Idefix Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Fortuna peraltro chiara ieri per la buona Argentina di un ottimo Messi che ieri mi è piaciuto più come motivatore e esempio per la squadra (ha recuperato palloni come un centrale qualunque) che per le sue giocate. Ne ha comunque eseguire di ottime ma con lui le aspettative sono sempre altissime. Dico fortuna perchè il rigore io non l'avrei dato. Il giocatore effettua completamente il suo gesto tecnico e la palla sarebbe finita in porta come direzione (chiaramente i difensori croati erano in grado di impedirlo). Il contatto con il portiere avviene dopo tutto ciò l'eventuale fallo del portiere non inficia la giocata quindi non toglie "vantaggio" al giocatore. Per di più è più Alvarez che gli va addosso e gli prende l'interno coscia. Il tutto chiaramente a mio parere. E il secondo gol nasce da una serie di rimpalli fortunati (oltre che dall'incredibile vuoto tra i centrali croati) che se tenta altre 10 volte non gli riescono più ma tant'è. Nulla da dire sul terzo gol che però è figlio della tranquillità. In ogni caso penso che l'Argentina avrebbe vinto dieci volte su dieci questa partita perchè i croati non hanno chi conclude a rete e mi sono apparsi anche stanchi. 1
eccheqqua Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 6 minuti fa, Idefix ha scritto: ha giocato bene e ha avuto fortuna concordo, un mix benedetto 8 minuti fa, Idefix ha scritto: due rigori sbagliati, ognuno dei quali ci avrebbe qualificato e avremmo pure meritato di andarci vedendo le prestazioni. Al momento si paga pure l'assenza di un forte centravanti, ma siamo in buona compagnia.
daniele_g Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 28 minuti fa, meliddo ha scritto: qualcuno dei critici ha mai sentito i commentatori sud americani? Goooooooooooolllll. ovviamente sì, ma li trovo un tantino ridicoli. mi piace il commento tecnico di Adani, mi pare tuttavia che esageri nei toni di certe esultanze; non che non sia lecito, solo mi pare eccessivo il tono e il volume e che, per la sua parlata stessa, non esattamente gassmaniana, faccia un po' sorridere. dicesse le stesse identiche cose (lasciandoci anche i cammelli, dai) senza scaldarsi tanto, lo preferirei. devo dire che non ricordo queste sue esagitazioni prima del mondiale: forse è qualcosa di concordato con la RAI, se non proprio richiesto dalla RAI.
Jackhomo Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 3 ore fa, Gici HV ha scritto: certo che hanno una squadra del cuore, tutto sta ad avere atteggiamenti imparziali e moderati, il succitato Bergomi ne è l'esempio Sai quando si diventa vecchi? quando non si è in grado di comprendere che il mondo cambia... Oggi a cronisti/commentatori come Martellini e Pizzul tirerebbero i pomodori...
Idefix Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Oggettivamente Adani mi sembra più in venditore online che un commentatore. Però si dai, si cambia nella vita e si va avanti, però una via di mezzo tra Pizzul e Adani c'è?
Jackhomo Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Un tale Aldo Grasso... https://www.corriere.it/spettacoli/22_dicembre_14/lele-adani-lasciatelo-pace-ha-passione-non-ipocrita-6e2402a2-7b95-11ed-a244-0877c18473f0.shtml
OLIVER10 Inviato 14 Dicembre 2022 Autore Inviato 14 Dicembre 2022 1 ora fa, Idefix ha scritto: Il giocatore effettua completamente il suo gesto tecnico e la palla sarebbe finita in porta come direzione è rigore perchè gli impedisce di proseguire l'azione e l'azione non era finita...non credo potesse riprenderla, ma il regolamento è questo
Renato Bovello Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Speriamo solo che il Marocco non azzoppi Giroud e/ o Mbappe' ,altrimenti l'Argentina avra' vita troppo facile .Pensavo che il Portogallo avrebbe rifilato tre pere al Marocco e mi sono sbagliato. La stessa cosa penso a favore della Francia. Vediamo cosa succedera' tra poco. Credo che manchera' Rabiot.
Idefix Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Il rigore ci può stare certamente, ma io non l'avrei dato. Il concetto di vantaggio è in realtà un non danneggiamento e qui si è concretizzato. L'azione del giocatore che ha tirato è finita l'attimo stesso in cui ha tirato perchè in nessun caso avrebbe potuto dar seguito alla sua azione indipendentemente dal portiere o meno. E indipendentemente anche dal fatto i giocatori della Croazia che sopraggiungevano lontani dal duo portiere/attaccante, potessero o meno impedire al pallone di entrare in porta.
Idefix Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @Renato Bovello Magari oggi Mbappe' ne fa 4 ma finora i giocatori fondamentali sono stati Griezmann (come spesso gli accade) che fa girare il gioco benissimo e Giraud che non ha fatto rimpiangere un odioso quanto bravissimo Benzema. Io credo che il Marocco debba pensare di farcela ma con molto giudizio. Ha fisico (velocità e resistenza propri del loro popolo), un allenatore capace, buona tecnica e se gli dice bene può fare il colpaccio.
Renato Bovello Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 1 minuto fa, Idefix ha scritto: o credo che il Marocco debba pensare di farcela ma con molto giudizio. Ha fisico (velocità e resistenza propri del loro popolo) e se gli dice bene può fare il colpaccio. Corrado,e' possibile ma non vedo il Marocco eliminare Spagna,Portogallo,Francia e superare l'Argentina. Vorrebbe dire Messi campione e non ne sarei tanto felice . Comunque,manca poco. Vediamo cosa succedera'. Un saluto.
landrupp Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 "...Messi dispensa amore...ha dribblato anche i cammelli del deserto!!!" Per sentire un commento così ridicolo, considerato che il calcio è comunque uno spettacolo, se spettacolo dev'essere preferisco al posto di adani questi commentatori: spettacolari a loro volta e calati dentro il pathos del momento con un mood molto più congruo...adani vorrebbe commentarla alla maniera di questi qui, ma il risultato imho è alquanto comico, più spesso fastidioso... . Commento messicano "estasi...agonia...golazo, golazo, golazo" . Commento spagnolo "madre mia...que prorroga, que partidazo!!"
landrupp Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Marocco già sotto al 4° minuto, adesso il gioco di rimessa glielo fanno Mbappe & co...
Gici HV Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 1 ora fa, landrupp ha scritto: preferisco al posto di adani questi commentatori Sono passati 16 anni, in quel periodo non gridavano neanche a Sky.. ..che poi un conto e andare sopra le righe in una partita importante al mondiale e un conto per il gol del 5 a 0 nel nostro campionato, situazione verificatasi più volte.
luimas Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Non era ammonizione e forse neanche fallo ma il rigore proprio non ci sta ...
newton Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 comunque arbitro non all'altezza. ha già sbagliato almeno tre cartellini...ma dove li trovano?
Messaggi raccomandati