appecundria Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 33 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Drogato e truffatore. Disse quello con la Guardia di finanza in sede.
SuonoDivino Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 2 minuti fa, jimbo ha scritto: Su quel trono ci siede una persona sola Jimmy Connors,il più grande sportivo del 900.... Per me prima e dopo Mc Enroe c'è il vuoto assoluto. E sempre questione di punti di vista.
appecundria Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 2 minuti fa, jimbo ha scritto: Jimmy Connors,il più grande sportivo del 900 Sicuramente è stato uno dei più grandi. Ma sono semplici campioni dello sport, è un'altra cosa. Capisci che significa un nero, in Germania, che alza la medaglia d'oro in faccia a Hitler? Questa è Grande Storia, non semplice sport.
jimbo Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @SuonoDivino Io non parlo tanto dal punto di vista tecnico e del talento,ma come importanza,come carisma,Jimmy Connors ha cambiato il tennis sotto tutti i punti di vista(Mediatico,agonistico,inanziario,popolare,rc etc etc),pochi atleti in altre discipline hanno fatto altrettanto,ecco ci metto Pelè,che vuol dire calcio
jimbo Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @appecundria Non un semplice campione,ho risposto sotto del perchè)
Progressive Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 ora fa, samana ha scritto: Per me lo spettacolo e’ quando una partita viene giocata sul filo del rasoio fino alla fine, con grandi giocate e continui ribaltamenti. L’incertezza, il suspence.. quella di stasera spero non abbia provocato qualche malore. Non vedo quale spettacolo c’e’ in una partita dove una squadra e’ nettamente superiore all’altra. E non vedo neanche cosa c’entrino le gesta del singolo, per quanto meravigliosi, con la storia di una partita nella sua totalita’. La maggioranza dei giocatori non sono fuoriclasse. A calcio ho giocato sin da bambino arrivando in interregionale qualcosa credo di capirla. Quoto, ho giocato anch'io a calcio a livello di terza categoria con certi campi improponibili, il campo di allenamento aveva i serci. 😅
appecundria Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 Dichiarazione di Dybala: finalmente ho vinto una finale! 2
jimbo Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 https://www.guerinsportivo.it/news/il-cuoio/altri-sport/2022/09/02-5672339/i_70_anni_di_jimmy_connors_l_uomo_che_ha_riscritto_le_regole_del_gioco 1
jimbo Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 Io in questa diatriba tra Maradona e Messi dico Maradona più geniale e estroso,Messi molto più concreto,anche se con menocarisma e personalità,può darsi che la scomparsa di Diego gli abbia tolto un peso,un macigno che non reggeva,paradossalmente....
maverick Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 19 minuti fa, 78 giri ha scritto: Ho motivo di credere che il premio per il miglior giocatore sia andato a Messi perché l'Argentina ha vinto. Se avesse vinto la Francia sarebbe andato a Mbappe', anche perché non vedo cosa possa fare di più un giocatore se non segnare tre gol in una finale. Il premio a Messi mi sembra più un premio alla carriera. Comunque bellissima partita, meriterebbe una rivincita. E' possibile. D'altra parte, da domani mattina nessuno si ricorderà più del secondo , come in tutti gli avvenimenti. Messi lo meritava come coronamento di una carriera leggendaria, di poco inferiore a Pelé e Maradona, ma di molto superiore a quella di tutti gli altri, Ronaldo compreso. Mi domando come con Messi e Mbappe, e Neymar, (Donnarumma e co li damo ar gatto) il Psg non vinca tutte le partite per 4 a 0; è uno dei misteri e della bellezza del calcio; una partita come quella di stasera ti riconcilia con lo sport.
jimbo Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @maverick Non vincono perchè è una squadra di plastica senza identità,non bastano miliardi degli sceicchi per creare una mentalità vincente,li si allenano sopra lo Yatch,senza storia difficilmente si vince,senza anima....
appecundria Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 Comunque terna arbitrale formidabile. 2
Progressive Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 ora fa, veidt ha scritto: ma parliamo di due epoche diverse; Maradona ha giocato in un'epoca dove senza var si davano meno rigori, dove il portiere poteva prendere l'ultimo passaggio (di piede) con le mani; inoltre si giocava su campi pesanti, dove gli attaccanti venivano pestati senza pietà; dove il pareggio valeva mezza vittoria nei campionati (un punto su due non su tre) e quindi si curava di più la fase difensiva. Messi ha vinto in un club che per anni è stato il più forte d'Europa, al suo fianco ha avuto gente come Iniesta e Xavi. Maradona ha vinto due scudetti e una coppa Uefa (che all'epoca aveva la stessa difficoltà della champions di oggi, visto che ci giocavano le seconde in classifica) con si una buona squadra ma certamente all'epoca non tra le più forti d'Europa (il Real Madrid di Butragueno, Santillana, Mitchell; il Bayern Monaco di Rummennigge e il Milan dei tre olandesi come organico erano superiori). Anche il Mondiale, Maradona lo vinse giocando in una squadra mediocre (Caniggia, Valdano) al cospetto di squadre superiori (la Francia di Platini, Tiganà, Giresse; il Brasile di Zico, Falcao, Socrates, Careca). Oggi Messi vince con una signora squadra; e viste le defezioni che ha subito la Francia (Benzemà, Pogba, etc.) come organico non è inferiore a nessuno (sono arrivati in finale con una panchina di lusso: Di Maria non ha mai giocato presentandosi fresco in finale; Dybala e Lautaro hanno giocato pochissimo). Insomma non venitemi a dire che Brasile, Inghilterra etc. si sono presentati con un organico superiore a questa Argentina (in particolar modo in attacco). Insomma Messi non ha mai dato l'idea di vincere le partite da solo come faceva Maradona (Inghilterra-Argentina) e per questo credo proprio che Diego sarà sempre considerato dalla critica superiore. Straquoto. 👍
indifd Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 Salir de fiesta con los argentinos y argentinas a Buenos Aires ora o anche a Madrid sarebbe un sogno Dedicato a tutti i fan di Maradona: "si yo fuera Maradona.." Barcelona Manu Chao y Tonino Carotone
analogico_09 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @appecundria Questa foto la scattai nel 1984 forse '85 Maradona è un genio del pallone che appartiene alla ristretta categoria dei geni unici e irripetibili; Messi un è un grande talento, un grande campione come tanti altri. Ho tifato Argentina, me stava a pija un colpo quando stava a parere che i francessi stessero sfoderando il loro solito... bouquet... (detto in occitano antico... :D )
Napoli Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @analogico_09 e con questo intervento dimostri di essere un fuoriclasse anche tu. Mi dispiace solo che stasera non sono a Napoli mi sarei divertito a festeggiare con gli amici argentini.
Jack Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 2 ore fa, lampo65 ha scritto: Comunque è un gioco ogni opinione è lecita, per carità. Le opinioni… non le vaccate
Messaggi raccomandati