aldofive Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Ciao, qualcuno ha esperienza di questo aggeggio che pulisce lo stilo in soli 15 secondi a ultrasuoni e con un liquido? In un gruppo Facebook di possessori della Degritter ne parlano bene. Per il prezzo proposto direi che se fa bene il suo lavoro è un prodotto interessante. Flux Hi-Fi Sonic Electronic Stylus Cleaner
Mighty Quinn Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Lo uso regolarmente da anni Mai avuto problemi 1
antonio_caponetto Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Lo uso anche io, ogni tanto. Danni non ne ha mai prodotti. Sui risultati di pulizia, posso dire che una volta lo usammo su una testina acquistata usata da un amico che aveva delle vere incrostazioni di sporco, ma l'apparecchio non fu in grado di rimuoverle. 1
MAX79 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Non lo conosco, da qualche anno uso lo Zerodust dopo ogni facciata ed anche se ascolto solo dischi lavati con aspirazione, la puntina rilascia sempre un piccolo segno di sporcizia. Una volta che la superficie del gel è piena di questi "puntini", è sufficiente sciacquarla con acqua tiepida (magari passando un pennellino per rimuovere anche i punti più ostinati) per farlo tornare pulito e pronto al riutilizzo.
aldofive Inviato 17 Novembre 2022 Autore Inviato 17 Novembre 2022 @MAX79 Fremer ed altri hanno notato dei cattivi residui e danni alla testina usando in prova lo zero Duster e simili basati su gel. Per questo lo vorrei evitare.
katylied Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @aldofive uso lo Zerodust dal 2008 e le testine sulle quali l'ho usato non hanno nessun residuo. Bisogna sempre vedere come è stato usato e di certo io non lo uso dopo ogni facciata ma solo ogni decina di dischi alternandolo al liquido Audio Technica su spazzolina Project. Prima di ogni facciata invece uso una vecchia spazzolina di quelle che davano in dotazione con i liquidi della The Last Factory e anche su questi sono stati spesi commenti negativi ma anche in questo caso ho usato sia il Formula 4 (pulitore) che il Formula 5 detto anche Stylast (una specie di lubrificante) per tantissimi anni senza nessun problema. Ho anche usato per tantissimi anni un pulisci stilo elettronico della Goldring comprato nel (1989) senza mai aver riscontrato danni alle testine. Purtroppo si è guastato e non è stato possibile ripararlo. @MAX79 prova a fare un risciacquo sol con acqua distillata dopo il lavaggio, io non ho mai riscontrato questo problema sui miei dischi e ne ho lavati anche alcuni per degli amici che li avevano fatti lavare da altri e lamentavano lo stesso tuo problema e hanno confermato che quelli lavati da me non presentavano il problema.
mikefr Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Lo uso da anni,il diamante,dopo ogni "scecherata" della macchina,diventa pulitissimo. 1
aldofive Inviato 20 Novembre 2022 Autore Inviato 20 Novembre 2022 @mikefr lo vorrei prendere perché nei silenzi tra una traccia e un altra sento del rumore di fondo, forse è proprio per sporcizia del diamante visto che i dischi sono pulitissimi con lavaggio della Degritter. Da cosa altro può dipendere?
katylied Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @aldofive dal disco stesso purtroppo. Credo che in parte possa dipendere dalla qualità del materiale vinilico usato e dalla bontà dello stampaggio 1
mikefr Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @aldofive Eh,è una domanda da un milione di dollari,tanto può dipendere dal diamante,tanto dallo sporco nei solchi,oppure dal tipo di vinile usato. Ultima spiaggia,il diamante usurato….. 1
katylied Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 Vi allego due fotografie fatte anni fa con un economicissimo microscopio digitale USB, prima e dopo il trattamento di pulizia che ho fatto. L'operazione è stata eseguita in vari step e utilizzando sia il Last Formula 4 che il pulitore ad ultrasuoni Goldring. La testina è una Ortofon MC5000 1 1
Messaggi raccomandati