Idefix Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Sulla fascia da laterale si, secondo me. In quel periodo Signori segnava con tutto, peccato sprecarlo a correre. E' diverso dai "quinti" di oggi
Jackhomo Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 2 minuti fa, Idefix ha scritto: Sulla fascia da laterale si, secondo me. Non dirlo neanche per scherzo. Evani era un calciatore di quantità, Signori un calciatore totale. Siamo su livelli completamente differenti.
maverick Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 1 ora fa, Idefix ha scritto: In finale il clima era terribile (un amico era li e mi racconto qualche tempo dopo..) e noi sicuramente cotti Uno dei principali motivi era proprio quello. Clima insopportabile, le squadre a tratti camminavano, perché è umanamente impossibile correre per 120 minuti con quelle temperature ed umidità, alle 12.30. Avrebbero dovuto giocare 8 ore dopo, ma i diritti televisivi sarebbero andati a farsi friggere. È stata una farsa. Speriamo fra 4 anni non si ripeta.
Idefix Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @Jackhomo Signori totale... un pò esageri tu ora. In valore assoluto si più forte, ma Evani nel suo ruolo era efficacissimo e era il ruolo che voleva Sacchi in quel momento. Io avrei schierato sempre Signori e Baggio a tutti i costi. E comunque basta, ho ragione io. Ma che vi è preso ? Pure avantieri quelli del padel a sostenere che avevano ragione loro su alcune palle.
Jackhomo Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 5 minuti fa, Idefix ha scritto: Signori totale... un pò esageri tu ora Secondo me, Signori neanche lo ricordi. 5 minuti fa, Idefix ha scritto: In valore assoluto si più forte, ma Evani nel suo ruolo era efficacissimo e era il ruolo che voleva Sacchi in quel momento. Sono 2 calciatori imparagonabili, livelli completamente differenti
beatleman Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Evani e Mussi i fedelissimi di Sacchi. Sopravvalutato semmai era ma Mussi per me. Buon corridore e onesto giocatore buono per la costruzione del gioco di Sacchi,ma i campioni nel Milan e nel Parma erano altri.
Idefix Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Ma non sto paragonando Signori a Evani tout court ma dicendo che per quel ruolo nel modo in cui voleva Sacchi fosse eseguito era meglio Evani. Non puoi chiedere a SIgnori di partire dalla difesa sulla fascia o rincorrere il terzino fino in fondo e al comtempo di essere lucido e reattivo vicino l'area. Io, ma non ho vinto come Sacchi, avrei fatto altro, Signori e Baggio sempre e gli altri a giocare per loro. P.s. Signori lo ricordo benissimo
beatleman Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Evani ha fatto vincere una coppa intercontinentale al Milan,nel suo ruolo era forte.
Jackhomo Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 3 minuti fa, Idefix ha scritto: Non puoi chiedere a SIgnori di partire dalla difesa sulla fascia o rincorrere il terzino fino in fondo e al comtempo di essere lucido e reattivo vicino l'area. Guardati Novergia-Italia del mondiali '94...e poi mi saprai dire o qualche partita in cui Signori giocava con Zeman. Secondo me, Signori non lo conosci affatto, pensi che Signori sia quello utilizzato come attaccante da Zoff, ripeto parliamo di un calciatore totale, sempre se sai cosa vuol dire calciatore totale in gerco calcistico.
Idefix Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Curioso che continui a asserire cosa so e non so, potrei anche averci giocato con Signori per quanto ne sai tu. Calciatore totali non ne esistono, nel senso che non si può ricoprire più ruoli contemporaneamente. Saperlo fare si. Ma per farlo nella stessa partita alla stregua dell'Olanda 70 serve che anche tutti gli altri sappiano essere "totali".... Altrimenti finisci solo fuori ruolo Io ribadisco io, Signori l'avrei lasciato libero con Baggio di svariare su tutto il fronte d'attacco senza alcun compito difensivo tantomeno di rientro (se non occasionalmente il calcio è dinamico) se non la prima opposizione a eventuali partenze dalla difesa avversaria. Un giocatore totale come dici tu per me è Modric
Jackhomo Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Confondi il calcio totale, col calciatore totale. Ho capito tutto nel momento in cui hai paragonato Evani a Signori Dopotutto in questa discussione si è letto persino che Mbappè non è un calciatore tecnico e quindi chiunque può dire qualunque cosa. Divertiti. Ciao
Idefix Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Se fai giocare il calcio totale 10 Gentile o Gattuso o Zidane non credo che riesca. Sorvolando sul "divertiti" detto con sprezzante superiorità, mi dai la tua definizione di giocatore totale (non dire Signori, la definizione)?
Jackhomo Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 9 minuti fa, Idefix ha scritto: Zidane non credo che riesca. A differenza degli altri 2, Zidane era un calciatore totale
Idefix Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Si certo sono d'accordo e da qualche parte l'ho anche detto. Ma Signori non ha nulla a che vedere con Zidane, e vorrei la definizione non un calciatore Se mi chiedi del calcio totale non ti rispondo "Olanda" e basta
keres Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Si e' detto che mbappe e un giocatore fortissimo grazie alla sua velocità supersonica, la sua tecnica non e' ne quella di Baggio, ne quella di Totti, ne quella di Del Piero o quella di Rivera, senza scomodare altri mostri sacri stranieri come Van Basten, Zidane, Platini o Zico, tralascio Maradona e Pelé che non meritano tale accostamento. Ma certi bulletti vogliono aver sempre ragione pur capendo meno di un cammello. 2
audio2 Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 è solo che non siete vecchi come me, ma avreste dovuto vedere puskas oppure hidegkuti 1
Idefix Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @audio2 cavolo il mio papà mi parlava dell'Ungheria ma era nato nel 1924. Hai cent'anni?? 2
Messaggi raccomandati