oscilloscopio Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Decisamente in questo periodo le mie auto sono fonte di problemi...dopo aver felicemente sostituito la mia Megane con la Mercedes, adesso anche la Clio di mia moglie stà tirando le cuoia. Sono già tre o quattro mesi che mensilmente finisce in officina per piccoli o grandi problemi. Adesso si è bloccato il gruppo farfalla dell'acceleratore ed il meccanico mi ha fatto un preventivo di circa 500 euro, non tanto per i materiali ma per la manodopera visto che è posizionata in un modo infame, quindi mi sono rotto e stò valutando un'alternativa. Ho trovato la Toyota da cui il titolo del thread da rivenditore è del 2001 con 98.000 Km uniproprietario tutti i tagliandi eseguiti in Toyota. L'ho provata su strada e non ho riscontrato difetti, la carrozzeria è in ordine senza segni di ruggine, gli interni sono perfetti ed il vano motore è pulito e non ci sono segni di perdite, ha la distribuzione a catena ed il prezzo è interessente, voi cosa ne pensate? Ecco l'auto in oggetto (foto dalla rete)
oscilloscopio Inviato 13 Novembre 2022 Autore Inviato 13 Novembre 2022 @LaVoceElettrica Si, come linea non è il massimo ma come sempre (specialmente con auto datate) guardiamo principalmente condizioni ed affidabilità (oltre ovviamente al prezzo )
LaVoceElettrica Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 3 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: guardiamo principalmente condizioni ed affidabilità Proprio così. Del resto quando fra due aggettivi c'è il "ma", quello che conta è il secondo. Bella ma stupida (è stupida). Stupida ma bella (è bella). Quindi, brutta ma buona... 1
v15 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 @oscilloscopio 2 ore fa, oscilloscopio ha scritto: guardiamo principalmente condizioni ed affidabilità (oltre ovviamente al prezzo La condizione estetica devi giudicarla te, il prezzo, vista l'età ed il tipo di auto (tutto fuorché appetibile 😋) dovrà essere molto basso, sull'affidabilità io scommetterei che per anni non avrai bisogno di niente all'infuori di periodici cambi olio e filtri. 3 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Sono già tre o quattro mesi che mensilmente finisce in officina In ritardo, ma sta uscendo la sua vera anima di auto francese 😁 1
oscilloscopio Inviato 13 Novembre 2022 Autore Inviato 13 Novembre 2022 @v15 la macchina è in ordine, il prezzo basso (2600 euro) è un auto che deve fare il suo lavoro e stop. (Ha un bagagliaio enorme che viene buono per caricare diffusori ed elettroniche 😁) in merito alle Renault a parte le ingegnerizzazione francesi che sono assurde in realtà non mi posso lamentare...la Megane la presi usata nel 2013 (era del 2004) e l'ho usata senza troppe magagne fino a due settimane fa e la Clio è del 2002 ed a parte gli ultimi mesi anche lei ha fatto il suo mestiere.
v15 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 7 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: il prezzo basso (2600 euro) Mah... è vero che adesso l'usato è in "impennata libera" ma l'auto ha più di 20 anni, io proverei con un'offerta al ribasso, tentar non nuoce 😉
oscilloscopio Inviato 13 Novembre 2022 Autore Inviato 13 Novembre 2022 @v15 è un po' che seguo Autoscout e soprattutto roba piccola ed a benzina da noi la bruciano , trovi auto con 200.000 e più chilometri con quel prezzo, ma parliamo di Panda, Matiz e simili e comunque sempre del 2002/2004. Adesso da noi compri bene i diesel perché fino ad euro 6 a Milano non possono entrare ma gli euro 3 e 4 a benzina vanno a ruba ..
LaVoceElettrica Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 13 ore fa, oscilloscopio ha scritto: la Megane la presi usata nel 2013 (era del 2004) e l'ho usata senza troppe magagne Una Mégan senza magagn.
FedeZappa Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 @oscilloscopio Penso che quel periodo fu veramente irripetibile per le auto giapponesi per diversi motivi: - erano affidabili come sono sempre state - erano tutte o quasi costruite interamente in Giappone (ho avuto 2 Honda total-jap e credimi la qualità si toccava con mano) - c’era ancora poco da rompersi rispetto ad ora - se anche rompessi qualcosa, disponibilità di ricambi permettendo, non credo ti troverai conti salatissimi dal meccanico Poi, mia opinione, il frontale non è così brutto a guardarlo bene, anzi. È quasi identico a quello della versione compatta che risulta più sportiva e piacevole solo per via del posteriore. 1
oscilloscopio Inviato 14 Novembre 2022 Autore Inviato 14 Novembre 2022 @FedeZappa vero presi una Carina sedan nuova nel 1996 e ci feci 180000 km in tre anni senza alcun problema,solo facendo i tagliandi in Toyota
Velvet Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Concordo con chi mi ha preceduto: brutta ma buona. Vai tranquillo. 1
oscilloscopio Inviato 14 Novembre 2022 Autore Inviato 14 Novembre 2022 Grazie a tutti per i vostri interventi, alla fine ci siamo decisi e l'abbiamo presa. 20 ore fa, v15 ha scritto: io proverei con un'offerta al ribasso, tentar non nuoce 😉 Sono riuscito ad estorcergli altri 200 euro di sconto... 2
Umby1 Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 @oscilloscopio euro 6 disel a milano entrano.
oscilloscopio Inviato 14 Novembre 2022 Autore Inviato 14 Novembre 2022 @Umby1 Esatto...sono le uniche, conosco gente che ha auto diesel del 2014/15 euro 5 ancora perfette pagate decine di migliaia di euro imbufalite perchè non possono più entrare. Adesso và bene a chi abita fuori da Lombardia e Piemonte perchè qui si trovano ottime occasioni di turbodiesel a prezzi veramente interessanti.
Umby1 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @oscilloscopio avevi scritto che le euro 6 (disel ) non entrano in area b
cowboy Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 Auto superaffidabile quella Toyota, ma 2600 euro!!!.... c'è uno zero in piu🥴
Messaggi raccomandati