carmus Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 https://www.quotidianosanita.it/m/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=109187
Ivo Perelman Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 16 ore fa, jedi ha scritto: La demenza di Trump rimanga ai dementi statunitensi Per quanto demente non ha fatto guerre. Forse perché demente. Comunque, penso che sta inviso anche ai republlicani.
jedi Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @Ivo Perelman Per me il peggio del peggio dei presidenti Statunitensi. Non ha fatto guerre solo per un suo calcolosa quante persone per la sua politica nrgazionista sul covid? Per non parlare delle armi che sulla sua politica ha implementato la vendita. Spero che finalmente ,visto che anche Alaska ha perso il candidato repubblicano ,la parte meno demente di questo partito ,possa tagliargli i ponti sotto i piedi, anche se la sua capacita correttiva è molto elevata. Trump :idiota forever 1
Gaetanoalberto Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 In Lombardia ci sono ottimi medici ed infermieri. Non pochi provengono da altre regioni. Il sistema di finanziamento a trazione leghista, secondo il criterio della spesa storica, ha determinato da decenni una vantaggiosa distribuzione di risorse, che consente di attrarre molti capitali, visti anche i 12 milioni di abitanti. I grossi gruppi privati (i più grandi con possibilità finanziarie enormi, imputabili sostanzialmente agli ambienti cattolici a loro volta beneficiari di risorse nazionali molto consistenti derivanti da proprietà, 8 per mille etc., ed altri, come istituto tumori, finanziati da ingegnosi sistemi di raccolta e finanziamento- AIRC, CNR) hanno investito prevalentemente in Lombardia, drenando risorse pubbliche e spese dei fondi assicurativi, che ivi prevalentemente si riversano. Diciamo che diversi episodi di corruzione, come dappertutto, sono stati individuati, e la gestione politica così come la raccomandazione ed i percorsi agevolati di natura clientelare funzionano anche qui, se pure i disagi per i pazienti comuni sono assai inferiori, viste le dimensioni della sanità lombarda. Le prestazioni sono buone, le attrezzature moderne, e soprattutto si gode di un'ospitalità di buonissimo livello, parlando di qualità degli ambienti di accoglienza e anche della operosità delle risorse umane. Purtroppo i tempi di attesa si sono dilatati, i medici di medicina generale sono, come altri hanno detto, prevalentemente un ricettificio, con tempi di attesa allungati anche lì. Anche il mantenimento di un buon servizio sanitario, sarà una bella sfida.
radio2 Inviato 25 Novembre 2022 Autore Inviato 25 Novembre 2022 Il 23/11/2022 at 05:17, jedi ha scritto: Al sud parliamo purtroppo del terzo mondo generalmente e' cosi' accompagnato da una mentalita' con punte di evidente cialtroneria di coloro che operano nel settore nell'intervento per la protesi di anca la tempistica e' fondamentale l’intervento entro 48 ore è associato a differenze significative in termini di minore mortalità, maggiore recupero dell’indipendenza, minor incidenza di ulcere da pressione https://www.giot.it/wp-content/uploads/2021/07/02_Art_LINEE_Guida_femore-1.pdf mia madre e' stata oltre una settimana allettata prima di essere operata e sapete perche'? perche' mi fu riferito che i medici erano in ferie e le operazioni subivano rallentamenti ......☠️ e' da premettere che si tratta di localita' di mare dove ovviamente vi sono punte significative di ricoveri nel periodo estivo ma i medici vanno in ferie proprio nel periodo estivo come se fossero dei pubblici travet mezzemaniche...... 🤮 chssa' perche' "i nordici" non vanno mai a farsi operare al sud e viceversa "i sudici"😉 quando si tratta della salute sono tutti qui 😁
radio2 Inviato 25 Novembre 2022 Autore Inviato 25 Novembre 2022 12 ore fa, jedi ha scritto: Per me il peggio del peggio dei presidenti Statunitensi. Non ha fatto guerre solo per un suo calcolosa quante persone per la sua politica nrgazionista sul covid? permetti hai mai sentito parlare del programma warp speed?
Ivo Perelman Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 3 ore fa, radio2 ha scritto: warp speed https://it.wikipedia.org/wiki/Operazione_Warp_Speed 16 ore fa, jedi ha scritto: Non ha fatto guerre solo per un suo calcolo Gli altri le fanno in base ad altri calcoli. Basta che alla fine l'equazione porti allo stesso risultato. Per cui meglio non fare le guerre, anche se ci si deve turare il naso.
