scritto:

Il fatto è che questa gente va preparata ma poi pagata adeguatamente e non schifata come adesso.

3 ore fa, vizegraf ha scritto:

, lo fanno gli specializzati nei vari settori perché, al momento, con i robot non si fa tutto.

Questo vale per il mio settore (edilizia), ma anche per la meccanica, la siderurgia ed altri.

Non conosco la situazione a livello nazionale ma ti posso assicurare che nella mia zona gli specializzati, che han voglia di lavorare  e sanno davvero lavorare, li cercano come il pane e li pagano , anche inizialmente, piuttosto "benino".

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 39 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference