Bazza Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Di punto in bianco mi si sono ammutolite le entrate di linea e phono su questo ampli, solo portando il volume al max si sente poco. Curiosamente, se entro con un segnale di linea dalla presa tape sul frontale ( provato solo su tape 2 ma credo sia ininfluente) l'ampli funzione correttamente. Ho dato un'occhiata allo schema ma non ci levo un ragno dal buco. Chi mi può aiutare a capire dov'è l'inghippo?
corrado Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 39 minuti fa, Bazza ha scritto: Curiosamente, se entro con un segnale di linea dalla presa tape sul frontale ( provato solo su tape 2 ma credo sia ininfluente) l'ampli funzione correttamente Guardando lo schema non mi sembra sia possibile ma sicuramente sbaglio. Non hai toccato nulla?Qualche selettore o scollegato/collegato qualcosa?
Bazza Inviato 18 Novembre 2022 Autore Inviato 18 Novembre 2022 @corrado i collegamenti li ho controllati, tutto ok. Per curiosità, il tape in va diretto nei finali saltando il pre ?
Bazza Inviato 18 Novembre 2022 Autore Inviato 18 Novembre 2022 Bene, è davvero ora di chiamare l'esorcista. Senza toccare NIENTE, ora è ripartito. Sarà segno di qualcosa che inizia a far ciao bon la manino ? Giuro che non me lo so spiegare.
corrado Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Da quello che vedo io direi di no. 11 minuti fa, Bazza ha scritto: Per curiosità, il tape in va diretto nei finali saltando il pre ? 1
TheoTks Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 12 minuti fa, Bazza ha scritto: il tape in va diretto nei finali saltando il pre generalmente il tape in, attraverso il tape monitor, va poi al pre come ogni altro ingresso linea. quel amplificatore è un piccolo miracolo, ne ho venduto uno ad un albergo nel '78 per la musica di sottofondo della sala da pranzo e, a quel che mi risulta, funziona ancora oggi. 1
Bazza Inviato 18 Novembre 2022 Autore Inviato 18 Novembre 2022 @TheoTks E infatti va benissimo pure il mio, non riesco a spiegarmi il perche, senza toccare niente, ha ripreso a funzionare correttamente..
ediate Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @Bazza per certi versi è meglio così, ma una controllatina forse è necessaria… 1
corrado Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Certo che un problema del genere su entrambi i canali è strano, qualche selettore da ripulire?
TheoTks Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @corrado probabilmente la slitta del tasto monitor che si blocca in posizione intermedia (?)
TheoTks Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 4 minuti fa, ediate ha scritto: per certi versi è meglio così, Eh, mica tanto; questi difetti fanno dannare sia il proprietario che chi lo ripara...😀
ediate Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @TheoTks mi rendo conto, Franco, che hai ragione; asserivo questo perché ha ripreso a funzionare, ma purtroppo è evidente che c’è qualcosa che non va. Spero solo per @Bazza che non si ripresenti più…. è così è contento lui e anche il tecnico che non dovrà impazzire alla ricerca del guasto… 😉 1
oscilloscopio Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @Bazza Non era intervenuta magari qualche protezione?
ediate Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @oscilloscopio 3 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Non era intervenuta magari qualche protezione? Solo su alcuni ingressi? 🤔
TheoTks Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 se ben ricordo ha solo i fuse ripristinabili manualmente in uscita, ma è quasi impossibile ripristinarli senza accorgersi
oscilloscopio Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 3 minuti fa, ediate ha scritto: Solo su alcuni ingressi? 🤔 Praticamente tutti (escluso il tape) 1 minuto fa, TheoTks ha scritto: se ben ricordo ha solo i fuse ripristinabili manualmente in uscita, Si, ricordi bene, magari un'ossidazione o un falso contatto...
TheoTks Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @oscilloscopio si, quei "fusibili" danno qualche noia, ma non sarebbe successo su entrambi i canali
oscilloscopio Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @TheoTks Questo è anche vero...però se non ricordo male ce ne sono tre, uno per ogni canale ed uno generale (potrei sbagliare, quell'ampli l'ho avuto quarant'anni fa)
Messaggi raccomandati