Vai al contenuto
Melius Club

B&W 702s3

Alfio84

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno ha avuto modo di ascoltare la nuova serie 700 di B&W? A me incuriosisce che questa volta le parole che abbiano portato tutta la tecnologia della 800 in parte sulla 700, mi sembra vero; diversamente dalle serie prima che se anche ottime con la serie 800 ci ho visto sempre poco. Le 702 ora sembrano veramente delle 804 escluso cabinet e tweeter in diamante.

Inviato
41 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

escluso [...] tweeter in diamante.

che però fa tanta differenza -parlo da ex possessore di 804S che conosce piuttosto bene anche le 804D2 (le ha mio fratello).

con ciò, non le ho ascoltate e non intendo criticare nulla, sia chiaro: B&W è un marchio che apprezzo, e sono curioso anch'io delle 7xx S3.

però voglio dire che se non hanno lo stesso tweeter mi aspetto una differenza significativa in quella banda di frequenza, come c'è fra 804S e 804D2.

Inviato
16 minuti fa, daniele_g ha scritto:

he però fa tanta differenza -parlo da ex possessore di 804S

ci credo anche perché c'è una bella differenza comunque di prezzo; Credo sia anche giusto. Non avrei capito la B&W se avrebbe fatto uscire una serie che suona uguale alla sua top di gamma a un prezzo più basso.

16 minuti fa, daniele_g ha scritto:

però voglio dire che se non hanno lo stesso tweeter mi aspetto una differenza significativa in quella banda di frequenza, come c'è fra 804S e 804D2.

spero che la differenza ci sia se no gli aggiornamenti sarebbero sempre e solo marketing cosa che da un azienda B&W posso solo perdonare in parte. 

Inviato

Già la prima serie 7 era paragonata ala serie 8 , avevo le 702 s2 poi cambiate con le 804 d3 ed ora con le 803 d3 , praticamente tutte molto diverse , forse la gamma media timbricamente avava una somiglianza , ma il resto veniva gestito diversamente grazie a crossover e cabinet

Inviato

Io non ho mai avuto la possibilità di ascoltare una serie 800, quindi non saprei dire. ma visivamente le mie 702s2 non sembrano prendere molto dalla 800 a parte il medio per il materiale del cono e il disaccoppiamento e il tweeter per lo chassis ricavato da un unico pezzo ed esterno. La nuova invece già la forma del tweeter mi sembra uguale anche il medio e i wooffer alloggiati su cornice, la sospensione biometrica, lo sbocco reflex mi sembra anche quello simile e il frontale curvo.