Vai al contenuto
Melius Club

Francia: corsi e ricorsi

Membro_0023

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non se ne parla mai

e allora perché continuare? magari anche con la frottola degli italiani emigrati brava gente e di quelli che emigrano da noi gentaglia...  😉 

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e allora perché continuare?

Visto che non hai capito il punto della questione, è proprio inutile continuare. 

Inviato

Nel frattempo, Francia e GB si sono accordate per l'uso di droni sulla Manica.

Sarà di certo per le consegne di Amazon. 

• Haha 1
Inviato

In pratica non hanno nemmeno provato a dire che gli italiani sono cattivi e non accolgono si sono messi direttamente sulla difensiva a fare muro contro l'Italia ma sopratutto contro i migranti.

Perche' se fossero cosi' bravi come vogliono far passare non avrebbero problemi a cazziarci e contemporaneamente ad accogliere. Invece mettono i droni.

Si salvi chi puo'.

briandinazareth
Inviato

non è questione di essere buoni o cattivi, è questione da mandare in vacca ogni collaborazione per 4 disgraziati su una nave. 

tutto questo perché è pieno di polli che non leggono i numeri e quindi veramente sono convinti che le ong siano significative nei flussi migratori e che l'italia, poverina, è l'unica che vive il fenomeno, gli altri sono bastardi senza cuore e ingiusti con noi...

tutto ad uso propagandistico, e lo si fa a costo di causare enormi danni all'italia, sotto molti punti di vista. 

questi non sono patrioti, questi sono della peggior specie, pifferai magici con la dolce musica del "fuori gli stranieri" che conducono i topolini a schiantarsi di loro sponte. 

Inviato
6 ore fa, andpi65 ha scritto:

Normalmente sono d'accordo con te ma sto giro non ti seguo. Il tema è la posizione presa dalla Francia  e i problemi

Sono intervenuto in questo thread quando questo è deragliato sui soliti discorsi xenofobi supportate da fotografie di sette anni fa. 

Nel merito, direi di scindere il problema in due parti: la prima è la "fase" pre sbarco, la seconda è la gestione post sbarco. La prima fase è un problema esclusivamente umanitario.

Per quanto mi riguarda, non accetto speculazioni o strumentalizzazioni di questo dramma, le discussioni sulle navi ong (che operano  in mancanza di programmi tipo Mare Nostrum o Sofia, accuratamente smantellati sotto le spinte sovranisti) e penso che ogni naufrago salvato è una vita umana che non si perde. 

Per quanto riguarda la gestione post sbarco ho detto abbondantemente quello che penso e ho richiamato i numeri a supporto. 

Poi il giornalista che assomiglia a Nosferatu può anche dire che le Ong fanno pirateria. Se penso che la nave finanziata dalla chiesa evangelica tedesca fa pirateria mi viene da ridere. 

6 ore fa, andpi65 ha scritto:

Gli accordi che si citano come violati sono quelli di Dublino e son quelli che gli stati che si fanno carico nei fatti degli arrivi chiedono da anni di rivedere

Ti ricordo che, in particolare, il Dublino "3" firmato durante uno dei governi Berlusconi nel 2003, si è tentato di ridiscuterlo su mozione del Parlamento europeo, (Elly Schlein allora era in prima linea) ma non è stato rinegoziato per l'opposizione della Lega. 

L'ultimo trattato del 2020 (Ursula Von) quello sulla redistribuzione obbligatoria è stato boicottato da Orban, Cechi e compagnia di Viesegraad, ed è saltata l'obbligatorietà ed è passata la redistribuzione su base volontaria. 

Secondo alcuni osservatori il motivo per cui la Francia si è incazzata è proprio questo. 

Inviato
2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Nel frattempo, Francia e GB si sono accordate per l'uso di droni sulla Manica.

non li  ''mettono'' certo per le imbarcazioni cariche di migranti che arrivano dall'africa ... servono in primis per monitorare le attività dei pescherecci inglesi e francesi (che dopo la brexit hanno generato molte contrapposizioni tra i due paesi)

https://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/guerra_pesca_francia_gran_bretagna_cosa_succede_news_oggi-6286730.html

...poi al limite (ma proprio al limite)    potranno monitorare i migranti che prendono il mare dalle coste francesi verso quelle inglesi

Inviato
22 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

si, e io sono il Re d'Inghilterra 

non è una cattiva posizione

extermination
Inviato

Diciamolo: vedere le istituzioni francesi sparse lungo le rotte di confine ( anche di montagna) più battute dai migranti, in una caccia all' uomo, correndo dietro loro ( solitamente poche decine di umani)  come prede da braccare e respingere...è assolutamente vergognoso!

Inviato
12 ore fa, wow ha scritto:

L'ultimo trattato del 2020 (Ursula Von) quello sulla redistribuzione obbligatoria è stato boicottato da Orban, Cechi e compagnia di Viesegraad, ed è saltata l'obbligatorietà ed è passata la redistribuzione su base volontaria. 

Quindi i nostri ideali alleati del momento.

Chi semina male raccoglie peggio.

Inviato
58 minuti fa, extermination ha scritto:

Diciamolo: vedere le istituzioni francesi sparse lungo le rotte di confine

Infatti l'ho scritto nel sesto messaggio di questo thread.

Inviato

Il secolo da quando è considerato una fonte? 😁

• Haha 1
Inviato

Da quando si considera una fonte "Il Riformista" 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro