Lepidus Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @danowski Ho un hard disk esterno e diverse copertine non me le vede, cosa mi consigli di fare? grazie
danowski Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 15 minuti fa, Lepidus ha scritto: Ho un hard disk esterno e diverse copertine non me le vede, cosa mi consigli di fare? grazie Io per rieditare i tag e aggiungere copertine uso questo Music Tag Editor per mac, mentre le copertine le apro con mac e le ridimensiono portandole sotto i 500k di peso, tutto qua
momo10148 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @danowski Grazie per le info, vedrò di entrare nel forum del Bluesound. Ma l'occasione è ghiotta e provo a chiedere un ultima cosa in materia di cover.jpeg: Il Node ha una funzione per cercare autonomamente le copertine, basandosi sui metedati? Uso da anni Poweramp su android e questa funzione è presente; viviamo pur sempre nell'epoca dell'immagine!
danowski Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 14 ore fa, momo10148 ha scritto: Grazie per le info, vedrò di entrare nel forum del Bluesound. Ma l'occasione è ghiotta e provo a chiedere un ultima cosa in materia di cover.jpeg: Il Node ha una funzione per cercare autonomamente le copertine, basandosi sui metedati? Uso da anni Poweramp su android e questa funzione è presente; viviamo pur sempre nell'epoca dell'immagine! No, ma music tag editor si, ma non sempre le trova, te le devi cercare come faccio io.
Capa Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 Ci sto provando ma in USB non riesco a farlo funzionare ...
IlcentauroRosso Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @maxbara se puoi modifica il titolo da “Bluesound Note” a “Bluesound Node” @Capa immaginavo qualche problemino, nessuno con invio da computer e driver ma qualcuno hardware to hardware di terze parti. Chi ha l’ha provato in USB il node a quale DAC (marca e modello) ha dato “in pasto” il flusso asincrono? EDIT: uscita node usb vs. DAC esterno, esperienze: @Jazzlover OPPO 105 OK @Capa Cambridge Azur 851D not OK @danowski cosa usa come DAC?
IlcentauroRosso Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @Capa hai attivato l’uscita via USB del node vs il tuo apparato? Leggo “altrove” per link vs. un iFi: ”Una volta collegati streamer e DAC via USB basta accendere tutto, andare sul menu "impostazioni" del Bluesound, aprire Audio quindi "selezionare uscita" e spuntare iFi. Il DAC è automaticamente riconosciuto e suona, il colore intorno alla manopola dell'iFi indica che riceve regolarmente il flusso MQA”. Scusami in anticipo se dico ovvietà. Non ho il coso tra le mani ne’ un DAC e non posso essere più preciso
Capa Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @IlcentauroRosso Beh, ma hai ragione, A volte ci si blocca per delle ovvietà. Appena collego Node e DAC con il cavo USB nelle "impostazioni" si evidenza il nome del dac già selezionato. Però non succede nulla ...
danowski Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Il 22/1/2023 at 18:05, IlcentauroRosso ha scritto: @danowski cosa usa come DAC? Ciao, uso Node in RME ADI2 FS con USB (cavo Supra Excalibur)
danowski Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 @Capa stranissimo, io nell'app vedo uscita default (che nel mio caso e coax) e il mio RME (usb) e ho fatto prove d'ascolto semplicemente cliccando su una o sull'altra. Ovviamente devo selezionare sul dac o uno o l'altro ingresso
Capa Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 @danowski Anche oggi le ho provate tutte ma niente, non riesco proprio a farlo suonare tramite la USB ... Tra l'altro, devo dirlo, almeno usando l'uscita SPDIF, il CDP suona decisamente meglio ...
danowski Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 @Capa hai il node 130? l'implementazione della porta usb in uscita è stata implementata con un aggiornamento firmware non molto tempo fa, credo massimo 2 mesi fa. Se non aggiorni l'usb funziona solo in ingresso. Ciao
Capa Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 @danowski Sì, N130 e per l'upgrade mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
IlcentauroRosso Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 @Capa “Anche oggi le ho provate tutte ma niente, non riesco proprio a farlo suonare tramite la USB ... Tra l'altro, devo dirlo, almeno usando l'uscita SPDIF, il CDP suona decisamente meglio ...” Finalmente ho lo “scatolotto” fra le mani e ho potuto fare le prime prove. 1. con il suo DAC interno già mi piace assai, quindi credo proprio che lo userò come mamma bluesound l’ha fatto! Tra l’altro la porta USB la voglio tenere libera per un HD esterno; proverò un crucial X6 da 4 TB per cominciare, accettando i tempi di indicizzazione immagino biblici, per poi fare qualche prova con il NAS, vi tengo aggiornati; 2. collegato ad un vetusto DAC ampli cuffie Asus sonar e essence one di un decennio fa, viene subito riconosciuto e può essere abilitato in impostazioni / audio al posto del predefinivo; come ipotizzavo l’indicatore “bit perfect” non si accende e su radio paradise aggancia solo fino a 88 senza arrivare a 96 khz comunque disponibili sul DAC; e’ segno che il protocollo, che invece funziona bene sul mac con l’app dedicata, non lavora bene; quindi direi… non vale la pena sfessare questo aspetto, anche perché ho già una buona sezione cuffie sull’amplificatore e quindi rimango a chissà quando per prove “didattiche” come dice il buon Capa (che ringrazio per i suoi sbattimenti). La notizia migliore e’ che il coso in uscita analogica e’ già ben suonante di suo, almeno per i miei gusti. E in un futuro mi sa che ne prendo pure un secondo!
martin logan Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Beh ... quello che descrivi al punto 2 è proprio quello che avevo scritto su un altro forum, che avrai letto. Di solito il Node, ultima versione, riconosce senza problemi il DAC collegato via USB. Nel mio caso un IFI perché già avevo quello (peraltro certificato MQA visto che uso Tidal) e mi sembrava stupido non provarlo e passare a occhi chiusi ad altro.
Capa Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 @IlcentauroRosso Non l'ho provato con il suo dac interno, avendo già un discreto dac mi è sembrato normale utilizzarlo. Anche il mio, se collegato tramite USB, riconosce subito un dac Cambrige (per quanto non lo individua come 851D ma con altra dicitura - ora sono al lavoro non posso riportare la scritta esatta, immagino siano impostazioni software) ma il problema è che non esce alcun suono ...
Messaggi raccomandati