Vai al contenuto
Melius Club

Francia: corsi e ricorsi

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Da lì la risposta della Meloni, che dall'opposizione ha potuto dire il suo (giusto) pensiero

riguardo al video , che ammetto di non aver mai visto, mi conferma come la Meloni sia cintura nera di risposta e

sappia ingabbiare a proprio favore le discussioni. Bravissima a fomentare.

Pero' la mia sensazione e' di vederci tra le righe un po' di sovranismo orbaniano , individuabile vedendo come ci si allontani dai normali canoni di diplomazia (la forma) per prendere quelli di un dialogo piu' aggressivo e diretto che cozza con la normale attivita' diplomatica tra capi di Stato.

Inviato
2 minuti fa, macmac1950 ha scritto:

Sono i nostri cugini ...pero' SEMPRE un po' bulli

Vabbè  ...  cugini  ...

Comunque bisogna capirli  ...  è da Waterloo che non fanno altro che prendere schiaffoni (I e II WW se non arrivavano gli americani i tedeschi erano ancora li) poi Die Bien Phu, poi l'Algeria.

Insomma sono un po' frustrati e con qualcuno devono pur sfogarsi  ...  noi.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, vizegraf ha scritto:

finché li lasciano sparare a Ceuta e Melilla senza dirgli niente a loro va bene così.

Muro costruito con fondi UE.......in più la socialdemocratica Sanna Marin  ha dato pieno sostegno alla costruzione del muro (si,del muro) antimigranti Russi,ma tutti zitti.....e noi qui a indignarci perchè è stato chiesto ad una nave,non una zattera,battente bandiera norvegese e gestita da ong francese, di attraccare  in Francia....boh

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

perche' l'Italia negli ultimi  5 7 anni dichiara una popolazione straniera pressocche' identica ma da quello che ho letto io idem la Francia.

Ma sti' stranieri 'ndo vanno?

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/11/13/gb-piu-di-40mila-migranti-hanno-attraversato-la-manica-nel-2022_8a308187-8665-4c99-ad74-0746f379b26d.html

Che poi si può anche capire, se la Gendarmerie è concentrata su Ventimiglia mica possono fare i miracoli.

• Thanks 1
Inviato

Comunque, non sono neanche intelligenti, la nostra campionessa e il felpa.

Danno l’occasione a Francia e Germania di isolarci, così fanno vedere ai loro cittadini (tedeschi e francesi) di tendenza sovranista (perché furboni di quel genere li hanno anche loro) quanto bravi sono i loro beniamini italiani e anche i sovranisti di casa loro.

Se ci isoliamo dall’Europa, siamo rovinati tutti.

Chi la paga la difesa che ci garantisce la NATO? Dovremmo farlo noi con i nostri mezzi e la nostra tecnologia comica!

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, gorillone ha scritto:

Danno l’occasione a Francia e Germania di isolarci, così fanno vedere ai loro cittadini (tedeschi e francesi) di tendenza sovranista (perché furboni di quel genere li hanno anche loro) quanto bravi sono i loro beniamini italiani e anche i sovranisti di casa loro

Posto che il felpa continua a parlare a sproposito, e lo dico da sempre, il problema va ribaltato.

La Francia e in subordine la Germania, hanno il terrore delle destre interne, che pressano non poco nei rispettivi Paesi.

E' evidente che Macron si comporti così per motivi strettamente di politica interna, squalificando la destra, per spaventare i francesi.
Ieri sera vedevo su La7 (che non è proprio un canale filogovernativo) le interviste coi cittadini francesi a Mentone, che davano ragione al comportamento dell'Italia, che anche loro non ne possono più, e nel contempo si dispiacciono vedendo che i loro Gendarmi prendono a manganellate chi tenta di entrare da loro.

Ecco: sappiate che noi italiani non prendiamo a manganellate nessun immigrato.

Inviato

france mezze pensioni

il francese non lo parlo, non so se è scritto giusto, ma spero che il senso si capisca lo stesso

ps: tanto poi ci pensa il correttore morale a sistemare tutto

Inviato

P.S.: attenzione coi numeri e statistiche, che uno solo di quei numeri è certo: quanti ne entrano. Già sui rifugiati ci sono delle riserve, e in ogni caso sono numeri ridicoli rispetto al totale.

Per il resto, la situazione è quella che si può vedere alla Stazione Centrale di Milano, dove la Polizia è in costante assetto antisommossa, da anni. E' questo che vogliamo per noi e per loro?

immigrati2.jpg

8568550.jpg

foto_profughi_stazione_milano_fotogramma_01_1.jpg

centrale10.jpg

Inviato
17 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E' questo che vogliamo?

😢

Inviato

image.png.ca9a96e506175cf7e535bb5f5406eee1.pngimage.png.14921c1a400ff899fb787edc0fc744a9.png

image.png.d6efaea187cb3cbec29b2a7a38120c18.png

image.png.d0c442204c2552586ed065b12ad4e332.pngimage.png.bf7aa20058b2b103d4680a875e91faa0.png

Sfortunato quel Paese che perde la propria memoria. 

E con questo chiudo con questo thread di m. 

• Melius 1
Inviato

@wow Leggi questo articolo e vedi un po' tu se le condizioni di ricevimento sono le stesse. E, soprattutto, prova a pensare se l'Italia da sola può organizzare qualcosa di simile.

Se e quando ci sarà in Europa qualcosa di simile, sarò il primo ad esserne felice.

Anche perché, in 5 anni di Sudamerica, di storie di immigrati (non solo italiani) ne ho conosciute più io di tutti voi messi assieme.

Inviato

dopo essere passati dall'altra e aver dimenticato cosa eravamo, invece di rivendicare il diritto di essere ancora più aguzzini, bisognerebbe ricordare questo ai francesi

image.png.455ed530a1dd7f7824ba3578e954e155.png

Inviato

@otaner Ci sono passato davanti 20 gg fa: almeno 15 camionette di Polizia ferme nella piazza. Forse stavano partendo per le ferie?

I servizi recenti di Striscia la Notizia me li invento io?

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

invece di rivendicare il diritto di essere ancora più aguzzini

Facciamo che tu parli per te? Io non mi sento aguzzino, quindi lasciami fuori dai tuoi sensi di colpa, per cortesia.

Inviato

Tutto giusto, il che non toglie un grammo al  dilettantismo diplomatico che i vasi di coccio non possono permettersi, oppure è fatto apposta allora è altro. Se tendi il cappello tocca essere gentili, compra una rosa signo'. 

• Melius 1
  • Crea Nuovo...