Alfio84 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 Qualcuno ha avuto modo di ascoltare la nuova serie 700 di B&W? A me incuriosisce che questa volta le parole che abbiano portato tutta la tecnologia della 800 in parte sulla 700, mi sembra vero; diversamente dalle serie prima che se anche ottime con la serie 800 ci ho visto sempre poco. Le 702 ora sembrano veramente delle 804 escluso cabinet e tweeter in diamante.
daniele_g Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 41 minuti fa, Alfio84 ha scritto: escluso [...] tweeter in diamante. che però fa tanta differenza -parlo da ex possessore di 804S che conosce piuttosto bene anche le 804D2 (le ha mio fratello). con ciò, non le ho ascoltate e non intendo criticare nulla, sia chiaro: B&W è un marchio che apprezzo, e sono curioso anch'io delle 7xx S3. però voglio dire che se non hanno lo stesso tweeter mi aspetto una differenza significativa in quella banda di frequenza, come c'è fra 804S e 804D2.
Alfio84 Inviato 15 Novembre 2022 Autore Inviato 15 Novembre 2022 16 minuti fa, daniele_g ha scritto: he però fa tanta differenza -parlo da ex possessore di 804S ci credo anche perché c'è una bella differenza comunque di prezzo; Credo sia anche giusto. Non avrei capito la B&W se avrebbe fatto uscire una serie che suona uguale alla sua top di gamma a un prezzo più basso. 16 minuti fa, daniele_g ha scritto: però voglio dire che se non hanno lo stesso tweeter mi aspetto una differenza significativa in quella banda di frequenza, come c'è fra 804S e 804D2. spero che la differenza ci sia se no gli aggiornamenti sarebbero sempre e solo marketing cosa che da un azienda B&W posso solo perdonare in parte.
serbel Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 Già la prima serie 7 era paragonata ala serie 8 , avevo le 702 s2 poi cambiate con le 804 d3 ed ora con le 803 d3 , praticamente tutte molto diverse , forse la gamma media timbricamente avava una somiglianza , ma il resto veniva gestito diversamente grazie a crossover e cabinet
Alfio84 Inviato 15 Novembre 2022 Autore Inviato 15 Novembre 2022 Io non ho mai avuto la possibilità di ascoltare una serie 800, quindi non saprei dire. ma visivamente le mie 702s2 non sembrano prendere molto dalla 800 a parte il medio per il materiale del cono e il disaccoppiamento e il tweeter per lo chassis ricavato da un unico pezzo ed esterno. La nuova invece già la forma del tweeter mi sembra uguale anche il medio e i wooffer alloggiati su cornice, la sospensione biometrica, lo sbocco reflex mi sembra anche quello simile e il frontale curvo.
Messaggi raccomandati