Lepidus Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Ho una linea dedicata e sto separando l'alimentazione delle elettroniche. Ho una ciabatta collegata al muro con il suo cavo dove ho collegato tutto l'analogico. Dovrei utilizzare un'altra ciabatta con un cavo flessibile da 2 metri circa per collegarci il settore digitale, per cui vi chiedevo quale cavo di prolunga potrei utilizzare per questo fine. Mi servirebbe, flessibile, comodo senza schermi in metallo e relativamente economico. Grazie.
pro61 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Difficile trovare cavi HiFi non schermati. Tanto vale usare un bel 3x2.5mm2 da elettricista.
ferroattivo Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Prenditi un Ricable U4P ha un buon rapporto prezzo qualità
Lepidus Inviato 16 Novembre 2022 Autore Inviato 16 Novembre 2022 @ferroattivo Andrebbe anche bene, ma non mi serve lo schermo. Grazie
ferroattivo Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @Lepidus per mia curiosità , perchè lo vuoi senza schermo ?
PippoAngel Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @Lepidus puoi anche non collegarlo … io utilizzo proprio un U4P e lo schermo non è collegato …
pro61 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Scusate, ma a che serve un cavo di alimentazione figo senza schermo, visto che è l'unica cosa che serve. Posso capire un 8cavo di potenza, ma l'alimentazione, tolto lo schermo, diventa un comune cavo da elettricista, fosse anche fatto di kriptonite.
Lepidus Inviato 17 Novembre 2022 Autore Inviato 17 Novembre 2022 @ferroattivo lo voglio flessibile da 2,5 per polo perché la mia ciabatta è cablata così. Ho cavi di alimentazione, segnale e potenza non schermato. Strano non ho ronzio, un nero e una silenziosità unica e voglio andare su questa strada.
ferroattivo Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @pro61 non è solo lo schermo e la geometria del cavo che apporta benefici , anche il filo se di qualità si sente , con il singolo filo dell' U4P ho cablato internamente diversi apparecchi , sostituendo il cavo standard, quello che và dalla IEC al trasformatore il miglioramento è molto apprezzabile.
pro61 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @ferroattivo la geometria serve a definire i parametri di induttanza e capacità, per cui a 50 Hz non c'è ne frega niente, il materiale, forse può apportare qualche beneficio, ma se non hai schermatura e sei in un ambiente solo leggermente sfigato, vanifica tutto.
Lepidus Inviato 17 Novembre 2022 Autore Inviato 17 Novembre 2022 @pro61 Sono 30 anni che ascolto cavi, sarò arrivato sicuramente a delle conclusioni? 😉
ferroattivo Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @pro61 la geometria su un cavo di alimentazione serve anche ad abbattere i disturbi RFI / EMI , quelle piu' efficaci sono brevettate. Il cavo singolo di qualità (rame 7N ) all'interno di un apparecchio apporta benefici impensabili, prova a sostituire anche solo 10 cm di cavo standard con un Neotech della serie Soct oppure serie STDTCT !!
PippoAngel Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @pro61 ovviamente si acquista per farne un cablaggio “solito” con schermo collegato alla schuko, poi viene la curiosità di provare con schermo collegato da ambedue le parti… e con schermo non collegato (le divertenti possibilità dell’autocostruzione!): e magari si scopre che piace di più con schermo scollegato! Ed anche che il cavo U4P suona comunque meglio del comune cavo da elettricista collegato prima …
pro61 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 E te credo, costa 10 volte tanto. Io uso i Supra Lorad, con lo schermo a terra funzionano meglio.
Messaggi raccomandati