Vai al contenuto
Melius Club

IA Tesla impazzita

giagiu

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, gorillone ha scritto:

Spiegami, non capisco

@gorillone è come per dire: ha ha, è proprio come dici tu

Inviato
Il 9/12/2022 at 23:31, gorillone ha scritto:

Non penso facciano i controlli con delle telecamere … come fanno a controllare milioni di passaggi di autoveicoli

Facilissimo, leggi la targa controlli con la motorizzazione, e via la multa. Anche perché mica c'è bisogno di analizzare le targhe in tempo reale.

Il tutor in autostrada fa di meglio. 

Inviato

Ho comprato su amazon, per poca moneta, 10 targhe americane. La mia combinazione preferita è targa del Wyoming all'anteriore e dell'Alabama al posteriore.

• Amministratori
Inviato

anche se lemilte fossero random, l'idea di uscire sperando di essere fortunati a non prendere la multa non è certo una cosa allettante. E se la multa arriva mica possiamo dire ma come è un mese che violo la norma e proprio adesso ecc ecc.

Mi pare eviente che il futuro sia per la guida automatica, ma appicata a tutto il parco circolante, cosissè non ci sarà poiù il dustratto che cambia corsia per raccogliere lo smartphione casuto, o il frettoloso che passa con il rosso o lo scmo che va a 120 nelle aree pedonali. E probabilmente finirebbe la strage del sabaro sra, i troppi morti contro alberi o nei fossati, gli scopntri frontali. guidarenon si mette a falippare sulla aurelia ma va nei  posti deidcati.  sarebbe assai più nopioso, ma per giocare ci sono i circuiti esattamente come oggi chi vuole andare a cavallo 

• Confused 1
Inviato

@tomminno

Penso che sia come dici tu.

Forse sono io che vado poco in città e nessuno, finora, mi ha mai detto nulla.

Anche perché quando ci vado, vado in ospedale per le chemio di mia moglie … quindi, ti lascio immaginare … ho altro da pensare.

L’aspetto, però, che mi interessava sottolineare è che … non sopporto più queste logiche delle case automobilistiche (e anche in altri campi) di farti fare quello che vogliono alcune lobby di pensiero … cerco sempre di dare risposte mentali … per così dire … libere e senza condizionamenti, per questo non le so che le auto elettriche siano la riposta definitiva all’inquinamento ambientale.

Ovviamente, sbaglio anch’io 😉

Inviato

@cactus_atomo

Spero proprio che non sia come ipotizzi tu, con tutto me stesso ..

anche se ho paura di non essere maggioritario in questa mia idea.

@enzo966

Grandissimo!

• Amministratori
Inviato

@gorillone noi vogliamo oggetti ben costruiti e che dyrino a lungo, questo aveva un senso uan do la macchina, gli elettrodomestici, erano ancora una cosa non per tutti, ma nel momento che tutte le famiglie hanno macchina tvc lavatrice frigoriferio, ecc ecc, se i prodotti fossero eterni il mercatro si fermerebbe, chiderebbero le fabbriche, siamo una società dei consumi che si regge su un consumo costabte, ora o si trovano nuovi oggetti di interesse del consumatore, o si deve farein modo che quelli in commercio etern non soiano. Che questo venga fatto tramite un reale progresso, una maggiore comoditò, una necesità di eliminare alcune formne di inquinamento, o di eliminare determinaye materie prime diventate rareo costoso o ancora per ridurre i consumi, non ha importanza. se le nuove mercedes durassero 40 anni la mercedes avrebbe chiuso da una vita

Inviato

@gorillone Bisogna comunque essere "nel giusto". Un'auto abbastanza moderna, dotata degli accessori veramente utili alla sicurezza (ABS su tutto) non è affatto da sottovalutare. Su tutto il retso sono d'accordo con te; se oggi dovessi comprare un'auto "mia", forse mi orienterei verso una bella berlina di rappresentanza, di grossa cilindrata e a benzina, non superiore all'anno 2006-2007, così da farla rientrare rapidamente tra le auto di interesse storico.

