maverick Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 1 ora fa, Napoli ha scritto: La Francia ha finito la sua dose di fortuna . In effetti è così
beatleman Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 7 ore fa, Jackhomo ha scritto: Sai quando si diventa vecchi? quando non si è in grado di comprendere che il mondo cambia... Oggi a cronisti/commentatori come Martellini e Pizzul tirerebbero i pomodori... Il mondo cambia e non puó essere altrimenti,infatti ascolterei per ore Bergomi,Buffa,Tranquillo, Lucchetta,Colantuono,ma se sento dire che per un passaggio filtrante provato e riprovato in allenamento che Messi "ha un GPS nella testa" quando nel calcio di oggi sono schemi fatti e rifatti,provati in allenamento fino alla nausea io non ci vedo tanto genio, bravura certamente ma il genio é altro. Messi é uno dei migliori giocatori al mondo,e chi dice di no? Ma l'imprevedibilitá che aveva Maradona che quando meno te l'aspettavi ti metteva il pallone dove voleva lui se la sogna tutte le notti. E una volta i difensori picchiavano e non c'era il VAR a proteggere gli attaccanti,oggi appena li toccano si buttano per terra perché più simuli bene più é facile che ti danno la punizione a favore. Altro che genialitá,saró io che sono vecchio ma di geni in giro ne vedo pochi.
keres Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 4 ore fa, Napoli ha scritto: La Francia ha finito la sua dose di fortuna Per la verità temo un po' l'arbitraggio, sospetto che potrebbe essere pro Francia, speriamo di no. 1
Jackhomo Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 5 ore fa, beatleman ha scritto: ascolterei per ore Bergomi,Buffa,Tranquillo, Lucchetta,Colantuono Ognuno fa quello che ritiene opportuno, mi pare anche ovvio doverlo rammentare 5 ore fa, beatleman ha scritto: l'imprevedibilitá che aveva Maradona che quando meno te l'aspettavi ti metteva il pallone dove voleva lui se la sogna tutte le notti. Chi ha fatto il paragone con Maradona? tra l' altro paragonare atleti/calciatori a differenza di decenni è un mero esercizio di fantasia. Il calcio di oggi è completamente differente rispetto a quello nel quale giocava Maradona, sotto tutti i punti di vista, alimentazione, allenamenti, strategie ecc.ecc.
floyder Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 9 ore fa, luckyjopc ha scritto: ma non sanno tirare in porta Viceversa avrebbero vinto, hanno avuto più occasioni da gol.
domenico80 Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 ier sera tifavo Marocco x mia congenita antipatia totale verso tutto quanto è francese , ma temo che la Francia vincerà , oltre questo mondiale , tanto e ancora x diversi anni : sono tutti buoni e giovani , Giraud escluso , come età. Consideriamo che la Francia è priva di Pogba e Benzema , non robetta
eccheqqua Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 7 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: Che dire? Nulla, sentivo ieri che 13 giocatori della Francia hanno origini africane. Merito dei trascorsi colonialistici dei nostri vicini. In questo modo si coniuga la prestanza fisica e atletica del popolo africano con le capacitá tecnico tattiche apprese da noi in Europa. Non penso che ci sia un mix migliore, anche se il calcio non é una scienza esatta, vediamo come va a finire.
beatleman Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 2 ore fa, Jackhomo ha scritto: Chi ha fatto il paragone con Maradona? tra l' altro paragonare atleti/calciatori a differenza di decenni è un mero esercizio di fantasia. Guarda,ne io né te,lo dice Mister Adani quando afferma che Messi ha addosso lo spirito di Maradona (che vede solo lui). Vedi che siamo d'accordo?
Idefix Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Meritava il Marocco decisamente per il mio "personalissimo cartellino". Il primo gol dovuto a inesperienza dell'una e esperienza dell'altra, fortuna come per l'Argentina perchè puoi essere bravo quanto vuoi ma un (rocambolesco) rimpallo "va dove lo porta il c...uore" e bravo Hernandez a coordinarsi. Il palo di Giraud (bravo) dovuto a svarione che ci può stare.... La rovesciata sul palo del giocatore marocchino se entrava cambiava la partita Poi nel calcio vince chi la mette dentro e avere anche un campione (non superasso..) che ti risolve qualche problema, aiuta. Veloce il francese a approfittare dello scompiglio creato da Mbappè e del rimpallo fortunato ma bravo a seguire. Per larghi tratti della partita il Marocco ha dominato la Francia, il calcio è fatto così. A questo punto: se vince l'Argentina almeno un mondiale lo vince con merito. se vince la Francia almeno un secondo mondiale è con merito.
