Vai al contenuto
Melius Club

Le vergogne della sanità italiana

Messaggi raccomandati

Inviato

@appecundria Ultimamente ho avuto un problema che sembrava molto grave e che poi si è

risolto fortunatamente.

Mah, guarda,  medici dell'ospedale che chiamano a casa per sapere come sto, cibo dell'ospedale

che, quando mi hanno dimesso, ho detto "tornerò solo per mangiare:classic_biggrin:, bagno con doccia, che

è paragonabile a quello di casa mia, turbinio di infermiere e infermieri pronti ad ogni chiamata,

atmosfera rilassata e ridanciana...

-

:classic_biggrin:Ah, sono un poverocristo qualunque eh...:classic_biggrin:che non pensiate

• Melius 1
Inviato

diciamo le cose come stanno; il ssn è in netto decadimento per le politiche di taglio che si son fatte negli ultimi decenni poi acuite dalla pandemia; Speranza ha tentato di metterci una pezza e per certi versi c'è anche riuscito ma ora la vedo dura, il nuovo ministro non mi ha convinto anche se è presto per giudicarlo; certamente le prime mosse non mi sono sembrate le più azzeccate, vedi rientro dei medici no vax, difesa senza vergogna del suo sottosegretario, isolamento per soli 5 gg per i positivi (speriamo bene). 

Inviato

diciamo che se devo fare una risonanza me la devo pagare profumatamente perchè se la devo fare pubblicamente posso morire. Cosi per molti altri esami

Inviato
1 ora fa, dariob ha scritto:

dire che in Italia va tutto male

Prova a sentirti male a Pizzo Calabro poi mi dici 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

votare chi è per principio contro l'igiene

Ai miei tempi la zella era di sx

Inviato
5 minuti fa, gbale ha scritto:

Prova a sentirti male a Pizzo Calabro

Quindi a Pizzo Calabro non si sente male mai nessuno oppure sono tutti morti? Magari li portano al pronto soccorso di Verbania.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

si può mettere l'anima in pace, il problema non solo non sarà affrontato ma è destinato ad aggravarsi perché la cultura del governo vigente è proprio agli antipodi. La prossima volta sarà meglio pensarci prima di votare e non dopo. Dopo è tardi. 

scusa amico mio , ma l'antibiotico resistenza con il Governo in carica c'entra... pochino pochino.

Questo e' un problema vecchio che viene inesorabilmente avanti e che non e' mai e dico mai stato affrontato

seriamente da nessun Governo ne di sinistra ne di destra. Quindi dire una cosa del genere e'

un po' Colombo quando parlava dei bambini migranti e la figlia del PdC Meloni.

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, crosby ha scritto:

diciamo che se devo fare una risonanza me la devo pagare profumatamente perchè se la devo fare pubblicamente posso morire. Cosi per molti altri esami

Fatte 4 (quattro) risonanze in 2 mesi, le ultime tre a 10 gg dalla prenotazione all'esecuzione

Inviato
20 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Certo se si va al pronto soccorso in codice verde o gialloverde si possono passare notti in sala d’attesa come e’ giusto che sia visto che ci sono persone che lottano per la vita e le capacita’ di assorbimento di un p.s. sono sempre limitate anche nei piu’ avanzati nosocomi su Marte.

guarda che e' molto labile il confine , uno puo' avere un codice non d'urgenza ma stare li' a soffrire come un cane.

Persone che si fanno 20 ore ferme in PS e' un qualcosa che in un paese civile non dovrebbe esistere.

Inviato

@dariob ok , sono contento ci siano eccellenze nelle tue esperienze e nelle tue zone.

Saremmo i migliori al mondo se avessimo su tutto il territorio strutture d'eccellenza.

Peccato che la realta' sia altro. Molto altro.

Inviato
29 minuti fa, appecundria ha scritto:

Quindi a Pizzo Calabro non si sente male mai nessuno oppure sono tutti morti? Magari li portano al pronto soccorso di Verbania

Scusa, eh, ma che risposta è?

Inviato
14 minuti fa, criMan ha scritto:

ma l'antibiotico resistenza con il Governo in carica c'entra... pochino

Naturalmente. Infatti non ne ho fatto riferimento. 

Inviato

@dariob già ma guarda caso vieni dal trentino.

dopodichè anche se ti hanno esaminato in veneto vorrei vedere l' asl quanto prende di rimborso 

se è uno residente in regione o è uno da fuori.

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

dopodichè anche se ti hanno esaminato in veneto vorrei vedere l' asl quanto prende di rimborso 

se è uno residente in regione o è uno da fuori.

questo era vero qualche anno fa. ora non più

Inviato

l' ho scritto perchè in illo tempre qualcosa del genere era capitata a me.

lavoravo in lombardia, ma la residenza l' avevo mantenuta in veneto.

noi riconoscevamo il loro pieno diritto alla salute senza tante fisime ma

loro no, a meno di pagare un extra. c'era ancora il celeste.

Inviato
6 minuti fa, criMan ha scritto:

Peccato che la realta' sia altro. Molto altro.

Sicuramente hai ragione. E sto diventando stucchevole anch'io.

-

Ma insisto nel dire che è costume diffuso lamentarsi sempre.

Anche li dentro per alcuni si mangiava male: in realtà più che dignitoso, con possibilità di scelta fra 3 primi

e 3 secondi. 

Son sicuro che erano quelli che a casa loro mangiavano peggio!

Le infermiere erano stronze...quando in realtà erano gentili e sollecite..

E cosi' via..

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio