Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Novembre 2022 Moderatori Inviato 13 Novembre 2022 37 minuti fa, diego_g ha scritto: Grazie ragazzi, domani telefono di sicuro! tienici informati sugli sviluppi
diego_g Inviato 13 Novembre 2022 Autore Inviato 13 Novembre 2022 @BEST-GROOVE Certo! Tra l'altro, dovrò anche andare a ripassare le tue "dispense" su come lucidare la cappa di un giradischi... .
cri Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 @oscilloscopio quello sull'interruttore anti scintilla?
diego_g Inviato 13 Novembre 2022 Autore Inviato 13 Novembre 2022 26 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: ho guardato le foto ma l'interruttore è nascosto da un selettore... Devo scattare un foto più "mirata"? Cosa dovrei inquadrare?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Novembre 2022 Moderatori Inviato 13 Novembre 2022 19 minuti fa, diego_g ha scritto: Devo scattare un foto più "mirata"? Cosa dovrei inquadrare? l'interruttore e cosa lo circonda cercando di vedere se è saldato sui suoi piedini o su una basetta nei pressi un componenete come questo...
cri Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 @diego_g io non capisco. . , però aspettiamo il rispondo dei tecnici!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Novembre 2022 Moderatori Inviato 13 Novembre 2022 7 minuti fa, diego_g ha scritto: Va bene così? direi di si....a parte i fili che si vedono saldati all'interruttore non noti nessun componente saldato?
diego_g Inviato 13 Novembre 2022 Autore Inviato 13 Novembre 2022 @BEST-GROOVE Mmmm... No, direi di no. Qual è il responso?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Novembre 2022 Moderatori Inviato 13 Novembre 2022 3 minuti fa, diego_g ha scritto: Qual è il responso? per ora nessun responso...presumo che il famigerato condensatore X1-X2 non è sull'interruttore , forse è sul circuito stampato ma ho i miei dubbi. Ad ogni modo non andare a toccare troppo l'interno, se i condensatori di alimentazione come presumo sono carichi e vai a ravanarci potresti prenderti una scarichetta.
oscilloscopio Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 @diego_g no ..non vedo condensatori antiscintilla...torniamo all'ipotesi di quelli di alimentazione.
diego_g Inviato 13 Novembre 2022 Autore Inviato 13 Novembre 2022 Ah, un'altra cosa: prima che arrivasse la fumata bianca, ho fatto in tempo a fare alcune verifiche funzionali. Andava tutto bene, tranne che: - per i primi due minuti non suonava niente (cuffie) - inserendo il filtro subsonico non suonava il canale dx Cosa può essere?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Novembre 2022 Moderatori Inviato 13 Novembre 2022 4 minuti fa, diego_g ha scritto: Cosa può essere? difficile valutare a distanza con queste indicazioni IHMO
Bazza Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 42 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: .a parte i fili che si vedono saldati all'interruttore non noti nessun componente saldato? Può essere che il condensatore che cercate sua questo ?
oscilloscopio Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 @Bazza non è da escludere, anche se sarebbe in una posizione piuttosto inconsueta. 38 minuti fa, diego_g ha scritto: per i primi due minuti non suonava niente (cuffie) Probabilmente i condensatori dovevano caricarsi 39 minuti fa, diego_g ha scritto: inserendo il filtro subsonico non suonava il canale dx Probabile contatto ossidato
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Novembre 2022 Moderatori Inviato 14 Novembre 2022 2 ore fa, Bazza ha scritto: Può essere che il condensatore che cercate sua questo ? Potrebbe essere.
Messaggi raccomandati