Vai al contenuto
Melius Club

Smartphone 300/400 eurini

LUIGI64

Messaggi raccomandati

Inviato

in quel range li la cosa che trovo più appetibile è il motorola moto edge 30

forse lo schermo migliore della fascia

ma se @LUIGI64 vuole il jack e l'espansione per le sd il campo è limitato parecchio

Inviato
2 minuti fa, lello64 ha scritto:

vuole il jack e l'espansione per le sd il campo è limitato parecchio

Per il jack si può rimediare con adattatore...ma per la memoria, per forza a 256 e sono pure strettino...😐

Inviato

Se piacciono i padelloni allora la scelta è ampia... 

Inviato

@LUIGI64 Samsung A53 5G versione con 8gb di Ram e 256gb di memoria interna, si trova scontato a poco meno di 400 euro.

Oppo A94 5G 8gb di ram 128gb interna,espandibile,si trova a poco più della metà del prezzo del Samsung.

Ci sono poi alcuni modelli Xiaomi con 8gb di ram a meno di 300 euro.

Dipende da cosa trovi,e se ti va a genio l'estetica,Samsung per alcuni modelli fornisce a pagamento delle custodie,che mettono al riparo fotocamera e display,sempre Samsung ha un ottimo display,ma purtroppo consuma  più batteria.

Se fai la carica lenta,senza far surriscaldare la batteria,dovrebbe tirarti sera per i primi due anni.

Inviato

Il mio Oppo Reno 6 pro non ha jack per cuffie ma l'usb.Ho optato per questo, ha il dac interno per la trasformazione del segnale.Ottimo.

Screenshot_2022-11-19-05-51-24-47_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.jpg

• Thanks 1
Inviato

Infatti, semmai il problema è la memoria limitata e soprattutto non espandibile 😐

Inviato
12 ore fa, pino ha scritto:

Samsung A53 5G

A53 5G, monta un Exynos 1280, meno veloce del SnapDragon 778 dell'A52s 5G ... infatti ha prestazioni minori e consumo maggiore di batteria, inoltre manca il Jack da 3,5mm

.

.

da evitare quindi

Inviato
13 ore fa, pino ha scritto:

Oppo A94 5G

monta un Dimensity 800U ... viaggia almeno il 30% in meno rispetto all'A52s

Inviato

@LUIGI64 Guarda anche il Realme GT master edition, dovrebbe esserci la versione 8 256gb, io ho il 6 128 e va benissimo

Inviato
13 minuti fa, pino ha scritto:

L,A52 quanta ram ha ?

6Gb ... per adesso è il migliore medio gamma, quindi qualsiasi smartphone da 300/350€ deve essere confrontato con A52s

.

.

dimenticavo A52s ha il Wi-Fi 6, mentre sia Oppo 94 che A53 5G no

Inviato

@LUIGI64 In questi giorni è in Offerta l'Oppo Reno 6 pro a poco più di 400 euro.

12gb di ram settabili sino a 19gb,e 256gb di memoria espandibile.

Ottimo comparto fotografico,materiali top,buon design.

Difficile chiedere di più ad un telefono,a prescindere dal costo.

Mia moglie ha un S9plus,io un S10plus,sono gli ultimi Samsung che acquistiamo,troppo costosi e delicati,non sono più i leader devono abbassare i prezzi,stan facendo la politica Apple,ma i materiali Apple sono migliori,e la tecnologia esclusiva.

Per sostituire il mio in casa Samsung,dovrei acquistare ( per migliorare,visto che son passati 3 anni ) l'S22 ultra,in offerta a poco meno di 1000 euro,prezzo pieno 1300,da fuori di testa.

Considera che se ti scivola di mano e cade per terra,si rompe come tutti gli altri.

Fai bene a mettere il limite a 400,condivido pienamente.

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, pino ha scritto:

256gb di memoria espandibile.

Non mi pare sia espandibile

Inviato

@goldrake7 tra 52s e Reno 6 pro, quale sceglieresti?

Ci sarebbe, se non erro, pure lo Xiaomi 11t pro...

Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

tra 52s e Reno 6 pro, quale sceglieresti?

allora, visto adesso questa "offertissima nascosta" Realme GT 2 a 349€   https://www.amazon.it/dp/B09TTMWYCL   (venduto e spedito da Amazon e restituibile entro il 31 Gennaio 2023)
.

.

.
superiore in tutto ai cellulari citati come rapporto prezzo/qualità/prestazioni  (prestazioni quasi doppie rispetto A52s) ...  manca però Jack 3,5 e slot MicroSD

Inviato

@LUIGI64 be 6 gb di ram contro 19gb ,non c'è confronto.

l'S9 di mia moglie con 6gb ogni tanto è da riavviare.

Io acquisterei l'Oppo,ti dura 3/4 anni,il limite è la batteria,non avrai problemi negli anni per gli aggiornamenti.

Se hai in casa qualche caricabatteria sotto l'ampere e hai l'adattatore micro USB / USB C ( a volte lo trovi all'interno delle confezioni ) ancora meglio,tanto di notte se ci mette un'ora o cinque ore a caricarsi non cambia nulla a te.

Il suo originale rapido,te lo porti dietro quando sei in viaggio,li può tornarti utile.

Trova una buona custodia per proteggerlo dagli urti.

• Thanks 1
Inviato

@goldrake7 purtroppo solo 128 GB per il Gt..non ho spazio sufficiente per la musica, purtroppo

Inviato

@LUIGI64 Oppo è una marca consolidata,ma anche Xiaomi,starei alla larga da marche non consolidate.

Non trovi accessori,e in caso di guasti te lo becchi nel bongo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji