Vai al contenuto
Melius Club

Smartphone 300/400 eurini

LUIGI64

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 19/11/2022 at 19:57, LUIGI64 ha scritto:

Questo sito sembra ok...ma non ho capito per la garanzia Europa/Italia.

https://www.phoneshock.it/categoria/tablet/

ma perchè ti devi "infognare" con siti poco conosciuti, che in caso di problemi magari poi ti fanno sbattere la testa a destra e manca ???

·

quando ancora c'è  OnePlus Nord 2 5G  12GB RAM + 256GB  in super-offerta 333€, venduto e spedito da Amazon ... aggiungo: che in questo periodo, Amazon, permette di provarlo e restituirlo entro il 31 Gennaio 2023

·

·

https://www.amazon.it/OnePlus-Smartphone-tripla-fotocamera-Charge/dp/B096B369V5/

·

·

che come già detto in precedenza, è la versione migliorata del Reno 6 Pro 5G, con "speakers stereo" e stabilizzazione ottica OIS

Inviato

@goldrake7 Hai ragione, il rapporto Q/P è molto elevato, però mi pare che il find x3 neo sia superiore, o sbaglio?

Inviato
3 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Hai ragione, il rapporto Q/P è molto elevato, però mi pare che il find x3 neo sia superiore, o sbaglio?

si un pò meglio, ma a che prezzo hai trovato Find X3 Neo ??"

Inviato

@goldrake7 380/400 Ca...non su Amazon, purtroppo.

Forse, non vale la pena la differenza di prezzo 🙄☺️

Inviato
34 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

non su Amazon, purtroppo.

Forse, non vale la pena la differenza di prezzo

soprattutto se devi acquistarlo su negozi online poco o quasi niente conosciuti

Inviato

@LUIGI64 @goldrake7 i telefoni sono lasciati morire al livello di aggiornamenti chi più chi meno dopo pochissimi anni... vale le pena prendere un telefono oggi uscito un anno e mezzo fa? lo dico perchè vi ho visto ragionare su oneplus nord 2 che forse riceverà android 13 ma li si fermerà

Inviato
3 minuti fa, lello64 ha scritto:

forse riceverà android 13 ma li si fermerà

ma mica smette di funzionare ... i problemi nascono dalle APP "fumiere" installate sugli smartphone

Inviato

chiedo una cosa qua senza aprire un tread inutile

mi sto prendendo troppo spesso del tardigrado retrogado perchè non ho lo smart

allora ho pensato, li frego io, me lo compero ma non attivo la funzione internet

cioè uso la mia solita sim con tariffa speciale per povery, paghi poco ed hai di meno.

quindi se vado in giro problema risolto, ma se sto in casa, dove ho il segnale wifi, il robo

li moderno cerca di connettersi in continuazione o robe simili o posso dormire tranquillo

che fa solo il suo mestiere di telefono semplice ? grazie o voi che ve ne intendete.

Inviato

@audio2 provo a risponderti io, ma non sono certo. 

Se non attivi dati mobili me WiFi il telefono non si connette a nulla 

Inviato
12 minuti fa, audio2 ha scritto:

li moderno cerca di connettersi in continuazione o robe simili o posso dormire tranquillo

che fa solo il suo mestiere di telefono semplice ? grazie o voi che ve ne intendete.

Disattivi il WiFi dello smartphone e stai sereno

Inviato

Non sono certo però se tutta la procedura di settaggio ti permette di non connetterti a internet, perché dopo poco che hai acceso lo smartphone (Android perlomeno) ti chiede di connetterti al tuo account Google, forse si può ignorare queste richieste e finire così forse. 

Inviato

@goldrake7 Approfitto, ma con garanzia europa anzichè Italia...e se fosse brandizzato arghhh  🙂

Inviato
25 minuti fa, audio2 ha scritto:

chiedo una cosa qua senza aprire un tread inutile

mi sto prendendo troppo spesso del tardigrado retrogado perchè non ho lo smart

allora ho pensato, li frego io, me lo compero ma non attivo la funzione internet

cioè uso la mia solita sim con tariffa speciale per povery, paghi poco ed hai di meno.

quindi se vado in giro problema risolto, ma se sto in casa, dove ho il segnale wifi, il robo

mi domando perché sei preoccupato di cambiare tariffa o gestore

si riesce ad andare sotto i 7 euro e qualcosa al mese di iliad per telefonate illimitate e abbastanza giga per un mese per qualsiasi uso normale?

comunque, se non conti di utilizzare il telefono per navigare ne da casa ne fuori, tieniti il telefono che hai con la carica che dura una settimana

questi se va bene la carica dura due giorni quando sono nuovi e va a scemare nel tempo fino a non finire la giornata

Inviato
49 minuti fa, goldrake7 ha scritto:

ma mica smette di funzionare ...

si d'accordo... ma poi trovi la app che richiede android superiore a quello che hai e non la installi

ma anche le patch di sicurezza vengono rilasciate per un periodo limitato, in genere più lungo di quello del so, ma sempre limitato nel tempo è

Inviato
42 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Approfitto, ma con garanzia europa anzichè Italia...e se fosse brandizzato

occorre sapere se i centri assistenza italiani Oppo riparano in garanzia un prodotto con garanzia europea

·

brandizzato, meglio "free brand"

• Thanks 1
Inviato
28 minuti fa, lello64 ha scritto:

poi trovi la app che richiede android superiore a quello che hai e non la installi

le APP più usate/conosciute funzionano su device anche vecchi di 7/8anni

·

per la sicurezza, come per il pc, il primo antivirus siamo Noi, evitando di installare porcherie o visitare siti munnizza

Inviato

@audio2 come ti è stato detto, lo smartphone necessità di essere connesso per completare l'installazione (account gmail) e per aggiornare sistema ed app .... a stò punto ti conviene rimanere col 3310

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

solita sim con tariffa speciale per povery, paghi poco ed hai di meno.

Fai un esempio di quanto paghi mediamente al mese? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji