mozarteum Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 5 minuti fa, audio2 ha scritto: come ho scritto non era per me, ma per mia madre. Capisco ma non e’ una patologia da pronto soccorso a meno che non sia caduta o abbia avuto un incidente per cui si sospetti una frattura. Devo essere sincero anche io ci sono andato per un bozzetto apparso sul piede prima di partire per i caraibi. Siccome le persone che hanno buona autostima ritengono di potersi ammalare solo di morbi di pari grado e all’altezza, andai allarmato al p.s. Vista l’attesa e il pericolo di perdere l’aereo lasciai perdere. Non era nulla 2
audio2 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 2 minuti fa, criMan ha scritto: quando capita ti fai 10 ore in piedi io dopo un paio mi sono seduto per terra, siccome ero obbligato da loro ( così mi hanno detto ) a stare li in presenza per sorvegliare il paziente. poi passa uno/una manco mi ricordo più che mi riprende per stare composto, al che penso che devo anche aver cominciato a gridare a tutto volume, perchè è arrivata la vigilanza. comunque 5 minuti dopo la barella con mia madre era in movimento. e poi ti chiedono perchè t' incazzi.
audio2 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: non e’ una patologia da pronto soccorso al pronto soccorso ce l' aveva portata l' ambulanza ( del pronto soccorso ) in via d' urgenza, loro saranno anche capaci di discernere, spero. a parte che forse non era un embolo ma un trombo, hai presente cosa può comportare ? infatti poi dalle complicanze aggravate anche da scarse cure precoci sempre da parte dell' ospedale mia madre poi c'è morta di sta roba qua. dalla data delle dimissisoni manco un giorno di tempo per trovare una badante o infermiera mi hanno dato, e l' avevano dimessa o di sabato o di domenica, non ricordo. ( cioè tecnicamente si dice che NON hanno eseguito una dimissione protetta )
qzndq3 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 1 ora fa, gbale ha scritto: Prova a sentirti male a Pizzo Calabro poi mi dici Cosa è successo? Cinque o sei anni fa un mio collega ha avuto una crisi respiratoria mentre era in ferie a Capo Vaticano, si è poi scoperto essere una brutta polmonite. E' stato trattato più che adeguatamente nel locale ospedale di Tropea. Dici che è stato fortunato?
qzndq3 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: Persone che si fanno 20 ore ferme in PS e' un qualcosa che in un paese civile non dovrebbe esistere. Vero, se le persone non andassero al pronto soccorso per due linee di febbre o per il mal di schiena.
qzndq3 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 28 minuti fa, audio2 ha scritto: siccome ero obbligato da loro ( così mi hanno detto ) Se te l'hanno detto loro, hanno mentito. 24 minuti fa, audio2 ha scritto: al pronto soccorso ce l' aveva portata l' ambulanza ( del pronto soccorso ) in via d' urgenza A maggior ragione la tua presenza non era necessaria. 25 minuti fa, audio2 ha scritto: dalla data delle dimissisoni manco un giorno di tempo per trovare una badante o infermiera mi hanno dato, e l' avevano dimessa o di sabato o di domenica, non ricordo. O sei sfigato o la struttura nella quale siete stati condotti non funziona oppure gli hai talmente fatto girare le balle che non vedevano l'ora di farti/vi fuori. Riporto la mia esperienza con mia madre, dopo due settimane in ospedale prima delle dimissioni i sanitari si sono accertati che vi fosse una rete familiare di protezione, inoltre per mia richiesta è stata dimessa non al Venerdì ma la Domenica in modo che io potessi preparare il suo rientro a casa (badante, sponde, deambulatore...)
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 19 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Novembre 2022 37 minuti fa, dariob ha scritto: Mi hanno trattato meglio perchè sono trentino? Avranno saputo che sei membro di Melius 🙂 3
audio2 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @qzndq3 bene, cosa dovevo fare ? chiamare i carabinieri ? l' avvocato ? ( di venerdi ) perchè è questo il motivo che se ne sono fottuti, era venerdi, mia madre già con l' alzh e anche poco tranquilla così questi qua hanno pensato che gliela stessi scaricando li per il fine settimana, dopo che comunque era stata l' ambu del ps stesso a decidere di portarla li.
mozarteum Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 3 minuti fa, audio2 ha scritto: l' avvocato ? ( di venerdi ) Gli avvocati seri lavorano dal lunedi pomeriggio al giovedi d’inverno. D’estate forse
qzndq3 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 5 minuti fa, audio2 ha scritto: mia madre già con l' alzh e anche poco tranquilla Se tua madre aveva già l'alzheimer ed era poco tranquilla mi stupisce che non avesse già avuto una o più badanti a seguirla. E' poco chiaro... a meno che non si sia disorientata durante il ricovero, situazione tutt'altro che infrequente negli anziani, ma una volta che i sanitari hanno verificato che c'è un figlio a seguirla non è che abbiano altri obblighi anche se un simile comportamento è censurabile.
audio2 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 si ma infatti, concordo pure con gli orari. l' avvocato dopo mi chiese se volevo agire in qualche modo, ma no grazie, ne avevo già avuto fin troppo.
audio2 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 6 minuti fa, qzndq3 ha scritto: stupisce che non avesse già avuto una o più badanti a seguirla e infatti le aveva, + il sottoscritto. ma un conto è avere una vecchietta quasi autosufficiente e quasi autonoma che gironzola per casa in modalità random semi indipendente, altro è avere una che dopo il ricovero come spesso succede perde completamente la direzione, si alletta e acquisisce subito un decubito sacrale, si pensa per quei pochi giorni in ospedale dove non è stata seguita a dovere, visto che non le hanno nemmeno cambiato i vestiti e la mascherina era quella con la quale era arrivata.
qzndq3 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @audio2 Sei passato da due badanti conviventi per persona autosufficiente a due badanti conviventi per persona non autosufficiente, ho vissuto qualcosa di analogo più di una volta, me la sono cavata con il cambio di contratto e con qualche foglio da 100€ in più al mese. 13 minuti fa, audio2 ha scritto: fidatevi che bisogna provare per capire. Sono le cose della vita, vista l'età media dei forumer, chi più chi meno quasi tutti abbiamo vissuto il declino e la gestione dei nostri genitori. A me è toccato prima per mia madre, l'unica ancora viva anche se con l'alzheimer galoppante, e per i miei suoceri. E' un'agonia dolorosa e difficile da gestire.
qzndq3 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 14 minuti fa, audio2 ha scritto: acquisisce un decubito sacrale Per mia suocera la sanità dietro richiesta del curante ha fornito sollevatore, lettino regolabile e materassino antidecubito che ha funzionato egregiamente.
audio2 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 forniti anche da noi, dopo un pò, ma non è più guarita.
P.Bateman Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 4 ore fa, dariob ha scritto: turbinio di infermiere e infermieri pronti ad ogni chiamata, Dov'era? Quasi quasi
Messaggi raccomandati