ascoltoebasta Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 Dopo aver comparato,in prova nel mio impianto , il suddetto DAC con un ML 360 e un RME AD2 (tutti usati), quest'ultimo dopo pochi ascolti non poteva competere con gli altri due ed è stato scartato,posso comprendere che piaccia e che il rapporto qualità/prezzo sia valido,ma è relativo a ciò che si va cercando. Il Levinson seppur vecchiotto,nella conversione dei CD (unico utilizzo che ne farò) ha ancora molte carte da giocare, ma il rischio di sgradite sorprese come irreperibilità di ricambi nell'eventualità di guasti,mi ha fatto desistere dall'acquisto. Scelta ricaduta comunque sul DAC,che dei tre,è risultato il più performante,sinceri complimenti a questa nostrana azienda, il Digicode S 192 ha una scena davvero ampia e profonda,i dettagli e i microdettagli sono presenti,udibilissimi ma giustamente mai in evidenza,le frequenze medie e le voci,maschili e femminili, sono davvero eccellenti,così come i cori,le alte frequenze sono dettagliate,ricche e senza mai avere asprezze,le basse e mediobasse risultano articolate,intelleggibili,possenti e senza code,è davvero emozionante riuscire ad avvertire le vibrazioni delle pelli dei tamburi. Anche la tridimensionalità è notevole,perchè se è vero,come è vero,che è dovuta alla registrazione,ho potuto constatare che il saperla tradurre in ascolto,è dovuto alla qualità di tutti i componenti di un impianto hifi,e il DAC ha un ruolo non indifferente. Son conscio che questa mia non la si possa definire "recensione",e non ne avrei pretesa,spero possa essere utile a chi cercasse info sulle qualità di questo DAC. Inutile,ma rimarco,che le suddette impressioni sono personalissime e relative al mio ambiente,ai miei gusti,e alla catena hifi in cui è stato inserito il DAC. 1
javelin Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @ascoltoebasta Io ho il Digicode 2.24hz, posso solo quotarti. Ormai è nel mio impianto da diverso tempo e ne sono ampiamente soddisfatto. Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club dei possessori Digicode 😀
ascoltoebasta Inviato 19 Novembre 2022 Autore Inviato 19 Novembre 2022 8 minuti fa, javelin ha scritto: Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club dei possessori Digicode Grazie,è stata una piacevolissima sorpresa,pur avendone sempre sentito ben parlare non credevo potesse, nei dettagli delle alte frequenze,essere così preciso,dolce e raffinato.
ar3461 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Tra i vostri due Digicode che differenze passano ?
niar67 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @ascoltoebasta Possessore dal 2011 del Digicode/Digidrive 96/24 aggiornato tre anni fa a 192Khz condivido in pieno le tue impressioni 😁😁. Saluti Andrea 1
maxraff Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @ar3461 a livello di chip di conversione, nessuna differenza, entrambe montano 4 1704 il 192 ha in più la usb e il selettore degli ingressi e probabilmente, essendo più recente, qualche differenza di componentistica (condensatori, resistenze). A livello sonoro si equivalgono.A @ascoltoebasta faccio i miei complimenti per l’acquisto e gli dico che, in futuro, potrà ulteriormente migliorare le prestazioni del digicode. Adesso goditelo e buona musica
Superfuzz Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Acquistato lo scorso febbraio, direttamente con il super alimentatore opzionale, e non posso che parlarne benissimo.
Membro_0020 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: RME AD2 (tutti usati), quest'ultimo dopo pochi ascolti non poteva competere con gli altri due ed è stato scartato, Impossibile !!! 😂😂😂😂😂 PS: resto della catena???
ascoltoebasta Inviato 20 Novembre 2022 Autore Inviato 20 Novembre 2022 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: PS: resto della catena??? Rigeneratore PS Audio PPP Lettore A.A. Maestro CD versione SE (che ora uso come meccanica) Lettore DVD Marantz DV 8300 (anch'esso usato come meccanica per la visione di concerti in DVD) Pre Pass Labs X1 (due telai) Finali mono Electrocompaniet AW 180 Diffusori Opera Grand Callas Cavi alimentazione MIT Oracle AC1 e AC2 Cavi segnale MIT CVT 350 TWIN versione REFERENCE Cavi potenza MIT CVT 770 TWIN versione REFERENCE Ambiente di circa 36 mq,che prima era semitrattato con pannelli amovibili,ma che,con l'affinamento dell'impianto e l'aumento della qualità generale dei componenti,non si è reso più necessario,era già "buono" anche prima.
ascoltoebasta Inviato 20 Novembre 2022 Autore Inviato 20 Novembre 2022 3 ore fa, maxraff ha scritto: faccio i miei complimenti per l’acquisto e gli dico che, in futuro, potrà ulteriormente migliorare le prestazioni del digicode. Adesso goditelo e buona musica Mille grazie,è stata fondamentale la tua info riguardo il fatto che non scalda troppo,verissimo,altrimenti non l'avrei preso in considerazione,e avrei sbagliato. Riguardo l'ulteriore miglioramento ti riferisci al superalimentatore?
maxraff Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @ascoltoebasta si, proprio a quello…ma come già detto prima, adesso goditelo poi ci penserai
Gici HV Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 7 ore fa, Collegatiper ha scritto: Impossibile !!! 😂😂😂😂😂 Il Digicode costa solo 5 volte di più..
Membro_0020 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @ascoltoebasta Bell’impianto !!! Complimenti!
ascoltoebasta Inviato 20 Novembre 2022 Autore Inviato 20 Novembre 2022 2 ore fa, maxraff ha scritto: si, proprio a quello…ma come già detto prima, adesso goditelo poi ci penserai Proprio ciò che sto facendo.......certo che son proprio affidabili quelli che sostengono che i DAC son tutti uguali,ascoltando si impara a dar la giusta tara alle varie considerazioni che si leggono,qui e in altre sedi.
ascoltoebasta Inviato 20 Novembre 2022 Autore Inviato 20 Novembre 2022 5 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Bell’impianto !!! Complimenti! Grazie,sono molto soddisfatto e l'ascolto della musica è diventato ancorpiù un piacere,son giunto all'impianto di questo livello in alcuni anni,sono tutti ex demo o usati,avendo avuto la fortuna di poter provare tutto nel mio ambiente prima di deciderne l'acquisto,non ho commesso "errori".
Renato Bovello Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Conoscendo bene l’azienda e la cura posta nel lavoro , l’unico rammarico è che Lector non abbia un seguito e un riconoscimento ancora maggiore . Davvero mediamente ottimi prodotti con qualche punta di eccellenza . Almeno , questo è il mio parere
Ifer2 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @ascoltoebasta 10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: certo che son proprio affidabili quelli che sostengono che i DAC son tutti uguali, Sono gli stessi che non sentono differenze tra cavi di alimentazione e cavi digitali 😂
ascoltoebasta Inviato 20 Novembre 2022 Autore Inviato 20 Novembre 2022 Adesso, Ifer2 ha scritto: Sono gli stessi che non sentono differenze tra cavi di alimentazione e cavi digitali Mannaggia a loro,li ho ascoltati per anni......... 1 minuto fa, Ifer2 ha scritto: cavi digitali A tal proposito,brevissimo O.T. che spero rientri subito,cercherò di avere in prova alcuni cavi SPDIF RCA, per sentire se noto differenze,qualcuno ha esperienze fra diversi cavi di questa tipologia?
Messaggi raccomandati