Vai al contenuto
Melius Club

Rotel RA-812: quanto può costare un bel re-capping?

Messaggi raccomandati

49 minuti fa, diego_g ha scritto:

Potrebbe andare bene lo stesso?

A mio avviso, deve essere X2 (la tensione di isolamento più alta c'entra poco col fattore sicurezza, e non sono riuscito a trovare un sito che mi delucidi chiaramente sul significato della X da sola)

• Thanks 1
58 minuti fa, AL78 ha scritto:

adesso ci vuole il saldatore...

Gia, e attenzione: nei punti interessati dalla tensione di rete, non usare pasta saldante (ad eccezione di quella   contenuta in piccolissime quantità, nella lega di stagno)

@diego_g dare due punti a stagno non è difficile, se non lo hai mai fatto puoi esercitarti nel saldare assieme piccoli spezzoni fi fil di ferro, quando vedi che sei rapido e le saldature dono belle lucide sei pronto.

Volendo puoi anche tagliare il condensatore lasciando parte dei refoli ed usarli per saldarci sopra il nuovo.

• Thanks 1
oscilloscopio

Grazie Diego, incontrarsi con gli amici a "smanettare" un po' ed ascoltare insieme buona musica è sempre un grande piacere. Grazie anche per il gradito cadeau delle riviste di Hi Fi vintage che ho già iniziato a leggere con grande interesse. Il tuo Rotel ha veramente mostrato ottime qualità ed è una bella macchina sia a livello estetico che costruttivo. Il Luxman purtroppo rientra negli apparecchi realizzati quando la Luxman è stata acquisita da Alpine e quelle serie non sono le meglio riuscite della casa nipponica, ciò nonostante ho ascoltato cose ben peggiori :classic_biggrin:. In merito al Dual ha stupito abbastanza anche me quando l'ho ascoltato la prima volta, non avevo grandi aspettative riguardo alle amplificazioni tedesche invece devo dire che effettivamente nel limite dei suoi 12 watt si difende piuttosto bene. Oggi poi ho recuperato unaltro "piccoletto" che anche lui mostra buone caratteristiche, ma ne parlerò in un thread dedicato.

13 minuti fa, AL78 ha scritto:

si ma parliamo di cose serie cosa avete mangiato/bevuto?

Per questi aspetti abbiamo rinviato a data da destinarsi, anche perché ci siamo trovati nel pomeriggio, dopo un lauto pranzo, e quindi non abbiamo considerato necessarie ulteriori libagioni 😄