solitario Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Chi ne può parlare, sono dei 2 vie, woofer da 20 cm, è possibile avere delle info, grazie
claudiofera Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Se non risponde nessuno ..sarà per via della scarsa diffusione,oppure perchè le Tower non sono oggetti " da collezione ".Se è il modello che immagino,dato che ho avuto la versione più piccola con woofer da 15 -16 cm...ti direi che si tratta di diffusori onestissimi,ma risalgono al periodo in cui la Advent è già diventata proprietà di altro gruppo : quindi, il marchio Advent in quegli anni perde alcune delle caratteristiche che caratterizzavano il suono delle storiche 4002-5002 (woofer da 25 cm,tweeter probabilmente diverso)
Alessandro Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 @solitario da estimatore del suono Advent in aggiunta a quanto detto da @claudiofera ti racconto: quando ero alla ricerca delle mie 4002 chiesi informazioni e pareri anche sulle prodigy tower parlando al telefono con un negoziante di hifi vintage, il quale conoscendole bene, ma forse anche perchè ne aveva in vendita una coppia chissà, non me ne parlò male anzi, tuttavia lasciò trapelare che rispetto alle precedenti e storiche " E.Kloss" non avevano più le stesse peculiari virtù.
solitario Inviato 16 Novembre 2022 Autore Inviato 16 Novembre 2022 Vi ringrazio, sò che non sono così famose e diffuse, ma io sono fuori dal mondo "diffusori", e vedendone una coppia in vendita, mi chiedevo come suonassero, se ciofeche o diffusori dal suono "normale", visto il prezzo non penso delle "cime", ma visto che il venditore "latita" mi sà che lascio perdere, se devo correre dietro ad uno che vende e si fà sentire poco, lascio tranquillamente.
Messaggi raccomandati