Ivo Perelman Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Il marchio cinese ha di certo degli estimatori. Qualcuno di voi lo ha ascoltato? Impressioni?
cinghio Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Ciao è stato il mio primo valvolare forse 7/8 anni fa. ci pilotavo le mie gloriose Heresy. Suono corposo, rotondo e per nulla affaticante. Se cerchi dettaglio vira su altro, se cerchi rotondità e lunghe sedute di ascolto invernali ci sei
albicocco.curaro Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Ho avuto l'amplificatore integrato V30, il lettore CD Muse Deluxe 1.0 e cavetteria varia. L'amplificatore nella versione originale è poco dinamico, smussato sulle alte e abbastanza ridondante in basso con scarso controllo. Migliora se rivalvolato. Misi delle FIVRE NOS al posto del 6SN7 ed ECC83 originali e delle 6550 Tung Sol al posto delle KT88 ottenendo un miglioramento evidente. Nel sostituire le valvole finali dovetti aprire l'amplificatore per accedere ai trimmer per la regolazione del bias. Un mio amico ingegnere elettronico presente all'operazione mi fece notare la mediocre qualità della componentistica interna. Quindi questo ampli beneficerebbe anche di una "abarthizzazione" interna (condensatori etc ). Ma non vedo che senso avrebbe prendere un ampli per modificarlo quasi del tutto. Il lettore CD invece di ottima qualità, suono rifinito e musicale con una ECC88 sullo stadio di uscita. Divertendosi a sostituirla si può affinare il suono al proprio gusto e impianto. I cavi, di segnale, potenza ed alimentazione, tutti ben rifiniti, tendono a sonorità dolci, smussate verso l'alto.
dadox Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Va tenuto sempre in conto l’eventuale intervento in garanzia (o anche post garanzia) e affidabilitá dei laboratori. Spesso ci si ritrova con in mano dei rottami da cassonetto per irreperibilitá componenti originali sostitutivi.
Ivo Perelman Inviato 17 Novembre 2022 Autore Inviato 17 Novembre 2022 Sui prodotti made in China penso sia normale smanettarci su.
Messaggi raccomandati