Jack Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 3 minuti fa, Idefix ha scritto: se vince l'Argentina almeno un mondiale lo vince con merito. perché quello dell’86 non fu meritato? 4 minuti fa, Idefix ha scritto: se vince la Francia almeno un secondo mondiale è con merito. perché gli altri due non furono meritati? …. beh 1
DiZZo Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 La finale sarà commentata dal duo Rimedio-Di Gennaro
Idefix Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Argentina. 1978 direi quasi comprato dai Colonnelli, pena la rivoluzione nel paese, Argentina-Perù 6-0 ancora grida (i più forti eravamo noi in quell'anno....) 1986 Maradona andava espulso, gol annullato e, non credo a quel punto, che avrebbero vinto il mondiale. Ps..adoro Maradona ma è così Francia 1998 Zidane che ha vinto quasi da solo la finale andava espulso e squalificato per il fallo commesso calpestando volontariamente e con forza un giocatore, scatto d'ira (a noi fece comodo nel 2006) Ps. Zidane era stratosferico il quel periodo (anche molte altre volte) ma è così anche qui. D'altronde non è che tutti in mondiali siano scevri di sospetti non dico proprio di combine ma di forti favoritismi anche documentabili (con il senno di poi spesso) Nel 2002 era chiaro (poi scoperto per la corruzione) l'intento di far arrivare almeno una delle due ospitanti, Giappone e Corea del Sud, alle semifinali. Partite della Corea arbitrate al limite del ridicolo, noi Spagna e Portogallo lo ricordiamo bene. E purtroppo per noi perchè secondo me quell'Italia era in grado di vincerlo anche contro quel Brasile. Si può continuare con i falli ripetuti permessi a Vogts su Cruiff nel '74...e via così 1
Idefix Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @DiZZo 5 minuti fa, DiZZo ha scritto: La finale sarà commentata dal duo Rimedio-Di Gennaro Peccato...sarebbe stato fantastico scoprire che avrebbe fatto Adani in un caso o nell'altro. Vittoria e spogliarello in diretta ululante Sconfitta e forse ricerca di eremo solitario
Idefix Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @Jack diciamo che sto un pò esagerando (nel caso dei colonnelli no, è storia). Però l'espulsione di Maradona ci stava tutta, non ho mai capito se l'arbitro lo vide e volle sorvolare per ennemila motivi (la coincidenza Malvinas/Falkland e l'arrendevolezza degli inglesi strana) o proprio non si accorse della mano (l'unico al mondo credo) Zidane semplicemente fu graziato con la squalifica di soli due turni (anche se effettivamente l'arbitro era quello che espulse per nulla Zola nel 94....). Va detto però che la Francia era molto molto forte comunque e non solo dipendente da Zidane, diversamente dall'Argentina 86 che era poca cosa senza Maradona.
Jack Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 2 minuti fa, Idefix ha scritto: proprio non si accorse della mano (l'unico al mondo credo) in diretta molti non si accorsero, io non mi accorsi e gran parte dei miei amici. Al tempo non c’era espulsione per quel tipo di falle. Era un giallo se volontario il fallo di mano. Solo il goal all’inghilterra vale due mondiali per tacer del resto che fece in quel mondiale. —— gli altri son tutti episodi che in 40-50 partite concentrate in 3-4 settimane ci sta di vedere. E l’errore di un arbitro vale tanto quanto quello di un calciatore. O la fortuna di un paio di rimpalli Per dire che si merita o meno, a mio avviso, si dovrebbe guardare agli andamenti ed alle dinamiche delle partite giocate nel loro complesso. In quest’ottica ben poche volte il vincitore non merita. 1
Jack Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 9 minuti fa, Idefix ha scritto: diciamo che sto un pò esagerando un po’ si neh… ma capisco anche la voglia che un campionato del mondo vada a chi se lo merita, giustamente
Messaggi raccomandati