Vai al contenuto
Melius Club

Elettroniche Domaudio

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, qualcuno conosce o ha ascoltato o possiede delle elettroniche della Domaudio? Soprattutto quelle alimentate a batterie, in generale cosa ne pensate? Grazie 🙏 a chi mi può rispondere.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao Cucicu.

conosco, possiedo DOMA Grido 100 a batterie, filtro di rete Doma KT4 e tutti icavi di potenza, alimentazione e i top solid core di segnale. Sono soddisfattissimo. Attendo in prova il Grido Anniversary per un amico e un phono stand alone MM/MC. Se vuoi saperne di più contattami pure in privato

saluti

Francesco

• 1 anno dopo...
Inviato

qualcuno possiede il Grido 30?

che impressioni ha avuto?

differenze tra il 30 e il 30 mk2?

grazie.

Inviato

Il Grido 30 per me è il miglior amplificatore integrato, con un rapporto qualità prezzo imbattibile, con doppia morsettiera diffusori, con tutti i componenti di prima qualità ed oltretutto essendo a batteria insensibile alle problematiche della corrente e disturbi vari.

Inviato

La differenza tra 30 e 30 MKII dovrebbe stare solo nella gestione della batteria: maggior durata.

Inviato

@Cep63 ciao

Circa due mesi fa ho avuto modo di sentire il Grido 30 in privato e devo dire che mi e' piaciuto parecchio. Un suono veramente raffinato e molto equilibrato in tutto lo spettro,ma all'occorrenza puo' pilotare i diffusori anche con piglio e decisione quando viene richiesto,forse merito dell'alimentazione particolare, ma sembra veramente che abbia piu' potenza del dichiarato.

Per conto mio se si hanno dei diffusori con media/buona sensibilita' (alta meglio ancora) puo' essere veramente una scelta azzeccata,visto l'alta qualita' percepita in generale e ovviamente il suono di prim'ordine.

Se puo' interessare su subito qualche giorno fa ho visto un'annuncio di un 30 mk2 ad un'ottimo prezzo.

Inviato

@leosam ciao, grazie.

ho dei diffusori da stands da 89 db...dovrebbero essere sufficienti..

c'è un mk2 a 2700 euro....e uno normale ad 800.....mi sembra una differenza eccessiva per lo stesso modello..per questo ho chiesto di eventuali differenze.....

Inviato

@Cep63 Hai ragione; se fossi in te, valuterei attentamente le condizioni e la funzionalità della proposta più economica.

La differenza di prezzo non è effettivamente correlata, almeno sulla carta, ad un semplice MK II in meno.

Inviato
1 ora fa, Cep63 ha scritto:

@leosam ciao, grazie.

ho dei diffusori da stands da 89 db...dovrebbero essere sufficienti..

c'è un mk2 a 2700 euro....e uno normale ad 800.....mi sembra una differenza eccessiva per lo stesso modello..per questo ho chiesto di eventuali differenze.....

Figurati,89db da stand non dovresti avere particolari problemi.

Inviato

Ma l’anniversario uscito nel 2022….sul sito lo riporta con una potenza di 45 watts….senza batteria..alimentazione tradizionale…ma sempre in classe A?

Inviato

L'alimentazione dell'anniversario è tradizionale ed il funzionamento non è in Classe A; nessun amplificatore DOMA lo è mai stato.

Inviato

@fauntleroy quindi un po' snaturato rispetto alla consueta produzione di Doma.... non me lo consiglieresti tra i 3 modelli prodotti....

Inviato

Ma Domaudio che ricordavo italiana, ora è invece polacca?

Inviato

@speaktome74 da quanto ho capito…la ditta e il magazzino erano a Bologna….poi il titolare si trasferito  in Polonia credo per motivi affettivi…ed ha continuato a produrre li’…..

Inviato

@Cep63 Beh, snaturato...

Immagino che il circuito di amplificazione sia lo stesso, cambia l'alimentazione.
Dato che chi lo progetta non è l'ultimo arrivato, immagino che abbia curato il più possibile la sezione di alimentazione, difatti dai nomi dati ai vari circuiti mi pare di poter azzardare che il filtraggio sia a pi greco, quindi efficace (e costoso).

Sull'effetto sul suono non mi esprimo, non avendo mai ascoltato questa versione, ma da quanto scritto prima non credo ci siano grosse differenze.

Inviato

@fauntleroy vorrei provare una delle 3 versioni....ma sono molto indeciso su quale....tra l'altro l'Anniversary è l'unico che ha in dotazione il telecomando.....ma l'unica versione che si trova usato al momento è il 30...mk1 a 800 euro e mk2 a 2700....taaaaanta differenza che mi manda in crisi!!!!