Melandri Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 In molte foto di radio USA degli anni 50 si vedono questi strani giradischi con un braccio molto strano. Che marca sono?
Pimpinotto Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Molti di quei bracci sono della Gray Research e gli originali hanno quotazioni molto sostenute. Li riproduce pressochè identici un artigiano ucraino a prezzi più contenuti degli originali. www.karmadon.net https://www.karmadon.net/shop/klon-tonarma-gray-108/
LaVoceElettrica Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Mooolto interessante! Però non ho capito come si contrappesa.
oscilloscopio Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 13 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: Però non ho capito come si contrappesa. Non lo so, ma ipotizzo un sistema a molla.
Discopersempre2 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Nella foto mi sembra di vedere anche molti dischi senza nemmeno la foderina interna o sbaglio?🤔
Pimpinotto Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Se non sbaglio, dal sito Karmadon si può scaricare il manuale di istruzioni.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Novembre 2022 Amministratori Inviato 20 Novembre 2022 @Discopersempre2 r' una radio, non c'è tempo per prendere un disco togerlo dalla custia poi dalla foderina e ascoltato un brano rimetterlo a poto.con i vinili non puoifare compilation ma avere i dischi a portata di mano
Moderatori paolosances Inviato 20 Novembre 2022 Moderatori Inviato 20 Novembre 2022 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: una radio, non c'è tempo per prendere un disco togerlo dalla custia poi ... Nella radio dove trasmettevo non c'era tempo perché spesso bisognava soffiare con la cerbottana sul trasmettitore valvolare. La radio non esiste più, al suo posto c'è un ristorante che credo abbia visitato @mozarteum
Moderatori paolosances Inviato 20 Novembre 2022 Moderatori Inviato 20 Novembre 2022 @Pimpinotto non sapevo che il Lenco indossasse il reggiseno! 1
LaVoceElettrica Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 3 ore fa, oscilloscopio ha scritto: 4 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: Però non ho capito come si contrappesa. Non lo so, ma ipotizzo un sistema a molla. Non so se si possa usare un sistema a molla con un unipivot, senza complicarsi infinitamente la vita. 3 ore fa, Pimpinotto ha scritto: Se non sbaglio, dal sito Karmadon si può scaricare il manuale di istruzioni. Il manuale è l'originale del Gray. Del resto, visto che è una replica, perché rifarlo? Sembra che ci siano dei pesetti da utilizzare in funzione del modello di testina utilizzato (quasi il braccio sia equilibrato di suo) ma dove attaccarli resta interrogativo.
Messaggi raccomandati