maverick Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 19 minuti fa, samana ha scritto: Fra i due non c’e’ paragone. Ad oggi Mpappe’ e’ il piu’ forte giocatore del mondo per distacco. Potenzialmente sì, .. ma Mbappè ha cannato troppe partite importanti per essere idolatrato. E' un grande giocatore, .. forse il migliore di oggi, (dove ormai Messi e Ronaldo sono sul viale del tramonto), .. ma è lontano ancora da essere paragonabile ai fuoriclasse del passato. Nel frattempo è iper- pagato, in maniera vergognosa; su quello ( e solo su quello) è inarrivabile.
samana Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 31 minuti fa, maverick ha scritto: Potenzialmente sì, .. Lo e’ di fatto. Non c’e’ nessuno al mondo che crei cosi’ tante volte la superiorita’ numerica nella stessa partita. Sa far gol in qualsiasi modo, sa mandare in gol i compagni, forte nei contrasti, una facilita’ di corsa incredibile. Questo rischia di vincere, a 24 anni ancora da compiere, due mondiali da protagonista assoluto. Un paragone con i piu’ grandi lo si potra’ fare a fine carriera, me se il buongiorno si vede dal mattino... Sui guadagni sono d’accordo, pero’ non credo che abbia puntato una pistola alla tempia del datore di lavoro.
loureediano Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Ha fatto vincere il modiale scorso alla Francia, ma di che stiamo parlando? Probabilmente a mio dispiacere farà vincere alla francia pure questo. Questo a 24 anni ha già fatto vedere che è un super campione. Magari venisse all'Inter Ma sono finiti i tempi in cui i migliori venivano in Italia.
Jack Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 9 ore fa, keres ha scritto: Mbappe ha grande spunto e velocità, dal lato tecnico i giocatori migliori di lui non sono pochi, insomma ha anche buona tecnica senza però minimamente eccellere su tale aspetto. In ogni caso ha il turbo rispetto agli altri e questo ne fa il giocatore che e'. Questo è. Io i giocatori che hanno giusto solo buona tecnica (che già è una concessione perché ha tecnica ordinaria, e se non avesse l'iper velocità nemmeno si noterebbe) a quei livelli li chiamo scarponi. Anche ieri che ha tirato due sborde con lo zoccolo da cavallo che si ritrova ha fatto delle robe che in una scuola calcio - con fisicità normale - fai panchina, tipo stop a seguire di 15 metri in bocca all'avversario in contropiede quattro contro tre. Ad un certo punto, su uno scambio in area ha tirato una letterale ciabattata che è non è arrivata manco alla linee del FALLO LATERALE, non di del fondo. Leao, per dirne uno ha tre volta la tecnica di questo qua nonostante efficacia molto più ridotta - lo dicono i numeri. Se poi i numeri contano più di quel che si vede allora hanno ragione quelli che si ostinano a paragonare Cr7 a Messi. Cr7 a Messi non lucida nemmeno le scarpe. Non entra nemmeno nei primi 20 per tecnica ma entra nei primi UNO per efficacia... la tecnica è un conto l'efficacia tutto un altro. Ci vuol tanto a capirlo, un ragionamento così elementare? 1
Jackhomo Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Un condensato di eresie...🤣 Leao 3 volte la tecnica (tra l' altro quando parla di tecnica non sa neanche di cosa parla) di Mbappè è una delle più grosse mai sparate su melius 😂🤣😂
Jackhomo Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 1 ora fa, loureediano ha scritto: Magari venisse all'Inter Potremmo proporre al PSG uno scambio alla pari con Skriniar 🙂
Idefix Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Mah Mbappè è molto efficace, concordo, però anche a me non sembra un superasso. La sua enorme velocità sposta il giudizio sulle capacità tecnico-tattiche, però è indubbio che se Pelè fosse stato lento come Andrade (chi se lo ricorda?) non sarebbe stato Pelè. La "fisicità" è capacità/dote naturale e non possiamo separarla dalle altre capacità. (ho citato il più grande di tutti perchè vincendo due mondiali consecutivamente lo eguaglierebbe, a dimostrazione che non bastano solo i numeri, Federer docet).
Jackhomo Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 5 minuti fa, Idefix ha scritto: però anche a me non sembra un superasso Citami 5 calciatori che attualmente sono più forti di Mbappè...
Idefix Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Non ho detto che non è il più forte adesso. Ho detto che non mi sembra un superasso al momento, è giovane magari farà altro. I superassi per me sono Pelè Maradona (spazio, molto spazio) Crujiff Di Stefano Messi Beckenbauer/Platini Ronaldo/Ronaldinho Ronaldo Mi ritrovo abbastanza in quest'11 ideale di tutti i tempi (elenco tratto da Wikipedia - pallone d'oro) Solo sostituirei C.Ronaldo con Crujiff, senza indugio Pure Scirea e Van Basten nei rispettivi ruoli, vedrei bene 1
Jackhomo Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 18 minuti fa, Idefix ha scritto: Non ho detto che non è il più forte adesso. Comunque l' 11 che citi prenderebbe bastonate a non finire, è senza equilibrio. Hanno provato al Real a creare una formazione con 11 stelle denominati "Galacticos" non hanno vinto una cippa...
Idefix Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Si hai ragione vedi il PSG, per me è' un gioco sui migliori per ruolo non sulla migliore squadra. Su quella sarei indeciso su un paio di Real Madrid, un paio di Barcellona, il Milan di Sacchi, l'Ajax dei bei tempi
andrea1972 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 non ho capito la parata di cesni sul secondo gol di bappè, si tuffa a sx e la prende di striscio con la dx. non era meglio allungare la sx? ti tuffi a sx, cerchi di respingere con la sx. o no? mi pare piu naturale, quei 20cm con la sx la prendeva. a mio parere
Jackhomo Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 3 minuti fa, andrea1972 ha scritto: non ho capito la parata di cesni sul secondo gol di bappè, si tuffa a sx e la prende di striscio con la dx Mbappè ha fatto una magia, ha fatto pensare tirasse sul palo opposto e poi ha indirizzato la palla sul primo palo ed ha evidentemente ingannato Szczęsny. Giocata da fuoriclasse assoluto.
Jack Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 25 minuti fa, andrea1972 ha scritto: . o no? Dipende dall'altezza a cui arriva il pallone mentre sei i tuffo, orizzontale. Sotto la spalla mano del lato, sopra la spalla mano opposta... come indicazione. C'è anche lo stile da considerare... scesni tende spesso al contromano. Ho un discreto portierino in casa che a suo tempo fu allenato da Gigi Romano per un anno intero (lo scopritore di Donnarumma) ... ne so qualcosa da lui. Putroppo è rimasto piccolo, solo 1.80 e col calcio può solo divertirsi 😊
Jack Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 2 minuti fa, Jack ha scritto: Ma che bello è guardare i Giappi? 😎
Messaggi raccomandati