Vai al contenuto
Melius Club

La Tassa Amazon. Stangata ai colossi dell'e-commerce

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

cosa dovrebbe fare il governo? la solita cosa… prendere a qualcun altro per pagare la tua bolletta?

Magari potrebbe essere un buon inizio non vincere le elezioni proponendo di assorbire all'erario tutti gli aumenti. 

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

e cosa vuoi dal governo? il prezzo dell’energia è una questione di mercato internazionale, cosa dovrebbe fare il governo? la solita cosa… prendere a qualcun altro per pagare la tua bolletta? spegni i caloriferi e mettiti due maglioni

Non ho bisogno che qualcuno paghi le mie bollette.., invece straparlare invano, chiedilo al governo perchè in campagna elettorale prometteva, e ancora dice che si stanno attrezzando per farlo, di aiutare imprese e famiglie per il carobolleta, come stanno facendo altri paesi europei di fronte a un'emergenza straordinaria!  Un problema di stretta attualità sulla quale la società civile , tutte le famiglie italiane che non hanno beni al sole, come te?.., aspettano risposte. I "mercati internazionali" capitalistici del profitto speculativo spregiudicato che indichi sempre come tuo modello di riferimento politico-economico e sociale ideale, che io ripudio, sono mica una realtà fatale, un cancro inestirpabile... Nella storia ci sono i corsi e i ricorsi.., mai dormire sugli allori che crescono sui "colli di Roma del sole che sorgi libero e giocondo!... 

Inviato
3 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

I "mercati internazionali" capitalistici del profitto speculativo spregiudicato

image.thumb.jpeg.198f71794bc320e09cdf76299ca8c086.jpeg

é natale tra poco

Inviato
5 ore fa, analogico_09 ha scritto:

L'elettricità di Sett/ott mi è costata 270 euro, contro circa le 80/90 di media che pagavo prima..,  per non parlare del gas del quale attendo con trepdazione la bolletta... quanti altri salassi bimestrali dobbiamo subire prima che il governo ci dia una risposta?

10 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Non ho bisogno che qualcuno paghi le mie bollette

ah ecco… abbiamo capito male

11 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

che non hanno beni al sole, come te?

al sole bisogna metterceli, non ho vinto la lotteria. Io.

Inviato
20 ore fa, Jack ha scritto:
21 ore fa, analogico_09 ha scritto:

I "mercati internazionali" capitalistici del profitto speculativo spregiudicato

é natale tra poco

vero.., mo' vene natale nun tiene denar... 😄 ottima occasione però per chiedere a babbo natale di portare in regalo qualche buon argomento da usare al posto delle baggianate che si scrivono quando dopo la provocazione non si ha nulla con cui replicare a chi sa come cantarla e sonarla per bene la melodia... 🎸

Inviato

24 minuti fa, Jack ha scritto:

al sole bisogna metterceli, non ho vinto la lotteria. Io.

E allora fai il proletario come ti appartiene e nun fa l'ammericano... 😄

Inviato

@analogico_09 evidente che hai esagerato coi cicchetti stasera manco riesci a leggere quello  he tu hai scritto… dormi vah che domani stai meglio, magari un gran mal di testa ma poi passa. 

• Amministratori
Inviato

credo che al solito si tratti di una proposta estemporanea fatta per inserire delle entrate presunte nel bilancio di previsione in modo da avere formale copertura per altri provveidimenti, ed anche una misura per accontentare a pancia dei bottegari che danno ad amazon responsabilità che di amazon non sono

Dal punto di vista ecologico, amazon si sta attrezzando con una flotta di veicoli elettrici, quindi le consegne amazon sono tendenzialmente iù green degli acquisti nei negozi di prossimità (che poi non è detto che siano di prossimità chi abita a montelibretti per lo shopping serio viene a roma).

c'è poi un altro aspetto non considrato, la vendita diretta online è ormai praticata da una nutrita serie di piccole imprese e artigiani che realizzano prodotti di nicchia in numero di esemplari limitati, prodotti undi che non possono essere distribuiti sul territorio nazionali ne nei negozi di prossimità ne tramite la GDO. per queste aziende (ci sono anche realtà agricole, dell'alimentare, della moda, ecc)questa tassa sarebbe esizioale mentre non disturberebbe amazon se ne avvantaggerebe in termini di mercato la paccottiglia cinese di bassa ualità che i negozi di prossimità continuano a veicolare

• Melius 1
Inviato

Ho letto tutto ma non ricordo bene: l'ha già detto qualcuno che è demagogia* e basta?

*pure controproducente quando tanti si vedranno sulla fattura l'extra per "tassa consegna Meloni".**

**rivendico il copyright.

Inviato
12 ore fa, Jack ha scritto:

non ho vinto la lotteria

Certo che hai vinto la lotteria. Già quando nasci hai vinto.

Inviato

@appecundria COme dire che il bene più prezioso della vita e... la vita.
Filosofiae ante cenam... 😄

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio