Membro_0023 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 La situazione degli ultimi 6 mesi è quella sotto raffigurata. Buon divertimento.
Muddy the Waters Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Insomma lo spread è un’invenzione del PD?
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 17 Novembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2022 @bluesman74 non sei obbligato a rispondere se non sai leggere un grafico, ma grazie per aver partecipato 3
Muddy the Waters Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 No certo, i grafici li sai leggere tu che sei un imprenditore, a breve ti chiameremo Zio Paperone
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Novembre 2022 Moderatori Inviato 17 Novembre 2022 Catastrofe?!!! Aspettiamo il parere di Akla sul da farsi.
Guru Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Però bisogna essere intellettualmente onesti, e dare al papero ciò che è del papero. In questa ventina di giorni di governo Meloni la nostra economia non ha subito scossoni.
senek65 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 35 minuti fa, Guru ha scritto: questa ventina di giorni Ne restano 1.800 circa
max Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 4 ore fa, Guru ha scritto: Però bisogna essere intellettualmente onesti, e dare al papero ciò che è del papero. Paperopoli…….già scritta da altri lo so 4 ore fa, Guru ha scritto: In questa ventina di giorni di governo Meloni la nostra economia non ha subito scossoni. finora hanno usato armi di distrazione di massa per nascondere il niente che hanno mantenuto relativamente alle promesse economiche fatte mentre erano all’opposizione e in campagna elettorale….. vediamo come reagiscono i mercati dopo l’eventuale varo della flat tax come l’avevano ipotizzata, ecc…… p.s. la risposta ‘’così fan tutti’’ e cioè promettere la luna non vale, è falso….. p.p.s. Mattarella comunque per quel può li tiene d’occhio, cerca di fargli capire che le norme vanno rispettate e non possono fare quel che gli pare….sostenere esista il requisito d’urgenza per l’aumento della soglia del contante è ‘’oltre’’: ‘’Nell'ultima versione del provvedimento anti rincari salta l'aumento della soglia del cash, annunciata dal premier Meloni. Secondo il Colle non ci sono i requisiti d'urgenza previsti da un decreto legge.’’ 1
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 18 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Novembre 2022 6
Membro_0023 Inviato 18 Novembre 2022 Autore Inviato 18 Novembre 2022 Noto una certa correlazione. Bisognerà studiarci sopra. 11 ore fa, max ha scritto: Secondo il Colle non ci sono i requisiti d'urgenza previsti da un decreto legge Sacrosanto, sono d'accordo.
Panurge Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Per ora stanno viaggiando sui binari che i tempi consentono, il mercato si agiterebbe se venissero adempiute tutte di un botto le promesse elettorali, lui, il mercato, è pragmatico, guarda i numeri effettivamente indicati, non quelli promessi.
Membro_0023 Inviato 18 Novembre 2022 Autore Inviato 18 Novembre 2022 Scripta manent. Però trattasi anche di fiducia, visto che su 12 miliardi, quasi 8 sono di investitori non istituzionali
Martin Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Vorrei commentare ma l' economia è una delle mie aree di miglioramento più vaste, non ne capisco una sottomazza. Imparo da quello che scrivete, forza coi commenti "spiegosi e sintetici" 🙂
Membro_0023 Inviato 18 Novembre 2022 Autore Inviato 18 Novembre 2022 @Martin Te la faccio breve, che se vuoi approfondire c'è in giro un sacco di roba. E' stata fatta un'emissione di BTP decennali, a tassi in calo. Il differenziale con la Germania (famigerato Spread) è calato a circa 190 punti base. Chi ha sottoscritto le quote per i 12 miliardi collocati? Gli investitori istituzionali (quelli obbligati a farlo, praticamente) ne hanno comprati meno di 5 miliardi, mentre il resto è andato a piccoli risparmiatori, il che sta a significare che i mercati si fidano dell'emittente. Che è lo Stato Italiano. La cedola annua è dell'1,60%, indicizzata. 1
audio2 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 da quello che ho capito io dovrebbe essere indicizzata. come vedete non so nemmeno bene in cosa investo.
audio2 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 14 minuti fa, Martin ha scritto: forza coi commenti fin che la barca va lasciala andare e speriamo che non affondi o che ti buttino direttamente fuori.
Membro_0023 Inviato 18 Novembre 2022 Autore Inviato 18 Novembre 2022 @audio2 Hai ragione, ho visto adesso che è indicizzato.
lello64 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 quello che vorrei sapere io è un'altra cosa come si fa a riaprire un thread chiuso? basta variare il titolo stucchevolmente polemico o c'è bisogno di altro?
Messaggi raccomandati