Vai al contenuto
Melius Club

La parabola dei talenti

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Akla ha scritto:

anzian nume kaleidoskopiko  che ti Arrovella le meningi?

Mi duole constatare che malgrado il dichiarato abbondante consumo di pesce ancora ti difetta il fosforo 

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

Se si incede con passo felino, e  non come un provolone, o peggio come del Monaco, si fa crescenza di grana, e ci si può togliere qualche caprices des dieux.

@Akla aiutino

Inviato
14 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Essendo i talenti delle monete, metterli a frutto aumenta l'imponibile.

Un talento veleva più di una violacea piotta da 500 euri

Inviato

@melos62   "

Con o senza fosforo retynolo vitamina A omega 3  la partecipazione e conclusa  cordiali distinti ...salumi

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Certamente, ma chi ha la fortuna di essere dotato di un talento ha principalmente bisogno di

Come spesso accade prendi sul serio le mie cazzatelle e prendi a burla le cose serie. In  questo caso trattasi di calembour, senza alcuna pretesa morale, se non quella di bischerare l'amico akla, ormai auto confinato a Ponza

Inviato
Adesso, Akla ha scritto:

folsom please insieme a  j lee hooker

E johnny cash lo avete lasciato a casa?

Inviato
16 ore fa, mozarteum ha scritto:

Mah. Forse la cosa migliore e’ non metterli a frutto per non doverne constatare la modestia.

Altro argomento a favore dell’ozio

se in passato tutti avessero ragionato così tu saresti morto già di polmonite, di meningite o di difterite o di covid, tralasciando il fatto che se mozart beethoven bach verdi e rossini non avessero messo a frutto i loro talenti con l'impianto ci sentivi Gipo Farassino. Se non ci provi a mettere a frutto i talenti e preferisci oziare non sai quello che vali, e se vali molto non lo saprai mai. Scelta legittima per l'individuo, fatale per la società.  

Inviato

In genere una quota del  (vero) talento è investita in una certa dose di narcisismo che garantisce la motivazione all'impiego, a vantaggio dei posteri, non sempre dei conviventi.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

In genere una quota del  (vero) talento è investita in una certa dose di narcisismo che garantisce la motivazione all'impiego, a vantaggio dei posteri, non sempre dei conviventi.

Si dice che Steve Jobs fosse una persona terribile con i conviventi e dipendenti. Però se lui si fosse dedicato alla meditazione probabilmente io e te non scriveremmo questi messaggi su di un computer. 

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

Ma va là ... per te  sarebbe facilissimo: “ Ho predicato per anni, lustri e decenni  come inserire  in fase la spina degli apparecchi hi-fi” ... e ti pare poco?

Dovrei però ammettere "Inutilmente" dato che continuano a uscir fuori i giravite cercafase e le ciabatte che pretendono di indicarla 😂

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

ancora ti difetta il fosforo 

Il fosforo è fondamentale per un luminoso futuro.

49 minuti fa, melos62 ha scritto:

akla, ormai auto confinato a Ponza

E con la panza.

Inviato
9 minuti fa, Melandri ha scritto:

Però se lui si fosse dedicato alla meditazione probabilmente io e te non scriveremmo questi messaggi su di un computer. 

Oppure oggi scriveremmo su piattaforme internet governative controllate dal partito comunista cinese, e avremmo come moderatori stanzani e veidt, con una certa limitazione degli argomenti consentiti.😀

• Melius 1
Inviato

mi sa che la parabola dei talenti poco l’hanno letta e meno ancora l’hanno capita…

è un inno al dovere di provvedere da se stessi a se stessi. Tutto il resto è stare appollaiati sulle spalle altrui

Inviato

Prima gallina che canta ha fatto l uovo (cit)

Inviato

@lufranz no sorry e una prerogativa inconfondibile  tua caro akaysta della belle epoque testa glabra e panza a livello  pavimento.

Inviato

Non mi sembra che l'opener si riferisse alla parabola dei talenti...

• Crea Nuovo...