Vai al contenuto
Melius Club

Rotel RA-812: quanto può costare un bel re-capping?

Messaggi raccomandati

Inviato

@TheoTks

Grazie davvero, Theo: allora me lo procuro addirittura del tipo X2, se - come mi pare di capire - non ci sono controindicazioni.

Inviato

Domanda per i milanesi: secondo voi, quale negozio fisico potrebbe avere disponibile questo condensatore a Milano e dintorni? Ho già provato con GBC e con Fontana Elettronica, senza buon esito purtroppo...

Casomai alla fine mi rassegnerò all'acquisto on-line, però preferirei un negozio tradizionale, se possibile.

Un grazie anticipato!

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, diego_g ha scritto:

secondo voi, quale negozio fisico potrebbe avere disponibile questo condensatore a Milano e dintorni?

vai alla RS oppure alla Distrelec.... forse non vendono solo on-line.

Inviato
4 ore fa, cri ha scritto:

Nuova elettronica a Cassano d'Adda? se non sei troppo fuori mano. . .

Ce l'hanno, in polipropilene! Adesso il problema è andare a prenderlo, visto che sono aperti solo fino alle 18:30... 😋

L'unica cosa è che il componente che hanno in casa è solo X (e non X2), anche se regge ad una tensione più alta di quella che mi avete indicato (mi pare 450 VAC).

Potrebbe andare bene lo stesso?

Inviato
37 minuti fa, diego_g ha scritto:

Ce l'hanno, in polipropilene

👍

Inviato

@diego_g probabilmente se gli porti l'amplificatore già aperto te lo saldano direttamente loro. . .prova sentire perché so che fanno qualche riparazione

• Thanks 1
Inviato
49 minuti fa, diego_g ha scritto:

Potrebbe andare bene lo stesso?

A mio avviso, deve essere X2 (la tensione di isolamento più alta c'entra poco col fattore sicurezza, e non sono riuscito a trovare un sito che mi delucidi chiaramente sul significato della X da sola)

• Thanks 1
Inviato
58 minuti fa, AL78 ha scritto:

adesso ci vuole il saldatore...

Gia, e attenzione: nei punti interessati dalla tensione di rete, non usare pasta saldante (ad eccezione di quella   contenuta in piccolissime quantità, nella lega di stagno)

Inviato
5 ore fa, AL78 ha scritto:

adesso ci vuole il saldatore...

E non nel senso di strumento, nel mio caso, bensì di "persona in grado di saldare" 😋.

Inviato

@diego_g dare due punti a stagno non è difficile, se non lo hai mai fatto puoi esercitarti nel saldare assieme piccoli spezzoni fi fil di ferro, quando vedi che sei rapido e le saldature dono belle lucide sei pronto.

Volendo puoi anche tagliare il condensatore lasciando parte dei refoli ed usarli per saldarci sopra il nuovo.

• Thanks 1
Inviato

Condensatore arrivato...

Non appena ci saranno novità, farò sapere 👍🏻