Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Mondiali Qatar 2022

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

per tacer del resto che fece in quel mondiale.

la prestazione contro il Belgio andrebbe esposta al MoMa

• Melius 1
Inviato

@Jack

7 minuti fa, Jack ha scritto:

un po’ si neh… ma capisco anche la voglia che un campionato del mondo vada a chi se lo merita, giustamente

Il caso spesso orienta la fortuna e la sfortuna (che non esistono, è sempre un modo di vedere il caso da parti diverse...) e si anche gli arbitri sbagliano e fanno parte del caso. Ogni tanto si vedono però mani di qualche potente.

Inviato

Si si, non intendo sminuire ciò che fecero campioni e squadre che vinsero quei tornei, solo che non è tutto oro puro quel che luccica e dare un'altra visione anche per spirito critico

Maradona vinse quel mondiale quasi da solo forse il caso più eclatante di squadra scarsina che deve tutto a un campione.

E all'Argentina probabilmente non dico tolsero ma misero molti bastoni tra le ruote nel '90 in Italia. Di sicuro non meritava la Germania.

Lo stesso Pelè vinse da superasso ma di fianco ha sempre avuto campioni. La squadra del '70 ad esempio era incredibile (non che le altre fossero da meno...)

Inviato

Il più bel mondiale della storia e' cosa nostra, 1982, son di parte, ma lo penso.

Inviato

Beh.. anche li ... fu trattata male la Francia di Platini (mica pizza e fichi) contro la Germania...

Oggi ho la luna storta, l'ho capito da solo :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

E a dirla tutta il rigore su Grosso contro l'Australia non era rigore...

Inviato

E l'Europeo 2000 lo meritavamo noi (a parte il catenaccio contro l'Olanda)

E l'altra sera a padel meritavo io (vabbè anche il mio compagno) non gli avversari. Solo fortuna e rimpalli sui muri

Inviato
2 ore fa, eccheqqua ha scritto:

Nulla, sentivo ieri che 13 giocatori della Francia hanno origini africane.

E giocano le finali al mondiale Mentre quelli che andiamo a prendere con le navi stanno tutti in panchina (sulle panchine in realtà)

• Haha 1
Inviato

perchè loro si prendono il meglio e a noi ci lasciano i maranza

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, Idefix ha scritto:

(a parte il catenaccio contro l'Olanda)

Partita epica, con un uomo in meno e due rigori parati, Toldo mi pare.

Inviato

@eccheqqua

26 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

A mio modesto parere i mondiali che meritavamo per il gioco espresso sono quelli che non abbiamo vinto: 1978 in Argentina (che peró fece da trampolino per quello dell'82) e quelli in casa (Italia 90).

Concordo. 

E anche nel 2002 non eravamo male, anche se il Brasile era forte. Chissà non ci avesse buttato fuori la Fifa.....

Ci annullarono 4 gol regolari se ricordo bene, due per partita nei gironi e così finimmo contro la Corea in quella scandalosa partita.

Inviato

Si temevano scontri in Francia per la partita con il Marocco e cosi' e' stato , c'e' scappato anche il morto a quanto viene riportato.

Inviato
1 ora fa, Idefix ha scritto:

E l'Europeo 2000 lo meritavamo noi (a parte il catenaccio contro l'Olanda)

secondo me negli europei del 1996 abbiamo espresso il gioco migliore: venimmo eliminati solo per un rigore sbagliato da Zola, ma giocando nettamente meglio di tutte le altre squadre. poi naturalmente giocare bene non basta e non si sa come sarebbe andata a finire.

la nazionale di Sacchi è stata messa fuori da quel rigore agli europei e ha perso un mondiale sempre ai rigori (in quei mondiali non avevamo giocato bene, ma nessuno lo aveva fatto, nemmeno il Brasile campione, che non ci ha battuto sul campo). quindi, aspetti non dipendenti dal gioco espresso. si parla tanto del cuculo di Sacchi, ma in realtà è stato sfortunato: avesse avuto un pizzico di fortuna in quelle due circostanze, Sacchi avrebbe vinto un mondiale -scusate se è poco- e forse anche un europeo.

• Melius 2
Inviato

il mondiale del 94 non lo potevamo vincere a nessun costo, eravamo nelle americhe ed era

pure l' anno che mancò senna, figurarsi.

Inviato

Bastava che Baggio ( che non ne sbagliava quasi mai) segnasse il suo rigore e forse avremmo vinto anche quello.

Comunque quello del 94 è stata una delle peggiori edizioni del mondiale che ricordi; sarà per le temperature, sarà per qualcos'altro, ma non ricordo nessuna squadra che meritasse davvero di vincere : diciamo che vinse ai rigori una delle meno peggio.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili