mimmo69 Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Buongiorno a tutti. Il mio giovanotto inizia a "chiedere" qualcosa in più. Di recente ha acquistato un giradischi che tiene collegato ad un kit Logitech (quelli da PC con 2 cassettine e un sub). Ora vorrebbe fare un passettino in più e sostituire questo kit. Ha acquistato una coppia di Edifier R1700BT che, per il prezzo e la dimensione del cono (4"), non possono far pretendere tanto di più. Io le ho ascoltate e la sensazione che mi restituiscono è di artefazione, ovvero, di "pompaggio" del basso (per tirare fuori qualcosa da quei piccoli coni) che, ovviamente, influisce negativamente sull'armonia generale dell'ascolto e la correttezza della riproduzione. Sto cercacndo di aiutarlo a fare una scelta diversa, cercando, oltretutto, di passare ad un cono da 5" (di più non si può per questioni di spazio). Stiamo guardando: - Jamo S801BT - Presonus Eris E5 BT - Mackie CR5 XBT - Edifier S1000 MKII Il bluetooth non è indispensabile, anzi, non lo usa per niente, se non riproduce vinili manda segnale dal PC con Qobuz e un Dac esterno nel mezzo. I generi sono jazz (Davis, coltrane), funky (EW&F, Gaye, Mars), rock (Guns, acdc). Niente pop o tunz tunz. cerca suono corretto e realismo delle voci e degli strumenti. Budget max 300 Chiedo se qualcuno di voi ne ha provato qualcuna di queste, le sue impressioni o, comunque, suggerimenti utili, preferibilmente acquisterei on line da amazon. Grazie
davenrk Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 io aspetterei e aumenterei il budget per qualcosa di serio, io per la postazione pc uso una coppia di Eve Audio Sc203, suonano incredibilmente bene x il prezzo, le dimensioni sono piccole, ma basta che dai un'occhiata al catalogo Eve Audio su thomann.
mimmo69 Inviato 14 Novembre 2022 Autore Inviato 14 Novembre 2022 @davenrk grazie per la risposta. Il budget è una scelta, non una possibilità. Quindi dobbiamo attenerci,se possibile. Grazie.
davenrk Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 @mimmo69 la scelta è tua, io ti dico quello che farei io al posto tuo, piuttosto che spendere 300€, piuttosto aspetto e con 700/800 trovo qualcosa di molto meglio che ti dura di più. Ho visto una coppia di Eve audio su subito usate ma seminuove sui 700€.
marino 29 Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 3 ore fa, antonioesposito ha scritto: Guarderei le JBL 305 Condivido... 1
palfe Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 Io ti consiglio le Lonpoo LP42X, sono casse attive spettacolari recensite da Lucio Cadeddu qui: https://www.tnt-audio.com/casse/lonpoo_lp42x.html Per 95€ hai una qualità molto alta, le possiedo da diversi mesi e mi sorprendono ogni giorno di più...
Messaggi raccomandati