Vai al contenuto
Melius Club

PC: il disco fisso va spesso al 100% ...

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, bost ha scritto:

ra come ora non rilevo differenze rispetto a prima

quando installerai SSD, le differenze saranno visibili, parecchio visibili

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

quei siti pieni di video, immagini, finestre che si aprono in continuazione. Quelli sono molto pesanti per il processore

basta installare  dei "plugins" che bloccano pubblicità e monnezza varia

Inviato

ah, una cosa rilevo diversa rispetto a prima: quando spengo, si spegne quasi all'istante. Prima ci voleva , a volte, anche più di un minuto...😁PS: col senno di poi, visto  la RAM che ho preso dal tedesco ( le vende come usate, ma a me sembrano nuove, sono nelle classiche buste sigillate), potevo prenderne 3 ( accettava offerte in proposito) visto il costo di spedizione (5 euro) e avevo 16 GB...evvabbè...

Inviato
1 minuto fa, bost ha scritto:

e avevo 16 GB

ancora... 🙄

non ti serve a niente tutta quella ram, non ti accorgi manco di 8 😄

Inviato

@Jack @Jack allora bene cosi, manca solo il ssd...ah , già che ci sono, una curiosità: gli slot ( 2 neri e 2 blu) servono solo per le RAM o per altre eventuali schede varie?...

Inviato
1 minuto fa, bost ha scritto:

manca solo il ssd...

quello sì che ti manca... all'accensione ti sembrerà un altro PC.

Ah... non spegnerlo il PC, spegnilo solo ogni tanto o quando riavvii per gli aggiornamenti, sospendilo invece:

Start ---->arresta -----> Sospendi

Quando lo riprendi in mano riparte immediatamente e ritrovi tutte le finestre come le hai lasciate

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

... non spegnerlo il PC, spegnilo

@Jack lo metto in "sospendi" solo quando non lo uso temporaneamente, cmq di notte è sempre spento, anche per il consumo ( ma quanto consuma un Pc acceso almeno 5-6 ore al giorno? boh...

Inviato
17 minuti fa, bost ha scritto:

ma quanto consuma un Pc acceso almeno 5-6 ore al giorno? boh..

molto più di quel che immagini ma meno di quello che ti fa bruciare il gnao 🙂

sospeso consuma poco e niente

---

un desktop come il tuo, come lo usi tu 100W di media li spreme. 

5 ore al giorno * 300 giorni = 1500 ore * 100 w = 150 kwh anno a 35 cents sono 50€ arrotondati

lì intorno

sospeso un decimo, anche meno, però per 24 ore, 10-15€ l'anno

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

sospeso un decimo, anche meno, però per 24 ore, 10-15€ l'anno

@Jack quindi ,se ho capito bene, invece di spegnerlo ogni volta lo tengo ,spendo  ai 50 euro  un 15 euro in più.Non male 👍

Inviato

@bost si circa è così... 50 per l'uso, 15 per la sospensione all'anno.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@goldrake7 @Jack ieri sera è stato finalmente installato l'SSD: io non ce l avrei fatta. Ci sono stati vari intoppi. Questa è la prima accensione. Si avvia in pochi secondi...ottimo...:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:...ah, domanda terra-terra:la USB della tastiera è agganciata a una USB sul retro del case. Mi sarebbe + comodo agganciarla a una USB che si trova sul frontale del case. Si può fare? credo non cambi niente...

Inviato
20 minuti fa, bost ha scritto:

Si può fare? credo non cambi niente...

Non cambia niente. Attaccala davanti.  
Visto che scheggia adesso? 👍

Inviato

@Jack accension e spegnimento , apertura foto o file veloci. Abbiamo tenuto anche il vecchio HD. Come archivio aggiuntivo. Al momento ha ancora anche dull HD il SO e tutto il resto . Lo tengo qualche giorno per collaudare l SSD ( che non risulti difettoso), poi lo formatto...

Inviato

@bost  prima di formattarlo ricordati di cancellare eventuali partizioni

Inviato
4 ore fa, Schelefetris ha scritto:

@bost  prima di formattarlo ricordati di cancellare eventuali partizioni

@Schelefetris  Ok grazie, non sapevo che il vecchio HD (disco E) avesse partizioni. Sono pochi mega comunque .Adesso quardo un tutorial ( se c'è) per vedere come cancellarle...

IMG20221217183142.jpg

Inviato
10 ore fa, bost ha scritto:

installato l'SSD: io non ce l avrei fatta. Ci sono stati vari intoppi. Questa è la prima accensione. Si avvia in pochi secondi...ottimo.

te lo avevamo detto che con SSD il pc sarebbe rinato .... inoltre aver portato la RAM da 4 a 8Gb, contribuisce a velocizzare il tutto con un esperienza d'uso molto più soddisfacente.

Riguardo la tastiera, come già ti hanno suggerito la puoi attaccare anche davanti 

• Thanks 2
Inviato
10 ore fa, bost ha scritto:

Lo tengo qualche giorno per collaudare l SSD ( che non risulti difettoso), poi lo formatto...

la regola base per avere un minimo di sicurezza nel conservare pdf/foto/doc etc ..... è tenere una copia, di questi file importanti, sia su pc che su hard-disk esterno 

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76