Vai al contenuto
Melius Club

Smartphone 300/400 eurini

LUIGI64

Messaggi raccomandati

Inviato

@goldrake7 eh eh...devo farlo con calma, utilizzando delle cuffie decenti, tipo Beyer 1990, o Fidelio X2.

Appena posso, nel caso lascio un feedback

Inviato
3 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Eh no...un po' tardivi questa volta i sign. di Amazon

Prevista consegna per il 6/7 c.m...

Non mi ci far pensare...Un rasoio elettrico ordinato il 22 novembre è andato perso (fottuto da qualche magazziniere durante il viaggio) il 26 rispedito ma dovrebbe arrivare il 7 dic.A Gennaio chiudo con Prime e vediamo che succede.

Inviato
1 ora fa, what ha scritto:

chiudo con Prime e vediamo che succede.

Di articoli persi, mi è capitato soltanto una volta... Speriamo bene per il Cell.. comunque la consegna tardiva risultava sin dall'emissione dell'ordine, strano per Amazon, ma tant'è 🤘

Inviato
2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Speriamo bene per il Cell..

Comunque fosse,non lo perdi tu.

Inviato
Il 24/11/2022 at 14:06, goldrake7 ha scritto:

Qualche tempo fa ho preso questo e funziona davvero bene. Uso l'applicazione USB Audio Player Pro.

Ancora prima ne ho preso uno in un casalinghi cinese da due euro e va abbastanza bene. Poi da mediaworld ne ho preso uno della Cellular Line per circa 15 euro ed è uno schifo... 

Comunque il problema principale, almeno lo è per me, è la bassa impedenza delle IEM che uso (soprattutto una Shure) e quindi il rumore di fondo, il fruscio insomma (hissing), che causano i DAC/ampli  non indicati.

Ma quello nell'immagine e preso su Amazon è perfetto anche per IEM molto sensibili. Forse anche per pelli sensibili... ascelle sensibili e tutto quello che avete di sensibile 😁😁

• Thanks 1
Inviato
11 minuti fa, djansia ha scritto:

quello nell'immagine e preso su Amazon è perfetto anche per IEM molto sensibili. Forse anche per pelli sensibili... ascelle sensibili e tutto quello che avete di sensibile 😁😁

😄

Inviato

Salve Forum, 

fatemi capire...

Un telefono degli ultimi senza uscita cuffia jack 3.5, dall'usb-c esce in digitale? Quindi la normale cuffietta collegata con adattatore senza dac, non funge?

Inviato
3 ore fa, djansia ha scritto:

Qualche tempo fa ho preso questo e funziona davvero bene. Uso l'applicazione USB Audio Player Pro.

Ottimo.

Anche io utilizzo USB pro.

Thanks per il feedback e ovviamente a Goldrake che aveva segnalato accrocchio... che mi sono accattato 😁👍

• Thanks 1
Inviato
21 ore fa, Idefix ha scritto:

Un telefono degli ultimi senza uscita cuffia jack 3.5, dall'usb-c esce in digitale?

Con l'adattatore corretto si e con le applicazioni in grado di farlo esce il segnale puro e anche in HiRes (perfino DSD).

21 ore fa, Idefix ha scritto:

Quindi la normale cuffietta collegata con adattatore senza dac, non funge?

Quegli adattatori USB/jack femmina credo abbiano tutti un DAC al loro interno, a meno che non sia possibile veicolare segnale audio analogico dalla porta USB.

Il problema è come funzionano e la mia esperienza è che alcuni funzionano male.

Con poca spesa quello segnalato funziona bene, poi ci sono anche soluzioni da qualche centinaio di euro per l'audiofilo più esigente, quello paranoico, il superficiale e come già spiegato quello sensibile...

Da quello che mi hanno spiegato con Android (ma anche con Apple) il problema è togliere la gestione del segnale audio al sistema operativo. Ecco perché bisogna usare alcune, perché sono poche, applicazioni player audio specifiche. Usano i loro driver e consentono anche il bit perfect.

• Thanks 1
Inviato

Per chi fosse interessato:

Screenshot_2022-12-03-10-47-27-84_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Inviato

Arrivato Reno.

Prima impressione, molto molto buona...mi pare un razzetto.

Peccato per memoria non espandibile...

Per mancanza di auricolari (vabbe'), con imballo comunque sigillato, mi hanno pure rimborsato quasi 60 eurini..😁

Inviato

Provato accrocchio vs lg v30...mi pare che accrocchio se la cavi più che bene, ho utilizzato per comodità le pulci Koss.

Mi pare che Lg V30 con suo DAC suoni un po' più corposo rispetto al dongle.

Mi pare di poco meglio il DAC Lg...vabbe'. Dovrei provarlo con cuffie più serie, magari emergono maggiori differenze

Inviato
Il 3/12/2022 at 09:20, djansia ha scritto:

a meno che non sia possibile veicolare segnale audio analogico dalla porta USB.

Viene veicolato il segnale analogico sulla usb C, ci sono i due canali e l'ingresso microfono.

Questo su smartphone che usano dei pin riservati che su altri dispositivi potrebbero avere altre funzioni.

main-qimg-6e4caea36fd127491bc13189417791a5.jpg.a5f7bee9670e5dc44f52c1119583d90c.jpg

• Thanks 1
Inviato

Sarebbe interessante provare il Fiio KA2...quasi, quasi...

Inviato
Il 4/12/2022 at 19:56, LUIGI64 ha scritto:

Mi pare che Lg V30 con suo DAC suoni un po' più corposo rispetto al dongle

prevedibile  ma l'accrocchio a quanto pare non è malaccio, considerando il prezzo 

Inviato
Il 4/12/2022 at 16:01, LUIGI64 ha scritto:

mi hanno pure rimborsato quasi 60 eurin

perché rimborsato  ?

Inviato
8 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Mancavano auricolari

ma nella confezione non sono compresi gli auricolari .... e quindi non dovevano fare alcun rimborso, birbantello fortunato 😁

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji