Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori ativi per mio figlio

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti.

Il mio giovanotto inizia  a "chiedere" qualcosa in più. Di recente ha acquistato un giradischi che tiene collegato ad un kit Logitech (quelli da PC con 2 cassettine e un sub).
Ora vorrebbe fare un passettino in più e sostituire questo kit.

Ha acquistato una coppia di Edifier R1700BT che, per il prezzo e la dimensione del cono (4"), non possono far pretendere tanto di più. Io le ho ascoltate e la sensazione che mi restituiscono è di artefazione, ovvero, di "pompaggio" del basso (per tirare fuori qualcosa da quei piccoli coni) che, ovviamente, influisce negativamente sull'armonia generale dell'ascolto e la correttezza della riproduzione.
Sto cercacndo di aiutarlo a fare una scelta diversa, cercando, oltretutto, di passare ad un cono da 5" (di più non si può per questioni di spazio).

Stiamo guardando:

- Jamo S801BT

- Presonus Eris E5 BT

- Mackie CR5 XBT

- Edifier S1000 MKII

Il bluetooth non è indispensabile, anzi, non lo usa per niente, se non riproduce vinili manda segnale dal PC con Qobuz e un Dac esterno nel mezzo.

I generi sono jazz (Davis, coltrane), funky (EW&F, Gaye, Mars), rock (Guns, acdc). Niente pop o tunz tunz. cerca suono corretto e realismo delle voci e degli strumenti.

Budget max 300

Chiedo se qualcuno di voi ne ha provato qualcuna di queste, le sue impressioni o, comunque, suggerimenti utili, preferibilmente acquisterei on line da amazon.

Grazie

Inviato

io aspetterei e aumenterei il budget per qualcosa di serio, io per la postazione pc uso una coppia di Eve Audio Sc203, suonano incredibilmente bene x il prezzo, le dimensioni sono piccole, ma basta che dai un'occhiata al catalogo Eve Audio su thomann.

Inviato

@davenrk grazie per la risposta. Il budget è una scelta, non una possibilità. Quindi dobbiamo attenerci,se possibile. 

Grazie. 

Inviato

@mimmo69 la scelta è tua, io ti dico quello che farei io al posto tuo, piuttosto che spendere 300€, piuttosto aspetto e con 700/800 trovo qualcosa di molto meglio che ti dura di più. Ho visto una coppia di Eve audio su subito usate ma seminuove sui 700€. 

Inviato
3 ore fa, antonioesposito ha scritto:

Guarderei le JBL 305

Condivido...

• Thanks 1