bost Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 ...conoscevo (eeeeh, anni '70) all'epoca i due "Wolf City" e "Vive la Trance", adesso stò ascoltando "Yeti", ci stà qualcuno che li apprezza?
bost Inviato 17 Novembre 2022 Autore Inviato 17 Novembre 2022 55 minuti fa, one4seven ha scritto: @bost e Phallus Dei? 😋 @one4seven non ricordo, cmq provvedo...
one4seven Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Cmq stiamo parlando degli ispiratori del krautrock, mica robetta eh... . https://www.ondarock.it/pietremiliari/amonduul_phallus.htm . Pallus Dei è addirittura considerato, a ragione secondo me, come pietra miliare da ondarock.
Superfuzz Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 li amo ovviamente, ma nella mia personale top 10 dei gruppi kraut, vengono dopo altri 4-5 nomi.
bost Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 Il 18/11/2022 at 08:13, Superfuzz ha scritto: vengono dopo altri 4-5 nomi @Superfuzz qualche brano tra questi da propormi? di quello che ho ascoltato degli ADII, finora mi piacciono molto Jail house frog, e la potante Mozambique. da Wolf city salvo Vie der wind...da tutto mi piacciono le chitarre, veramente grezze e ruspanti. ..
ediate Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Degli Amon Düül II mi piace molto "Phallus Dei". Concordo però con @Superfuzz che ci sono altri esponenti del "Kraut Rock" altrettanto, se non più, prestigiosi (Can, Neu, Popol Vuh, Tangerine Dream, Kraftwerk....).
gorillone Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Sentiti dal vivo appena prima del lockdown a Veruno. Non sono stati indimenticabili, a mio avviso, ma li conosco poco.
one4seven Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @bost io inizierei da qui > https://www.progarchives.com/subgenre.asp?style=17&top=100 Questa è la TOP 100 della sezione Krautrock su progarchives.com Per dovere di cronaca le "classifiche" su progarchives.com (la community di riferimento per gli appassionati di prog e dintorni) sono "mobili", in quanto frutto del rating degli utenti. In alternativa, basta andare su google e digitare tipo best krautrock albums e via così... Insomma, oggi è facile cercare musica. Sono punti di partenza ovviamente, poi i percorsi di ascolto te li fai da te. Certo... un abbonamento ad una piattaforma di streaming è necessario, ma non è detto che ci trovi tutto: dove le piattaforme non arrivano cmq, arriva YouTube ;)
Superfuzz Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 17 ore fa, bost ha scritto: qualche brano tra questi da propormi? di quello che ho ascoltato degli ADII, finora mi piacciono molto Jail house frog, e la potante Mozambique. da Wolf city salvo Vie der wind...da tutto mi piacciono le chitarre, veramente grezze e ruspanti. .. ma gli Amon Dull II, e più in generale tutto il krautrock, non è tanto roba da singoli pezzi (per quanto alcuni di essi di per sè siano notevoli intendiamoci) quanto da ascolto completo. Sono album da ascoltare per intero, come una sorta di flusso di coscienza... Comunque sia per quanto mi riguarda i brani migliori stanno sul loro disco di gran lunga migliore, ovverosia Yeti. 15 ore fa, gorillone ha scritto: Sentiti dal vivo appena prima del lockdown a Veruno. vabbè dai manco da considerarli adesso... se non come una sorta di rimpatriata di vecchie glorie
bost Inviato 16 Dicembre 2022 Autore Inviato 16 Dicembre 2022 1 ora fa, Superfuzz ha scritto: za... Comunque sia per quanto mi riguarda i brani migliori stanno sul loro disco di gran lunga migliore, ovverosia Yeti. confesso che non ho più il "mood" di sedermi un poltrona davanti all impianto e godermi i dischi; il momento in cui mi concentro meglio, soprattutto sui nuovi ascolti( per nuovi intendo dischi dell'epoca andata che non avevo mai , o poco, ascoltato) è quando guido. Yeti l'ho ascoltato cosi, credo sia per un ascolto "sballato", in realtà non mi viene di ascoltarlo un altra volta: limite mio, per giudicare sicuramente si dovrebbe fare più ascolti finche il disco non si "assimila".... @Superfuzz
Messaggi raccomandati