appecundria Inviato 20 Novembre 2022 Autore Inviato 20 Novembre 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: cosa dovrebbe fare il governo? la solita cosa… prendere a qualcun altro per pagare la tua bolletta? Magari potrebbe essere un buon inizio non vincere le elezioni proponendo di assorbire all'erario tutti gli aumenti.
analogico_09 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: e cosa vuoi dal governo? il prezzo dell’energia è una questione di mercato internazionale, cosa dovrebbe fare il governo? la solita cosa… prendere a qualcun altro per pagare la tua bolletta? spegni i caloriferi e mettiti due maglioni Non ho bisogno che qualcuno paghi le mie bollette.., invece straparlare invano, chiedilo al governo perchè in campagna elettorale prometteva, e ancora dice che si stanno attrezzando per farlo, di aiutare imprese e famiglie per il carobolleta, come stanno facendo altri paesi europei di fronte a un'emergenza straordinaria! Un problema di stretta attualità sulla quale la società civile , tutte le famiglie italiane che non hanno beni al sole, come te?.., aspettano risposte. I "mercati internazionali" capitalistici del profitto speculativo spregiudicato che indichi sempre come tuo modello di riferimento politico-economico e sociale ideale, che io ripudio, sono mica una realtà fatale, un cancro inestirpabile... Nella storia ci sono i corsi e i ricorsi.., mai dormire sugli allori che crescono sui "colli di Roma del sole che sorgi libero e giocondo!...
Jack Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 3 minuti fa, analogico_09 ha scritto: I "mercati internazionali" capitalistici del profitto speculativo spregiudicato é natale tra poco
Jack Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 5 ore fa, analogico_09 ha scritto: L'elettricità di Sett/ott mi è costata 270 euro, contro circa le 80/90 di media che pagavo prima.., per non parlare del gas del quale attendo con trepdazione la bolletta... quanti altri salassi bimestrali dobbiamo subire prima che il governo ci dia una risposta? 10 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Non ho bisogno che qualcuno paghi le mie bollette ah ecco… abbiamo capito male 11 minuti fa, analogico_09 ha scritto: che non hanno beni al sole, come te? al sole bisogna metterceli, non ho vinto la lotteria. Io.
analogico_09 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 20 ore fa, Jack ha scritto: 21 ore fa, analogico_09 ha scritto: I "mercati internazionali" capitalistici del profitto speculativo spregiudicato é natale tra poco vero.., mo' vene natale nun tiene denar... 😄 ottima occasione però per chiedere a babbo natale di portare in regalo qualche buon argomento da usare al posto delle baggianate che si scrivono quando dopo la provocazione non si ha nulla con cui replicare a chi sa come cantarla e sonarla per bene la melodia... 🎸
analogico_09 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 24 minuti fa, Jack ha scritto: al sole bisogna metterceli, non ho vinto la lotteria. Io. E allora fai il proletario come ti appartiene e nun fa l'ammericano... 😄
Jack Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @analogico_09 evidente che hai esagerato coi cicchetti stasera manco riesci a leggere quello he tu hai scritto… dormi vah che domani stai meglio, magari un gran mal di testa ma poi passa.
analogico_09 Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 @Jack A cicche', cambia "fornitore".... 😋
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Novembre 2022 Amministratori Inviato 21 Novembre 2022 credo che al solito si tratti di una proposta estemporanea fatta per inserire delle entrate presunte nel bilancio di previsione in modo da avere formale copertura per altri provveidimenti, ed anche una misura per accontentare a pancia dei bottegari che danno ad amazon responsabilità che di amazon non sono Dal punto di vista ecologico, amazon si sta attrezzando con una flotta di veicoli elettrici, quindi le consegne amazon sono tendenzialmente iù green degli acquisti nei negozi di prossimità (che poi non è detto che siano di prossimità chi abita a montelibretti per lo shopping serio viene a roma). c'è poi un altro aspetto non considrato, la vendita diretta online è ormai praticata da una nutrita serie di piccole imprese e artigiani che realizzano prodotti di nicchia in numero di esemplari limitati, prodotti undi che non possono essere distribuiti sul territorio nazionali ne nei negozi di prossimità ne tramite la GDO. per queste aziende (ci sono anche realtà agricole, dell'alimentare, della moda, ecc)questa tassa sarebbe esizioale mentre non disturberebbe amazon se ne avvantaggerebe in termini di mercato la paccottiglia cinese di bassa ualità che i negozi di prossimità continuano a veicolare 1
P.Bateman Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 Ho letto tutto ma non ricordo bene: l'ha già detto qualcuno che è demagogia* e basta? *pure controproducente quando tanti si vedranno sulla fattura l'extra per "tassa consegna Meloni".** **rivendico il copyright.
appecundria Inviato 21 Novembre 2022 Autore Inviato 21 Novembre 2022 12 ore fa, Jack ha scritto: non ho vinto la lotteria Certo che hai vinto la lotteria. Già quando nasci hai vinto.
analogico_09 Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 @appecundria COme dire che il bene più prezioso della vita e... la vita. Filosofiae ante cenam... 😄 1
Messaggi raccomandati