Vai al contenuto
Melius Club

Canone Rai in bolletta, un'altra pacchia che finisce domani...

Messaggi raccomandati

Inviato

Finalmente il governo che sta dalla parte dei cittadini può mantenere la promessa mille volte reiterata di togliere il canone rai dalla bolletta elettrica.

Il ministero dell'economia però dice: Le voci di un’esclusione del canone Rai dalla bolletta elettrica non risultano, alla luce del lungo lavoro istruttorio in corso, fondate». Salvini nell'ultima diretta facebook, che puzza più di ragù che di gazzetta ufficiale, conferma l'impegno.

Quando si dice la lega di lotta e di governo.

Inviato
3 minuti fa, bost ha scritto:

e io pago...

Se lo tolgono dalla bolletta no 😉

Inviato

se uno vuole si può disdire anche adesso

Inviato

non siete d'accordo neanche fra leghisti

• Haha 2
Inviato

Il canone in bolletta devono toglierlo perchè l'ha richiesto l'Europa.

Inviato
9 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Il canone in bolletta devono toglierlo

Stai sereno...

Inviato

https://www.wired.it/article/canone-rai-bolletta-stop-2023/

Per questo motivo, Bruxelles ha lungamente criticato lo spostamento del canone in bolletta, fino a quando il governo italiano non ha assunto un impegno formale con l’Unione europea per cancellarlo. Infatti, lo scorporo dell’imposta era già stato previsto all’interno del testo del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), legato ai fondi europei anti crisi del Recovery plan for Europe.

Nel testo del Pnrr l’Italia ha promesso di cancellare l’obbligo per i venditori di elettricità di “raccogliere tramite bollette somme che non sono direttamente correlate con l’energia”. L’approvazione del decreto energia, dove è contenuta la rimozione del canone Rai, risponde quindi agli impegni presi dall’attuale governo presieduto da Mario Draghi con l’Unione europea.

• Melius 1
Inviato
57 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Capisco la libertà di critica, ma ora si sta decisamente esagerando

Mi auguro che tu stia scherzando.

Posso  dire che il governo e i provvedimenti (pochi) per ora presi mi schifano?

• Melius 2
Inviato
10 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Il canone in bolletta devono toglierlo perchè l'ha richiesto l'Europa

E allora che cacchio dice il ministro dell'economia?

Inviato

Il canone Rai... questi si che son problemi. 

Inviato

@Guru E' una nota ufficiale del ministero dell'economia. Io l'ho letta sul corriere, che non sarà wired ma è pur sempre un giornaletto.

Attendiamo l'interpretazione autentica di @maurodg65

• Haha 2
Inviato

Pagare un modestissimo canone per un servizio pubblico che ti mette a disposizione oroscopi e malgiogliume* in tutte le salse possibilie  e immaginabili è un piacere che poche democrazie occidentali condividono. Dovremmo esserne orgogliosi e aggiungere persino qualcosa in modo volontario tramite apposito riquadro sulla dichiarazione dei redditi, altroché ! 

Inviato
2 ore fa, otaner ha scritto:

Posso  dire che il governo e i provvedimenti (pochi) per ora presi mi schifano?

è che si nota, molto, che se gli stessi provvedimenti li avesse dovuti prendere la vecchia maggioranza avresti applaudito giocoso... son tutti provvedimenti che vanno presi per ovvie ragioni, soprattutto questa quisquilia del canone come ampiamente spiegato. 

Inviato

Non si capisce perchè un qualsiasi attore del mercato radiotelevisivo* debba essere sovvenzionato con un prelievo forzoso dalle tasche dei cittadini.

Se lo paghino con la pubblicità o con un abbonamento come fanno tutti gli altri.

*mercato che ormai è in crollo verticale... i miei figli, penso, che non sappiano nemmeno che ci sono in casa delle tv con i canali televisivi, per loro sono dei monitor di backup per seguire robe dalla rete giusto se si trovano su qualche divano... per tutto il resto ci sono notebook, tablets e cellullari.

Che cacchio sovvenzioniamo nel 2022, dei cavernicoli?

• Melius 1
  • Crea Nuovo...