Costano pure abbastanza poco, sapendo scegliere... e con la differenza di acquisto rispetto ad una nuova vettura "nella media" hai voglia di comprare benzina... per altri 10-20 anni! 😂

oscilloscopio
Inviato

@ediate  Considera che la mia Mercedes l'ho pagata 4.200 Euro ed è perfetta...🤗

Inviato

@ediate

Ho un Mercedes C 220d sw del 2009, ha tutto gli accessori di sicurezza, ci mancherebbe 👍: abs e tutti gli airbag in ordine.

Inviato

@oscilloscopio

3 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Considera che la mia Mercedes l'ho pagata 4.200 Euro ed è perfetta...🤗

Tito, io ci sto pensando... un giorno dovrò restituire l'auto aziendale e sto pensando seriamente, visti i prezzi del nuovo, ad una scelta simile. Per me poi è ancora più difficile perchè non mi piacciono i SUV e, ad oggi, ti vendono solo SUV... mentre le auto di "rappresentanza" d'antan sono, per fortuna, tutto tranne che SUV. 👍

• Melius 1
Inviato

@oscilloscopio @gorillone vi suggerisco di verificare la 'durata' degli airbag, sulla A3 che avevo acquistato nel 2001 era esplicitamente richiesta la sostituzione ogni 14 anni per via delle cariche eplosive che potrebbero non innescarsi in caso di necessità, non ho idea di cosa sia prescritto per le vostre mercedes, meglio chiedere alla rete di assistenza almeno per essere informati.

• Thanks 1
Inviato

I costi attuali delle vetture nuove e usate sono fuori di testa.

Dai prezzi che vedo sembra che la mia di 12 anni e 200k km sia venduta ad una cifra superiore all'incentivo statale per le elettriche. 

27k€ prezzo di partenza per una Open Astra, 1.2 3 cilindri.

E poi dicono che le elettriche sono care.

Inviato

@qzndq3

👍

Appena sostituiti gratis: ha richiamato la Mercedes un anno fa circa. Non ho pagato neanche la mano d’opera!

Inviato
4 minuti fa, gorillone ha scritto:

Appena sostituiti gratis: ha richiamato la Mercedes un anno fa circa. Non ho pagato neanche la mano d’opera!

uhau, ho capito bene? La Mercedes fa richiamo gratis per sostituire dopo il loro tempo di durata gli airbag gratis?

Inviato
9 minuti fa, bost ha scritto:

La Mercedes fa richiamo gratis per sostituire dopo il loro tempo di durata gli airbag gratis?

E' prassi dei costruttori tedeschi. Anni fa a mio fratello, proprietario di Golf GTI 16v seconda serie si ruppe il radiatore del riscaldam. posto sotto cruscotto con fuoriuscita di liquido del circuito di raffreddamento sopra la pedaliera. Portata con carro attrezzi l'auto a concessionaria ufficiale, il proprietario fece un preventivo di svariate centinaia di migliaia di lire dell'epoca ( l'auto aveva circa dieci anni ed il fratello ne  era il secondo proprietario), una tragedia.

Io all'epoca ero assiduo lettore di quattrocerchi (ruote) e in una rubrica avevo letto di un richiamo della casa di tot. n° di esemplari Golf, tra cui anche il 16 v di mio fratello.

Ritornato in officina con l'articolo con se, il proprietario della concessionaria ed officina affermò di non aver controllato bene e che giustamente la riparazione in toto era ad onere di VW.

Ritirata il giorno successivo l'auto con sostituzione di radiatore, manicotti, liquido di raffreddamento, asportazione residui e pulizia cruscotto, tappetini e pavimento, nessun onere a carico di mio fratello.

Comportamento corretto... probabilmente qualcuno si era ustionato seriamente e seria è stata l'azione di VW!