Ivo Perelman Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Il 24/11/2022 at 06:49, jedi ha scritto: Sinceramente ,non capisco dove vuoi arrivare. A non arrivare agli stadi finali di una malattia cronica, che sono quelli che distruggono finanziariamente la sanità pubblica. Tutto ciò non disincentiva una fetta della popolazione da comportamente lesivi non solo della propria salute, ma anche delle risorse pubbliche, che poi vengono a mancare ad altri.
radio2 Inviato 1 Dicembre 2022 Autore Inviato 1 Dicembre 2022 un caso di responsabilità medica relativo ad una tardiva diagnosi di meningo-encefalite in un bambino di pochi mesi che, nel 2008, era stato dimesso incautamente dal pronto soccorso dove era stato condotto dai genitori. La dimissione, peraltro, era stata effettuata da un soggetto che, pur prestando ivi servizio, non era neppure medico. https://www.simlaweb.it/cassazione-rendita-macrodanno/
Questo è un messaggio popolare. maverick Inviato 1 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2022 Solidarietà a @carmus ; io non faccio il medico, ma ho molti amici che frequento costantemente, e di cui mi fido ciecamente, che lavorano come lui in PS e che mi hanno riferito le stesse identiche esperienze. Papale papale. Ormai la soluzione è pagare 100 euro l'ora i medici delle cooperative (quindi molto di più di quanto guadagna uno strutturato, magari molto più competente ed esperto , a cui ovviamente girano le b..e.) e spremere come un limone chi anche avrebbe passione e motivazione. Uno di questi miei amici, ormai arrivato a quasi 60 anni, con un'esperienza e una professionalità da paura, si è rotto le scatole di non avere più una vita, e fra pochi mesi probabilmente lascerà l'ospedale per rifugiarsi in attività private più di nicchia, molto meglio pagate e con meno responsabilità. E al pubblico resteranno le rogne e le attività meno redditizie, con sempre meno personale, sempre più demotivato. Che è quello che in fondo vuole certa politica sanitaria affaristica, ormai da anni, al grido di "tutto ciò che è privato funziona, il pubblico è inefficiente e costoso". Vergogna. 2 1
Membro_0015 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Il 19/11/2022 at 11:04, dariob ha scritto: In più, sempre nel Trentino, servizio prenotazione e inoculazione vaccino: eccellente! Togliamo lo statuto speciale e poi ne riparliamo
carmus Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 @maverick grazie anch'io, che ho appena compiuto 62 anni e quasi 40 anni di servizio, sto pensando la stessa cosa; mi sento anche preso per i fondelli da un ministro, al quale è stato posto il problema della carenza di medici in ps e dalla desertificazione della scuola di specializzazione in medicina d'urgenza, che ha proposto uno stanziamento di fondi (credo che vengano 100 euro al mese) a partire dal 1 gennaio 2024. Penserà forse che uno resti tutto il 2023 per poi prendere quegli spiccioli a fine 2024? son rimasto sperando in una riforma delle pensioni decente ma anche quella è vergognosa e mi spiace per quelli che magari li hanno votati sperando di andarci. Sono stato contattato da una cooperativa che, col mio curriculum, mi offre 1200 euro a turno e se ci mettete la Flat tax ecco che lavorerei 5 giorni per superare quello che prendo in un mese. Ci sto pensando seriamente anche se in fondo mi dispiace dover lasciare il mio lavoro dopo tanti anni. Il ministro Speranza che è stato uno dei pochi che ha fatto qualcosa (probabilmente anche per lo scoppio della pandemia) aveva avviato il percorso affinché il nostro lavoro venisse riconosciuto come usurante ma questo ministro (che peraltro è medico) sembra disinteressato alla cosa; gli è persino stato ricordato dal presidente della Fnomceo ma ha fatto orecchio da mercante. Allora dico basta, forse è arrivato il momento di cambiare... anche quest'anno lavoro a Natale, tanto per cambiare. 2
Membro_0015 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 38 minuti fa, carmus ha scritto: mi offre 1200 euro a turno e se ci mettete la Flat tax ecco che lavorerei 5 giorni per superare quello che prendo in un mese. Ci sto pensando seriamente fallo subito! e con te spero che seguono altri tra medici e infermieri. vedremo poi questo paese fallito come reagira' ... purtroppo non ne paghera le conseguenze solo chi ha votato a destra centro o si e' astenuto
Membro_0015 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Il 22/11/2022 at 11:35, jedi ha scritto: Purtroppo la lega in Lombardia ha fatto come ha voluto le regioni sono quassi tutte di destra e la modifica del titolo quinto della costituzione ha fatto il resto
carmus Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=109445
audio2 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 1 ora fa, carmus ha scritto: son rimasto sperando in una riforma delle pensioni decente e mi spiace dirtelo ma hai sbagliato, perchè dei governi non ci si può fidare, mai. 1 ora fa, carmus ha scritto: mi offre 1200 euro a turno e se è tutto regolare ed affidabile, che con le coop non si sa mai che succede, che aspetti ? ancora stai dove stai ? manda tutti affangalà e appena hai i requisiti per la pensione ciao ciao perepepe ay ay caramba
Jack Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 36 minuti fa, stanzani ha scritto: purtroppo non ne paghera le conseguenze solo chi ha votato a destra centro o si e' astenuto Ah meno male vah, ci ho indovinato anche stavolta allora 😎
Messaggi raccomandati