goldrake7 Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 2 ore fa, bost ha scritto: ra come ora non rilevo differenze rispetto a prima quando installerai SSD, le differenze saranno visibili, parecchio visibili
goldrake7 Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: quei siti pieni di video, immagini, finestre che si aprono in continuazione. Quelli sono molto pesanti per il processore basta installare dei "plugins" che bloccano pubblicità e monnezza varia
bost Inviato 7 Dicembre 2022 Autore Inviato 7 Dicembre 2022 ah, una cosa rilevo diversa rispetto a prima: quando spengo, si spegne quasi all'istante. Prima ci voleva , a volte, anche più di un minuto...😁PS: col senno di poi, visto la RAM che ho preso dal tedesco ( le vende come usate, ma a me sembrano nuove, sono nelle classiche buste sigillate), potevo prenderne 3 ( accettava offerte in proposito) visto il costo di spedizione (5 euro) e avevo 16 GB...evvabbè...
Jack Inviato 7 Dicembre 2022 Inviato 7 Dicembre 2022 1 minuto fa, bost ha scritto: e avevo 16 GB ancora... 🙄 non ti serve a niente tutta quella ram, non ti accorgi manco di 8 😄
bost Inviato 7 Dicembre 2022 Autore Inviato 7 Dicembre 2022 @Jack @Jack allora bene cosi, manca solo il ssd...ah , già che ci sono, una curiosità: gli slot ( 2 neri e 2 blu) servono solo per le RAM o per altre eventuali schede varie?...
Jack Inviato 7 Dicembre 2022 Inviato 7 Dicembre 2022 1 minuto fa, bost ha scritto: manca solo il ssd... quello sì che ti manca... all'accensione ti sembrerà un altro PC. Ah... non spegnerlo il PC, spegnilo solo ogni tanto o quando riavvii per gli aggiornamenti, sospendilo invece: Start ---->arresta -----> Sospendi Quando lo riprendi in mano riparte immediatamente e ritrovi tutte le finestre come le hai lasciate
bost Inviato 7 Dicembre 2022 Autore Inviato 7 Dicembre 2022 1 minuto fa, Jack ha scritto: ... non spegnerlo il PC, spegnilo @Jack lo metto in "sospendi" solo quando non lo uso temporaneamente, cmq di notte è sempre spento, anche per il consumo ( ma quanto consuma un Pc acceso almeno 5-6 ore al giorno? boh...
Jack Inviato 7 Dicembre 2022 Inviato 7 Dicembre 2022 17 minuti fa, bost ha scritto: ma quanto consuma un Pc acceso almeno 5-6 ore al giorno? boh.. molto più di quel che immagini ma meno di quello che ti fa bruciare il gnao 🙂 sospeso consuma poco e niente --- un desktop come il tuo, come lo usi tu 100W di media li spreme. 5 ore al giorno * 300 giorni = 1500 ore * 100 w = 150 kwh anno a 35 cents sono 50€ arrotondati lì intorno sospeso un decimo, anche meno, però per 24 ore, 10-15€ l'anno
bost Inviato 7 Dicembre 2022 Autore Inviato 7 Dicembre 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: sospeso un decimo, anche meno, però per 24 ore, 10-15€ l'anno @Jack quindi ,se ho capito bene, invece di spegnerlo ogni volta lo tengo ,spendo ai 50 euro un 15 euro in più.Non male 👍
Jack Inviato 7 Dicembre 2022 Inviato 7 Dicembre 2022 @bost si circa è così... 50 per l'uso, 15 per la sospensione all'anno.
bost Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Inviato 17 Dicembre 2022 @goldrake7 @Jack ieri sera è stato finalmente installato l'SSD: io non ce l avrei fatta. Ci sono stati vari intoppi. Questa è la prima accensione. Si avvia in pochi secondi...ottimo......ah, domanda terra-terra:la USB della tastiera è agganciata a una USB sul retro del case. Mi sarebbe + comodo agganciarla a una USB che si trova sul frontale del case. Si può fare? credo non cambi niente...
Jack Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 20 minuti fa, bost ha scritto: Si può fare? credo non cambi niente... Non cambia niente. Attaccala davanti. Visto che scheggia adesso? 👍
bost Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Inviato 17 Dicembre 2022 @Jack accension e spegnimento , apertura foto o file veloci. Abbiamo tenuto anche il vecchio HD. Come archivio aggiuntivo. Al momento ha ancora anche dull HD il SO e tutto il resto . Lo tengo qualche giorno per collaudare l SSD ( che non risulti difettoso), poi lo formatto...
Schelefetris Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 @bost prima di formattarlo ricordati di cancellare eventuali partizioni
bost Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Inviato 17 Dicembre 2022 4 ore fa, Schelefetris ha scritto: @bost prima di formattarlo ricordati di cancellare eventuali partizioni @Schelefetris Ok grazie, non sapevo che il vecchio HD (disco E) avesse partizioni. Sono pochi mega comunque .Adesso quardo un tutorial ( se c'è) per vedere come cancellarle...
goldrake7 Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 10 ore fa, bost ha scritto: installato l'SSD: io non ce l avrei fatta. Ci sono stati vari intoppi. Questa è la prima accensione. Si avvia in pochi secondi...ottimo. te lo avevamo detto che con SSD il pc sarebbe rinato .... inoltre aver portato la RAM da 4 a 8Gb, contribuisce a velocizzare il tutto con un esperienza d'uso molto più soddisfacente. Riguardo la tastiera, come già ti hanno suggerito la puoi attaccare anche davanti 2
goldrake7 Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 10 ore fa, bost ha scritto: Lo tengo qualche giorno per collaudare l SSD ( che non risulti difettoso), poi lo formatto... la regola base per avere un minimo di sicurezza nel conservare pdf/foto/doc etc ..... è tenere una copia, di questi file importanti, sia su pc che su hard-disk esterno
Messaggi raccomandati