Teosound Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Salve ragazzi come suona questo finale vintage? Ha buone doti di pilotaggio con diffusori di 85db. Come si differenzia , rispetto Mentmore M-100. Grazie
Severus69 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Io l'ho sentito una sola volta in condizioni non controllate, e pilotava delle JBL L100. Non male, tipico suono da push pull corposo e caldo.
Renato Bovello Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Beh , gli M100 sono due mono da 100 watt contro uno stereo da 70 . Diversa spinta e articolazione sul basso ma il TVA1 suona molto bene , soprattutto, in gamma media . Il problema è che io mi riferisco al modello originale che montava le KT88 Gold Lion . Alludo a quelle vere e originali , oggi introvabili . Ovviamente ignoro come potrebbe andare con altre valvole . L’ho avuto circa 40 anni fa e ne posso parlare solo bene . A differenza del pre , il TVP1 che era un ronzio unico
Teosound Inviato 16 Novembre 2022 Autore Inviato 16 Novembre 2022 Si è stato rivalvolato con valvole di nuova produzione. Comunque sarebbe Ancora valido come finale i giorni nostri?! Inoltre, su questi apparecchi. non ci sono problemi di ronzi ecc, oppure quando lo andrò ad ascoltare ci dep a fare attenzione,per il resto sono valvolari , è tutto riparabile credo. Dimenticavo ma è un calsse a?
Renato Bovello Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Non è in classe A ed eventuali problemi di ronzii o fruscii dipendono dal singolo esemplare . Dopo una quarantina d’anni o forse più non si può certo pretendere che tutti gli apparecchi si comportino allo stesso modo . Va esaminato caso per caso . Pro e contro del vintage
Teosound Inviato 16 Novembre 2022 Autore Inviato 16 Novembre 2022 Comunque diciamo che c’è qualche difetto immediato si dovrebbe notare in fase di ascolto. 👍
spersanti276 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Il M&A tva1 è forse il primo valvolare che ho mai ascoltato. Negli anni '70 da Consorti a Roma ci pilotavano le Dahlquist Dq10 che sono un carico rognoso anzichè no... E suonava bene.
mla Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 È stato il mio primo valvolare preso usato credo nel ‘91 insieme ad Audible Illusion 2D sempre usato. Me ne sono subito innamorato appena ascoltato in negozio da Ethos. Ho avuto l’impressione che fosse stato modificato. Anche il pre mi piaceva molto peccato per il doppio volume che mi dava abbastanza ai nervi. Il Rega Planar 3 con Sumiko blue point e le Epos ES14 completavano una catena per me ottimamente suonante, complice un ambiente asimmetrico favorevole, con parecchio spazio dietro il punto d’ascolto. Grande potenza e matericità, classico suono valvolare con un leggero roll off sulle alte. A quel tempo purtroppo non sapevo nulla del tube rolling 😅.
Teosound Inviato 17 Novembre 2022 Autore Inviato 17 Novembre 2022 Quindi se tenuto bene sarebbe da comprare a900euro? Anche se rivalvolato ?
Renato Bovello Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 3 minuti fa, Teosound ha scritto: Quindi se tenuto bene sarebbe da comprare a900euro? Anche se rivalvolato ? Secondo me ,senz'altro
Teosound Inviato 17 Novembre 2022 Autore Inviato 17 Novembre 2022 Mi porto un paio di pre e vedere cosa esce fuori . Sopratutto se si abbina facilmente con pre a valvole di altri marchi, visto come gi stato detto, il suo non era il massimo .
spersanti276 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @Teosound controlla che sia silenzioso su entrambi i canali e, ovviamente, che non sia pasticciato dentro. Suona bene.
Teosound Inviato 17 Novembre 2022 Autore Inviato 17 Novembre 2022 Posso postare una foto del di dentro , non sono molto esperto quindi accetto i consigli , di chi sa di più
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Novembre 2022 Moderatori Inviato 17 Novembre 2022 16 ore fa, Teosound ha scritto: Comunque sarebbe Ancora valido come finale i giorni nostri?! e che è ...ha scadenza come il cibo adesso? I progetti e circuitazioni attuali come quelli del passato a parte qualche variante sono del dopoguerra se non prima. 2
mla Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 33 minuti fa, spersanti276 ha scritto: che non sia pasticciato dentro Come credo fosse il mio, però a parte la difficoltà nel capirlo, a questo punto dopo 40 anni se suona bene chissene, o no?
mla Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @Teosound I condensatori neri sembrano nuovi, ed è un bene.
Messaggi raccomandati